Annuncio

Collapse
No announcement yet.

VS 420 ciao ciao!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• VS 420 ciao ciao!!!

Ciao colleghi...

storia breve:
    - 4 anni fa compro un Vs-420 configurato con bianco e argento
    - a Luglio del 2014 cambio la testina
    - 2 giorni fa (10 Febbraio 2014) mi si rompe il "DUMPER" (si scrive così??)
    e l'argento mi cola sulla testina appena cambiata...

Risultato?
    Il plotter non stampa NULLA e la testina è da ricambiare!

problema ink argento.jpg

Non faccio polemica sull'assistenza Ufficiale Roland che a Luglio non mi ha cambiato i Dumper,
    dicendomi che nella sostituzione della testina i Dumper non sono da cambiare!
    (se erano OK non si sarebbero rotti a distanza di così poco tempo..)

Ora capite che altri X.000,00 € non li tiro fuori per riparare una macchina di 4 anni fà...
    farò un contratto di noleggio e quando ci saranno problemi ci penseranno loro, vero?

Datemi (oltre ad una pacca di conforto sulla spalla ) anche un consiglio su cosa fare...

Un abbraccio
    Edi

Originalmente inviato da ediart serigrafia Visualizza messaggio
    ...
    farò un contratto di noleggio e quando ci saranno problemi ci penseranno loro, vero?
    ...

non lo so.
    io ho un contratto di noleggio operativo, ma è a tutti gli effetti una formula d'acquisto.
    c'è una garanzia (pagata anche quella, quindi una specie di assicurazione) che copre determinate cose per un determinato periodo... dopo stop. paghi.
    almeno...nel mio caso è così.

Proprio l'altro giorno parlavo con un utente del forum "deluso" perchè ha scoperto che il suo noleggio operativo non è altro che un "finanziamento" con un nome diverso...

Non è come l'autonoleggio: auto rotta? vieni che te ne do un'altra. no. no. paghi.

Almeno, questo è quello che so io.

Ciao ciao
    Robi

Comment

- 2 giorni fa (10 Febbraio 2014) mi si rompe il "DUMPER" (si scrive così??)
      e l'argento mi cola sulla testina appena cambiata...

Risultato?
      Il plotter non stampa NULLA e la testina è da ricambiare!
      prima di tutto una domanda:
      stai affermando che la testina è da cambiare, lo ha detto l'assistenza o sei tu che lo sta ipotizzando?
      Si è rotto il damper(è consuetudine sostituirli insieme alle testine ma non è indispensabile)o "l'ago" della testina su cui va inserito?

Il noleggio operativo è fondamentalmente una forma di finanziamento e normalmente non copre i ricambi ma se anche li coprisse molto difficilmente ti farebbero passare dei componenti soggetti ad usura come sono appunto i damper o le testine,
      sarebbe da verificare cosa prevede il contratto che ti proporranno ma devi anche considerare che più garanzie ti offre e più alto sarà il suo costo.

Ora vorresti passare ad un altro plotter per non comprare la testina nuova su quello che hai,
      ti pongo una domanda stupida: quanto pensi di ricavare dal tuo non funzionante? Capisci a me...

Una pacca sulla spalla , ciao, Pino.
      "La perfezione è fatta di dettagli"
      MICHELANGELO

Comment

Ciao Pino!
        La conclusione del "danno" l'ha fatta l'assistenza in base alle foto che gli ho mandato,
        e a quello che gli ho detto...ovvero che non stampava niente.

Anche se fosse rotto l'ago come dici tu, non cambierebbe nulla perchè l'ink argento
        ha "fritto" i circuiti della testina (sempre a detta dell'assistenza)

Ovvio che il mio vs-420 varrà ben poco... ma essendo il secondo danno consistente nel giro di 6 mesi,
        non ho troppa voglia di vedere cosa si romperà tra altri 6 mesi dopo averci speso ancora dei soldi...
        ovvio, magari non succederà nulla ma... MURPHY è dietro l'angolo

Robi, grazie...
        forse l'unica cosa che conviene del noleggio è che non devo tirar fuori troppi soldi e
        la cifra della "rata" la posso scaricare immediatamente...

Edi

Comment

Ediart controlla i fusibili sulla scheda madre che saltano facilmente e successo anche a me che non stampava più io ho un Vs 640 erano i microfusibili in SMD sulla mainboard !!!

I Fusibili SMD con zoccoletto senza dissaldare sono come questi

Schermata 2015-02-12 alle 21.06.12.png

Ciao
          Last edited by eurodata; 12-02-2015, 21:12:29.
          Eurodata Comunicazione
          Martino Merola
          www.eurodatacomunicazioni.info

Comment

...
            Robi, grazie...
            forse l'unica cosa che conviene del noleggio è che non devo tirar fuori troppi soldi e
            la cifra della "rata" la posso scaricare immediatamente...
            è il motivo per cui ho scelto questa formula.
            poi alla fine del contratto lo riscatti e via.

Vorrei aggiungere un altro dettaglio:
            Ho scelto il noleggio operativo anche perchè le pratiche sono state gestite al 100% dal dealer che quindi , secondo me , mi ha offerto un ulteriore servizio.
            Qualche firma a via: "niente" banche , finanziamenti, garanzie ecc.....

Inoltre se durante il noleggio decidi di sostituire la macchina fanno tutto loro.
            A me è capitato.
            Avevo iniziato con il noleggio operativo di un SP usato, poi sono passato ad un VS nuovo.
            il mio dealer ha gestito tutte le pratiche di chiusura SP, conguaglio e apertura VS.
            Secondo me è un bel servizio.

ciao ciao
            Robi

Comment

Working...
            X