Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con Bios

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema con Bios

Ciao a Tutti!!

Tempo fa ho formatatto un vecchio notebook, che a volte uso come muletto, con kill disk e da allora ogni tanto ho avuto problemi con il Bios. Problemi che aggiravo riavviando il pc ed ignorando il problema. Oggi ho installato una stampante e mi da la stessa schermata, ho provato a riavviare ma non mi fa accedere al sistema operativo.

Pertanto computer si blocca con una schermata blu con l'errore
    STOP: 0x000000A5 (0x00000011, 0x00000006, 0x00000000, 0x00000000)
    Il BIOS nel sistema non è completamente compatibile con ACPI. Contattare il fornitore del sistema per un BIOS aggiornato. Se non si riesce a ottenere un BIOS aggiornato o il BIOS più recente ottenuto dal fornitore non è
    compatibile con ACPI, è possibile disattivare la modalità ACPI durante
    l'installazione in modalità testo. Per questa procedura è sufficiente
    premere il tasto F7 quando viene richiesto di installare i driver di
    archiviazione. Il sistema non notifica all'utente che il tasto F7 è stato
    premuto, disabilita ACPI e consente di procedere con l'installazione.

Cosa posso fare? Il bios effetivamente non è aggiornato se qualcuno mi spiega come fare e dove reperire il bios che va bene potrei provare sperando di risolvere.
    Roland is the best!

La stampante è nuova?

Se si c'e un incopatibilità, o installi driver piu vecchi o cambi muletto

Stessa cosa succede a me con skype, ho dovuto installare una versione di quasi 2 anni fa, se no schermata blu con la tua stessa dicitura, sono conflitti di driver ''moderni'' con sistemi datati, poi magari pure il sistema inzozzato
    Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
      La stampante è nuova?

Se si c'e un incopatibilità, o installi driver piu vecchi o cambi muletto

Stessa cosa succede a me con skype, ho dovuto installare una versione di quasi 2 anni fa, se no schermata blu con la tua stessa dicitura, sono conflitti di driver ''moderni'' con sistemi datati, poi magari pure il sistema inzozzato
      Non penso sia la stampante perchè ogni tanto lo faceva anche prima..e comunque la stamapante avrà 2 anni mentre il notebook ne avrà 7.
      Roland is the best!

Comment

Collegati al sito del produttore e scarichi il bios aggiornato, per la procedura di aggiornamento solitamente c'è una descrizione dettagliata sul sito stesso, purtroppo a volte in inglese. Le procedure di aggiornamento sono differenti, si possono effettuare da dos tramite floppy o direttamente da windows, se hai problemi mandaci il link.
        Ciao
        PUBBLISTAMPA
        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
        https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
          Collegati al sito del produttore e scarichi il bios aggiornato, per la procedura di aggiornamento solitamente c'è una descrizione dettagliata sul sito stesso, purtroppo a volte in inglese. Le procedure di aggiornamento sono differenti, si possono effettuare da dos tramite floppy o direttamente da windows, se hai problemi mandaci il link.
          Ciao
          Il portatile è un Gericom Webgine 1420, ho trovato i driver qui:
          download.gericom.com - /NOTEBOOK/

Posto la lista perchè non sono riuscito a capire bene quale vada bene per il mio, inoltre mi sa che la spiegazione non c'è...

Grazie Manolo, aspetto il vostro aiuto.
          Roland is the best!

Comment

Originalmente inviato da cristian78 Visualizza messaggio
            Non penso sia la stampante perchè ogni tanto lo faceva anche prima..e comunque la stamapante avrà 2 anni mentre il notebook ne avrà 7.

Appunto...

Probabilmente l'ultima volta hai installato qualcosa di tropp o''evoluto'' per il tuo hardware ed ogni tanto o in alcuni casi ti crea un clonflitto....
            Sc540 ColorRip

Comment

prova a guardare sul fondo del notebook se riesci a trovare qualche sigla uguale a quella del sito nella pagina di download
              PUBBLISTAMPA
              Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
              https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
                prova a guardare sul fondo del notebook se riesci a trovare qualche sigla uguale a quella del sito nella pagina di download
                Innazitutto grazie!
                Eccolo: download.gericom.com - /NOTEBOOK/Webgine-Serie/Webgine-Advanced-341C2/

C'è sia la scritta Advance che lo stesso codice, ma nessuna spiegazione su come procedere.
                Roland is the best!

Comment

Sono dei file immagine .img, devi masterizzarli su un CD, inserirlo nel lettore e riavviare il computer.
                  Se è impostato correttamente il boot da CD dovrebbero comparirti le istruzioni per l'aggiornamento.

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
                    Sono dei file immagine .img, devi masterizzarli su un CD, inserirlo nel lettore e riavviare il computer.
                    Se è impostato correttamente il boot da CD dovrebbero comparirti le istruzioni per l'aggiornamento.
                    Ma basta masterizzarli come sono oppure li devo estrarre con un programma come WinImage e poi masterizzare nel cd?
                    Last edited by cristian78; 13-07-2009, 10:31:15.
                    Roland is the best!

Comment

Originalmente inviato da cristian78 Visualizza messaggio
                      Ma basta masterizzarli come sono oppure li devo estrarre con un programma come WinImage e poi masterizzare nel cd?
                      Devi prima estrarli, oppure utilizzare un programma che legga i file IMG e ne masterizzi il contenuto. Uso Mac e non so darti maggiori informazioni sui programmi di masterizzazione per Windows.

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
                        Devi prima estrarli, oppure utilizzare un programma che legga i file IMG e ne masterizzi il contenuto. Uso Mac e non so darti maggiori informazioni sui programmi di masterizzazione per Windows.
                        Ok, allora attendo che qualcuno mi confermi che WinImage vada bene.
                        Grazie Daniele!
                        Roland is the best!

Comment

Con Nero basta selezionare "Scrivi Immagine" e selezionare il file IMG
                          Giovanni IMPRONTE
                          Rep. San Marino

Comment

Mi sono accorto ora che ci sono due versioni del bios per il mio modello, qual'è la mia?

03.05.2009 03:12 1474560 341C2BIOS.IMG
                            03.05.2009 03:12 1474560 341C2NOFDDBIOS.IMG

FONTE: download.gericom.com - /NOTEBOOK/Webgine-Serie/Webgine-Advanced-341C2/BIOS/

Inoltre non ho nero, non ci crederete ma non masterizzo mai nulla, non esiste un programma valido e sopratutto free per masterizzare file .img ?
                            Roland is the best!

Comment

La sigla NOFDD dovrebbe stare per No Floppy Disk Drive, non credo ti faccia tanta differenza l'uno o l'altro, scegli a seconda che tu abbia o meno il lettore Floppy Disk.

Comment

Working...
                              X