Annuncio

Collapse
No announcement yet.

abbiamo deciso di......apple

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• abbiamo deciso di......apple

Buogiorno a tutti gli artigiani, oggi dopo varie ed incomprensibili vicissitudini (io dico virus) ci si è bloccato l'ennesimo computer (febbraio/marzo 3 pc rotti) abbiamo deciso di comprare un Imac oppure un Mac pro valuteremo.....per noi primo approccio con Mac ma la domanda è questa: i collegamenti al plotter Sp540V e il funzionamento del VW sono gli stessi?????????????? grande dubbio
    se qualcuno sa ci salvi dal dubbio............................maxam .GRAZIE a tutti come al solito molto gentili. a buon rendere

Il VW non gira su Mac, quindi è inutile collegarci il plotter.
    A meno che tu non crei una macchina virtuale WinXP sul tuo Mac, ma perché complicarsi la vita così?
    Piuttosto, cambia fornitore di pc.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Credo che la maggioranza dei rip di stampa giri solo su pc.
      Metti in conto oltre al mac un normale pc dedicato solo al plotter (senza collegamento al web) e non avrai problemi.
      Ciao.

P.S:.
      Non avevo visto l'intervento di Deyo.
      P.S. 2:
      Se utilizzi corel draw ricorda che su mac gira solo la versione 11.
      Last edited by multigrafic; 12-03-2009, 12:07:08.
      www.multigrafic.it
      La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
      .

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
        Credo che la maggioranza dei rip di stampa giri solo su pc.
        Metti in conto oltre al mac un normale pc dedicato solo al plotter (senza collegamento al web) e non avrai problemi.
        Ciao.

P.S:.
        Non avevo visto l'intervento di Deyo.
        P.S. 2:
        Se utilizzi corel draw ricorda che su mac gira solo la versione 11.
        Tutto vero! Io uso i Mac per la parte grafica del lavoro (CS3.3, CS4, Xpress vari, COREL 11 e molto Open Source) mentre i RIP (Rest In Peace ) girano sui PC/IBM compatibili quasi tutti con XP con collegamenti in rete al minimo sindacale (e già così rompono ogni tanto).
        Il discorso è sempre lo stesso in tutti i settori, utilizzare macchine ottimizzate e dedicate per le singole lavorazioni evita molte grane!

Ciao.
        Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
        [email protected]
        Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--
        "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

scusate anche io avevo una mezza intenzione di prendere 1 Mac, ma corel X4 lo spacciano anche per Mac o sbaglio?

Comment

Corel 12, X3 ed X4 only for pc.
            Ciao
            www.multigrafic.it
            La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
            .

Comment

Originalmente inviato da morando Visualizza messaggio
              scusate anche io avevo una mezza intenzione di prendere 1 Mac, ma corel X4 lo spacciano anche per Mac o sbaglio?
              No, sbagli.
              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                Il VW non gira su Mac, quindi è inutile collegarci il plotter.
                A meno che tu non crei una macchina virtuale WinXP sul tuo Mac, ma perché complicarsi la vita così?
                Piuttosto, cambia fornitore di pc.
                Segui questo prezioso consiglio di Deyo, col Mac ti compri solamente una bella macchina e basta, la preparazione tecnica e l'esperienza non sono in vendita, si acquisiscono.
                PUBBLISTAMPA
                Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
                  col Mac ti compri solamente una bella macchina e basta
                  Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
                  [email protected]

--
                  "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

Originalmente inviato da intergraphicasrl Visualizza messaggio
                    Massimeddu io onestamente tutti questi problemi col pc non li ho, o meglio li ho avuti solo con pc assemblati con componenti di scarsa qualità, e non credo che chi usa Mac faccia lavori qualitativamente superiori o in minor tempo rispetto a chi usa PC, certo col PC bisogna avere qualche accortezza in più, cime un buon AV e un anti Spyware, in compenso con la stessa cifra che investi per un apple hai una macchina superiore. Se ho cominciato con Apple e proseguito con PC un motivo ci sarà, con questo non voglio certo disprezzare le macchine Apple, tutt'altro, è solo una questione di FEDE che io non ho.
                    PUBBLISTAMPA
                    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!

Comment

sono d'accordo con Manolo io da quando ho messo un buon antivirus e firewall hardware e acqustato una workstation non ho più avuto problemi, il mio era solo uno sfizio e tale resterà

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
                        Massimeddu io onestamente tutti questi problemi col pc non li ho, o meglio li ho avuti solo con pc assemblati con componenti di scarsa qualità, e non credo che chi usa Mac faccia lavori qualitativamente superiori o in minor tempo rispetto a chi usa PC, certo col PC bisogna avere qualche accortezza in più, cime un buon AV e un anti Spyware, in compenso con la stessa cifra che investi per un apple hai una macchina superiore. Se ho cominciato con Apple e proseguito con PC un motivo ci sarà, con questo non voglio certo disprezzare le macchine Apple, tutt'altro, è solo una questione di FEDE che io non ho.
                        Quoto, approvo e sottoscrivo.
                        Stessa esperienza, stesso risultato.

