Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allestimento rete interna? come muoversi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domavideo
    replied
    16 porte 1Gbit
    Qualunque cosa prendi va bene MA se serve uno switch vai su questi:

GS116
    http://www.dlink.com/it/it/business-...smart-switches

e dormi tranquilla

Se vuoi risparmiare c'è anche la versione Home di entrambe le case produttrici

Leave a comment:

• lauraigor
    replied
    Originalmente inviato da greto82 Visualizza messaggio
    Ok, ma tu ha postato 2 switch, a me hai chiesto un router
    Ciao Giuseppe, riprendo questa discussione per non aprirne un altra...
    Lo switch che avevi proposto sopra, è ancora valido o è stato superato da altre marche/ caratteristiche tecniche?
    esiste anche con più porte per la LAN? io dovrei collegare 10 periferiche (plotter, stampanti, computer, timecapsule e possibile server) ne ho visti da 10 e da 16 porte, ma non vorrei prendere una cosa sovra o sottodimensionata in base alle esigenze.. cosa consigli?
    E, nel caso in MP, cosa e a quanto vendi?
    Grazie.
    Laura

Leave a comment:

• greto82
    replied
    Ok, ma tu ha postato 2 switch, a me hai chiesto un router

Leave a comment:

• Domavideo
    replied
    Ok. Possiamo smettere di giocare a chi ce l'ha più lungo... (il cavo ethernet ovviamente, che avevate capito? )

PS: Io sarei andato qua:
    JGS524E
    GS108PE

Leave a comment:

• greto82
    replied
    Originalmente inviato da Domavideo Visualizza messaggio
    Mi consigli un bel router come si deve con instradamento Lan, porte POE e managed?

(domandina da tecnico certificato Cisco, Netgear, ComptIa, ecc.....)
    Ciao, questo non costa molto, non è di fascia alta ma è un buon prodotto:

Gigabit Router Wireless Dual Band N750 - TL-WDR4300
    TL-WDR4300 ha ottime prestazioni grazie all'utilizzo del dual band Wireless che combina l'alta velocità di 450Mbps a 5GHz e la banda tradizionale a 2.4GHz con velocità 300Mbps. Grazie al dual band questo router consente l'utilizzo di applicazioni che fanno largo utilizzo di banda: gaming online e video streaming HD hanno prestazioni eccellenti se trasferiti sulla banda 5GHz a 450Mbps.
    Grazie alle 5 porte Gigabit e al NAT con potenza 800Mbps tutte le applicazioni beneficiano di ampia banda, massimizzando le prestazioni.
    Le porte USB capaci di condividere storage, stampanti, server FTP e media player conferiscono agli utenti la possibilità di creare una rete totalmente integrata ad accessibile da ovunque.
    Wireless Dual Band Simultaneo: 5GHz 450Mbps + 2.4GHz 300Mbps
    TL-WDR4300 consente connessioni a 2.4GHz e 5GHz contemporaneamente, come se fossero due router wireless in uno.
    2 porte USB multifunzionali
    Utilizzando le porte USB è possibile connettere stampanti, hard disk, NAS o dispositivi multimediali per condividerne i contenuti su tutta la rete.
    Velocità estrema: 5 porte Gigabit su hardware NAT con throughput maggiore di 800Mbps
    TL-WDR4300 è in grado di elaborare ben 800Mbps, spingendo al massimo le applicazioni a bassa latenza o banda intensiva come streaming HD ed online gaming.
    Le porte Gigabit assicurano la massima velocità di scambio all'interno della rete.
    IP QoS - Controllo di banda
    La funzionalità IP QoS (Quality of Service) consente di regolamentare dettagliatamente la banda disponibile, privilegiando le applicazioni e gli host ai quali si intende dare priorità.
    One-Button Security Setup
    Il sistema WPS consente tramite la semplice pressione del tasto QSS di connettere un nuovo dispositivo al router, mantenendo la massima protezione.
    Il tasto QSS consente inoltre di configurare il router, al suo primo avvio, in modo estremamente semplificato.
    Facilità di installazione ed utilizzo
    Il prodotto include un comodo Easy Setup Assistant su CD-ROM in grado di guidare l'utente alla messa in opera in pochi istanti.
    Caratteristiche
    CARATTERISTICHE HARDWARE
    Interfaccia
    - 4 porte LAN
    - 1 porta WAN
    - 2 porte USB 2.0
    Bottone
    - WPS/RESET
    - Wireless ON/OFF
    - Power ON/OFF
    Alimentatore esterno 12VDC / 1.5A
    Dimensioni (LxPxA) 243x160.6x32.5mm
    Antenna 3 sostituibili (RP-SMA)
    CARATTERISTICHE WIRELESS
    Standard wireless
    - IEEE 802.11a
    - IEEE 802.11b
    - IEEE 802.11g
    - IEEE 802.11n
    Frequenza 2.4GHz & 5GHz
    Potenza segnale
    - 5GHz: Up to 450Mbps
    - 2.4GHz: Up to 300Mbps
    EIRP <20dBm
    Reception Sensitivity
    - 300M_2.4G: -70dBm
    - 270M_2.4G: -70dBm
    - 195M_2.4G: -71dBm
    - 130M_2.4G: -74dBm
    - 54M_2.4G: -79dBm
    - 6M_2.4G: -94dBm
    - 450M_5G: -64dBm
    - 405M_5G: -64dBm
    - 270M_5G: -67dBm
    - 195M_5G: -70dBm
    - 130M_5G: -73dBm
    - 54M_5G: -79dBm
    - 6M_5G: -92dBm
    Funzioni wireless Enable/Disable Wireless Radio, WDS Bridge, WMM, Wireless Statistics
    Sicurezza wireless Crittografia WEP 64/128,WPA/WPA2,WPA-PSK/WPA2-PSK
    CARATTERISTICHE SOFTWARE
    WAN Type Dynamic IP/Static IP/PPPoE/
    PPTP (Dual Access)/L2TP (Dual Access)/BigPond
    DHCP Server, Client, DHCP Client List,
    Address Reservation
    Quality of Service WMM, Bandwidth Control
    Port Forwarding Virtual Server, Port Triggering, UPnP, DMZ
    DNS dinamico DynDns, Comexe, NO-IP
    VPN Pass-Through PPTP, L2TP, IPSec
    Controllo di accesso
    - Parental Control
    - Local Management Control
    - Host List
    - Access Schedule
    - Rule Management
    Firewall di sicurezza
    - DoS, SPI Firewall
    - IP Address Filter/MAC Address Filter/Domain Filter
    - IP and MAC Address Binding
    USB Sharing Support Samba(Storage)/FTP Server/Media Server/Printer Server
    Gestione
    - Access Control
    - Local Management
    - Remote Management

