Ciao a Tutti!!
Tempo fa ho formatatto un vecchio notebook, che a volte uso come muletto, con kill disk e da allora ogni tanto ho avuto problemi con il Bios. Problemi che aggiravo riavviando il pc ed ignorando il problema. Oggi ho installato una stampante e mi da la stessa schermata, ho provato a riavviare ma non mi fa accedere al sistema operativo.
Pertanto computer si blocca con una schermata blu con l'errore
STOP: 0x000000A5 (0x00000011, 0x00000006, 0x00000000, 0x00000000)
Il BIOS nel sistema non è completamente compatibile con ACPI. Contattare il fornitore del sistema per un BIOS aggiornato. Se non si riesce a ottenere un BIOS aggiornato o il BIOS più recente ottenuto dal fornitore non è
compatibile con ACPI, è possibile disattivare la modalità ACPI durante
l'installazione in modalità testo. Per questa procedura è sufficiente
premere il tasto F7 quando viene richiesto di installare i driver di
archiviazione. Il sistema non notifica all'utente che il tasto F7 è stato
premuto, disabilita ACPI e consente di procedere con l'installazione.
Cosa posso fare? Il bios effetivamente non è aggiornato se qualcuno mi spiega come fare e dove reperire il bios che va bene potrei provare sperando di risolvere.
Tempo fa ho formatatto un vecchio notebook, che a volte uso come muletto, con kill disk e da allora ogni tanto ho avuto problemi con il Bios. Problemi che aggiravo riavviando il pc ed ignorando il problema. Oggi ho installato una stampante e mi da la stessa schermata, ho provato a riavviare ma non mi fa accedere al sistema operativo.
Pertanto computer si blocca con una schermata blu con l'errore
STOP: 0x000000A5 (0x00000011, 0x00000006, 0x00000000, 0x00000000)
Il BIOS nel sistema non è completamente compatibile con ACPI. Contattare il fornitore del sistema per un BIOS aggiornato. Se non si riesce a ottenere un BIOS aggiornato o il BIOS più recente ottenuto dal fornitore non è
compatibile con ACPI, è possibile disattivare la modalità ACPI durante
l'installazione in modalità testo. Per questa procedura è sufficiente
premere il tasto F7 quando viene richiesto di installare i driver di
archiviazione. Il sistema non notifica all'utente che il tasto F7 è stato
premuto, disabilita ACPI e consente di procedere con l'installazione.
Cosa posso fare? Il bios effetivamente non è aggiornato se qualcuno mi spiega come fare e dove reperire il bios che va bene potrei provare sperando di risolvere.
Comment