Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colori schermo completamente diversi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Colori schermo completamente diversi

Ciao a tutti!
    Volevo farvi una domanda per quanto riguarda la tonalità dei colori visti sullo schermo.
    Visualizzando le varie tavolozze colori disponibili in Corel Draw, i colori sono completamente diversi da quelli stampati dal mio VS.
    Mi rendo conto che il colore del monitor non può fare affidamento sulla reale stampa ma nel mio caso non posso assolutamente fare neanche lontanamente affidamento sui colori visualizzati sullo schermo! Devo necessariamente scegliere i colori dalla Roland Color System Library.
    Questo mi succede da quando ho acquistato il nuovo pc e messo la nuova versione X4 di Corel Draw.
    Non mi succedeva con il pc vecchio e il Corel 12, i colori visualizzati sullo schermo tutto sommato erano abbastanza reali.
    Ho provato a utilizzare le impostazioni consigliate nella guida Roland Gestione del Colore, ma il risultato non cambia!
    Potete darmi qualche consiglio su che impostazioni usare per avere i colori dello schermo il più reali possibile?

Ti dirò come faccio io: stampo le chips della color system library sui vari materiali che utilizzo (pvc adesivo, banner, carta ecc), con il profilo adeguato e faccio riferimento a quelle per scegliere il colore esatto o per farlo scegliere al cliente (mai capitato fin'ora...). Mi sono stampato anche la simulazione Pantone in CMYK, così non devo più guardare la mazzetta e lamentarmi che i colori non vengono uguali.
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

succede anche ad un mio amico tipografo, se è la stessa cosa a lui capita che ad esempio un verde (100 c / 100 y) a video appare un verde fluo, abbiam provato varie impostazioni ma niente
      Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Comment

Gestione del colore in stampa digitale

Pagina 29

Comment

Chiedo umilmente scusa......ho ripassato almeno 4 volte le impostazioni della pagina che mi hai indicato.... e non so come ma non avevo attivata l'ultima freccia in basso....grazie in un clik i colori sono completamente cambiati.......

Comment

si uguale il verde 100c/100y lo vedoo anzi vedevo verde fluo, il magenta era fucsia.....seguendo le impostazione della guida che ha indcato Daniele i colori sono diventati ok.....

Comment

Working...
            X