Maxam, se vuoi prendere un Mac, fallo.
                        Non ho detto che non devi, ti ho solo avvisato che dovrai comunque trovare la soluzione a diversi nuovi problemi.
                        Io ho quattro pc in azienda e due a casa, e nessuno di questi ha il minimo problema. Per questo ti dico che, prima di decidere che la colpa è dei pc, accertati che non sia della qualità degli stessi.
                        Last edited by Deyo; 12-03-2009, 14:24:59. Motivo: citazione errata

Comment

…la mia perplessità era sul fatto che chi usa Mac ha solo macchine più belle e basta! Mi sembrava un'affermazione inutile. Viva il libero arbitrio e chi non ha mai eseguito "format c:"
                          Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
                          [email protected]

--

Steve Jobs

Comment

volevo postare la mia esperienza.

senza tifare per questo o quello.

Io lavoro con il computer (in generale) dal 1987, ho iniziato con i pc e poi proseguito con mac, quindi sono in grado di valutare entrambi, facendo solo delle valutazioni oggettive e basate sulla mia esperienza. In ufficio ho 3 apple, sul g5 dove lavoro io ho la cs3 e altro soft opensource, su quello meno dotato, anno 2000, la cs ecc. con cui gestisco un plotter da taglio summa, non ricordo una volta che ho dovuto riavviare o che una mattina non si è acceso, mai un problema, sarò stato fortunato? A casa do un pc di marca, che mi è costato come un mac, solo perchè mia figlia a scuola deve per forza usare i pc., bene ho installato sopra la cs3 per win, ci faccio le stesse operazioni che ci faccio al lavoro, ma non trovo la stessa semplicità, non trovo lo stesso uso intuitivo e logico nell'uso del sistema operativo in generale, che ritrovo su di un mac, per non parlare dei vari virus ecc. l'altra sera mentre ero collegato in rete, stavo creando un pdf da illustrator, e ascoltavo musica, mi è partito l'antivirus, dopo 20min. era tutto bloccato, o dovuto riavviare e perdere tutto.
                            Per quanto riguarda il discorso di farci lavorare il plotter roland, allora io sono stato la settimana scorsa ad una demo, ho fatto presente che io uso solo mac, mi ha rassicurato che posso tranquillamente lavorare sul mac, trasferire sul server del rip e stampare, cosa consigliata anche se usavo pc. Usa comunque una macchina solo per lavorare (pc o mac) e trasferisci poi su server per stampare. Se posso aggiungere sull'acquisto del mac evita imac, meglio tener separati in monitor dalla macchina.
                            Saluti
                            ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

Comment

Originalmente inviato da intergraphicasrl Visualizza messaggio
                              …la mia perplessità era sul fatto che chi usa Mac ha solo macchine più belle e basta! Mi sembrava un'affermazione inutile. Viva il libero arbitrio e chi non ha mai eseguito "format c:"
                              Sto scrivendo dalla mia saletta fumo (si lo so sono un coxxxxne) dove ho una postazione che ha circa 7 o 8 anni, la uso quotidianamente con operazioni grafiche anche molto complesse, e non è mai stato riformattato, l'unica volta che mi è apparsa la tanto odiata finestra blu è stata quando mi ha ceduto l'alimentatore, sostituito in 5 minuti e via tutto come prima. Il Mac è un ottima macchina, ma non fa niente in più di un PC, e non venitemi a dire che in apple hanno inventato mouse, finestre grafiche, etc. perchè hanno copiato da xerox e brevettato a loro nome, che dire poi quando furono messi in commercio i primi powerpc, non erano compatibili neanche con loro stessi, però i dirigenti Apple (purtroppo il buon Steve venne fatto fuori) affermarono che windows NT significava Windows New Trash, denigravano la piattaforma intel x86 dicendo che col dx266 era giunta al capolinea e non aveva ulteriore possibilità di sviluppo mentre i portentosi powerpc si sarebbero evoluti all'infinito.
                              Morale? Il PowerPC è Morto e adesso Apple si appoggia alla criticata piattaforma x86 esaltandone al massimo le doti, incredibile.
                              Io sul mio pc riesco a far girare applicazioni di vent'anni fa, riesci tu a fare altrettanto con osx magari a far girare photoshop 1.0 senza emulazione? Dubito. Produce ottime macchine ma non mi piace la strategia commerciale di Apple, abbindola i clienti con caramelline sullo schermo e poi di punto in bianco stravolge tutto costringendoli sempre a metter mano al portafogli per adeguarsi, se devo scegliere scelgo il male minore.
                              PUBBLISTAMPA
                              Assemini (Ca)

Comment

Working...
                              X