ALTRO
    Certificazione CE, FCC,IC, RoHS
    Contenuto della confezione
    - TL-WDR4300
    - 3 antenne sostituibili
    - Alimentatore
    - CD-ROM
    - QIG
    Requisiti di sistema Microsoft® Windows® 98SE, NT, 2000, XP, Vista™ or Windows 7, MAC® OS, NetWare®, UNIX® or Linux.
    Ambiente
    - Temperatura di funzionamento: 0°C ÷ 40°C
    - Temperatura di stoccaggio: 40°C ÷ 70°C
    - Umidità di funzionamento: 10% ÷ 90% senza condensa
    - Umidità di stoccaggio: 5% ÷ 90% senza condensa

Leave a comment:

• greto82
    replied
    Anche io ho la certificazione Cisco l'ho presa quando lavoravo al negozio. Domattina guardo cosa ha il mio fornitore e ti faccio sapere, il poe ormai è quasi uno standard sulla fascia alta, ottimo per le cam ip.

Leave a comment:

• Domavideo
    replied
    Mi consigli un bel router come si deve con instradamento Lan, porte POE e managed?

(domandina da tecnico certificato Cisco, Netgear, ComptIa, ecc.....)

Leave a comment:

• greto82
    replied
    Ciao, evita come la peste i router telecom, qualsiasi altro router va bene, affiancagli uno switch gigabit e dovresti risolvere tutto, avere un server dedicato migliorerebbe la situazione dato che dici che transitano circa 50gb di dati.
    Se ti servono server, switch, router o altro fammi un fischio

Leave a comment:

• Domavideo
    replied
    Router per l'interfacciamento alla dorsale ADSL. Che sia wifi o meno cambia poco.

Attacchi il router (consiglio ALMENO Netgear) ad uno switch (ed anche qui consiglio ALMENO Netgear serie Prosafe) tipo questi:
    Unmanaged Switches

Puoi anche usare switch di sottomarca ma.... VE PREGO... non fatelo che non ne vale la pena. Del resto tutti i vostri dati transitano per lo switch, poi non vi lamentate di intasamenti e colli di bottiglia strani...

Leave a comment:

• andreafinistauri
    replied
    Io ho una rete senza server, utilizzo un router ethernet + wifi solo per internet di solito 3com o usrobotics spesso è possibile usare un altro router rispetto a quello che ti danno. A questo collego uno o due switch a seconda delle situazioni da 24 porte gigabit e poi tutte le utenze le porto allo switch. Utilizzo ip fissi.

Leave a comment:

• MaxDecal
    replied
    Ciao polu86
    Anche noi abbiamo lo stesso problema però con router nostro, anche se con meno periferiche.
    Mi hanno suggerito di mettere un piccolo server per migliorare il problema ma ancora non l'ho fatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• polu86
    started a topic Allestimento rete interna? come muoversi?

Allestimento rete interna? come muoversi?

Ciao ragazzi dovrei essere in procinto di cambiare piano telefonico e relativa ADSL con un offerta telecom (60€ al mese tutto compreso)
    in questi giorni giravo per vedere di prendere un router che fa per le nostre esigenze...perche con l'offerta di telecom (su tutte le loro offerte) c'e copreseo il loro "FANTASTICO" router che comunque puo esserre sostituito con uno altro che dovrei comprare io.
    ora il punto e questo che cosa mi consigliate?
    Vi spiego la mia situazione:
    Abbiamo :
    5 stampanti in rete (LAN) tra stampanti/e plotter
    4 pc/mac/nas server in rete (LAN)
    4 pc/tablet/smarphone in wi-fi

con il router di telecom siamo a volte costretti a riavviarlo
    1 perche non e il massimo dell'efficenza penso che sia per casa / ufficio
    2 il carico di lavoro /dati a volte passa le 50/60 gb di dati di stampa al giorno

in attesa di una vostra risposta vi ringrazio come sempre e buon lavoro amici...AT..
Working...
X