Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costo copia OKI C9650 (ES9640)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Costo copia OKI C9650 (ES9640)

Qualcuno ha idea del costo copia EFFETTIVO di un A4 stampato a colori pieno (non al 5%) ?

Ovviamente per stampanti senza noleggio a costo copia
    http://maps.google.it/maps/place?cid...mpa%2Bdigitale

Io ho una OKI 9300 che dovrebbe avere gli stessi toner tuoi e sono su un costo copia di 13/15 centesimi (decisamente alto). Ciao

Comment

Originalmente inviato da pubbliextreme Visualizza messaggio
      Io ho una OKI 9300 che dovrebbe avere gli stessi toner tuoi e sono su un costo copia di 13/15 centesimi (decisamente alto). Ciao
      Questo però dovrebbe essere il costo copia con copertura standard del 5%
      per la 9650 dovrebbe aggirarsi intorno ai 6 centesimi credo.
      Se il costo è direttamente proporzionale un A4 a sfondo pieno dovrebbe costare €1,20 (GULP!)

Comment

Io ho due Xerox Phaser 7400,questo perchè a suo tempo acquistai la prima facendo l'errore di non volermi "legare" al Pagepack.Ho smesso di usare la prima quando ho pesato i costi di stampa (altissimi).Ora stampo a 0.138 in SA3!
        Il vantaggio di essere intelligente è che si può
        sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
        Woody Allen

Comment

io spendo sui 10 centesimi circa, la copertura nn importa..
          ho una bizhub, konica minolta!

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

ciao noi abbiamo la 9650 ma presto abbiamo capito che è un mutuo e abbiamo preso una ES3640 che è la gemella solo nata per il noleggio e con costo copia e stiamo a 0.10 per gli A4 e 0.20 gli A3 ( le cartucce non sono compatibili almeno che non si spostino i piedini ) continuiamo ad usare la 9650 per le piccole inchiostrazioni dove il costo copia non è conveniente....

Comment

beh questo acquisto è stato un "esperimento" per valutare il carico di lavoro e il costo copia; fra un annetto deciderò se passare al noleggio o ad altri prodotti.

Da quello che so il costo dei consumabili dovrebbe essere lo stesso per la versione a noleggio (ES3640). Non credo che facciano più copie però, dovrebbero essere sempre da 15000 copie A4 al 5%, o sbaglio?

Comment

Si ma nel caso del noleggio non li paghi tu noi da quando abbaimo fatto questo passo, abbiamo avuto solo dei benefici non ultimo quello di poter calcolare in maniera più precisa il costo per determinati lavori, vedi volantini, pieghevoli ec. in basse tirature, e poi ti rpeto che acendo anche la mia che avevo comperato all'inizio dell'attività continua ad usarla per le basse inchiostrazioni, buste intestate ecc. solo che non devo più sganciare 800 € circa ogni 30/40 gg per i 4 toner.

Comment

Originalmente inviato da pixel Visualizza messaggio
                  Si ma nel caso del noleggio non li paghi tu noi da quando abbaimo fatto questo passo, abbiamo avuto solo dei benefici non ultimo quello di poter calcolare in maniera più precisa il costo per determinati lavori, vedi volantini, pieghevoli ec. in basse tirature, e poi ti rpeto che acendo anche la mia che avevo comperato all'inizio dell'attività continua ad usarla per le basse inchiostrazioni, buste intestate ecc. solo che non devo più sganciare 800 € circa ogni 30/40 gg per i 4 toner.
                  quindi stampi almeno 10.000 A4 al mese, io non ho tutto questo carico di lavoro, fino a 500 pagine stampo in casa oltre mi rivolgo alla stampa offset.

E parafrasando Battisti... "lo scopriremo solo stampando"

Comment

non sempre 10000 e cmq più A3 che A4 ma ti assicuro che se si stampano locandine o volantini con una bella immagine piena bastano molte meno copie per esaurire un toner...... se stampi testi invece naturalmente qualcosa di più delle 15000 date per il 5% senza considerare il costo dei tamburi ecc..... cmq anche io ci sono dovuto passare ed ognuno valuterà il meglio per la propria attività....

buon lavoro

Comment

costo copia

anche se sono passati 3 anni, ho avuto la fortuna di sperimentare il costo copia effettivo di una stampante a3, una xerox lp4, ricordo che un cliente amico con un pacco di soldi non credeva giusto il costo copia, per cui mi disse: comprati una stampante A3 con una qualità soddisfacente, la pago io e ti pago anche i toner per fare delle cartelle colore 20000 A3 full color, ricordo che per stampare quel materiale ha speso: 6000 € + iva la stampante, 2 o 3 cartucce di toner per colore 2000 euro un cambio tamburo macchina circa 1500,00 euro, ora le cifre non sono precise al centesimo comunque l'unico dato certo che venne fuori poichè il materiale si stampò nell'arco di circa un mese fu di circa 1 euro per pagina di costo effettivo, + la carta; da li la decisione di prendere ogni macchina con toner inclusi. Dopo circa un altro mese si ruppe un pezzo che il tecnico riusci a far passare in garanzia, altrimenti sarebbe stata un'altra revolverata, riuscii a rivenderla a uno studio per 1500,00 euro, un vero colpo di fortuna

Comment

Originalmente inviato da pratocopy Visualizza messaggio
                        anche se sono passati 3 anni, ho avuto la fortuna di sperimentare il costo copia effettivo di una stampante a3, una xerox lp4, ricordo che un cliente amico con un pacco di soldi non credeva giusto il costo copia, per cui mi disse: comprati una stampante A3 con una qualità soddisfacente, la pago io e ti pago anche i toner per fare delle cartelle colore 20000 A3 full color, ricordo che per stampare quel materiale ha speso: 6000 € + iva la stampante, 2 o 3 cartucce di toner per colore 2000 euro un cambio tamburo macchina circa 1500,00 euro, ora le cifre non sono precise al centesimo comunque l'unico dato certo che venne fuori poichè il materiale si stampò nell'arco di circa un mese fu di circa 1 euro per pagina di costo effettivo, + la carta; da li la decisione di prendere ogni macchina con toner inclusi. Dopo circa un altro mese si ruppe un pezzo che il tecnico riusci a far passare in garanzia, altrimenti sarebbe stata un'altra revolverata, riuscii a rivenderla a uno studio per 1500,00 euro, un vero colpo di fortuna
                        beh dai, si sa, per le tirature consistenti l'offset è imbattibile, la digitale conviene solo per la stampa veloce di un numero limitato di copie

Comment

offset

certo che la tipografia sarebbe stata vantaggiosa, ma non nel caso di 1000 cartelle colore composte da 200 pagine differenti e poi pagava lui

Comment

ciao

Originalmente inviato da Domotronica Visualizza messaggio
                            Qualcuno ha idea del costo copia EFFETTIVO di un A4 stampato a colori pieno (non al 5%) ?

Ovviamente per stampanti senza noleggio a costo copia
                            non è bene parlare di prezzi...da regolamento...cmq senza banali e infruttuose polemiche...
                            io consiglio sempre di constatare cio' che dice l'azienda produttrice della macchina...per valutare il costo copia reale ed essere certi di non sbagliarsi....MOLTIPLICATE SEMPRE X 2....sarete vicino all'effettivo costo copia...questo vae per ogni tipo di stampante digitale...
                            mik

Comment

Originalmente inviato da ETICHETTE in Bobina Visualizza messaggio
                              non è bene parlare di prezzi...da regolamento...cmq senza banali e infruttuose polemiche...
                              io consiglio sempre di constatare cio' che dice l'azienda produttrice della macchina...per valutare il costo copia reale ed essere certi di non sbagliarsi....MOLTIPLICATE SEMPRE X 2....sarete vicino all'effettivo costo copia...questo vae per ogni tipo di stampante digitale...
                              mik
                              non si parlava mica di prezzi di vendita, di manodopera, ma di costi sostenuti

Comment

Working...
                              X