Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio I-Mac è lento.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il mio I-Mac è lento.....

Salve A.T.

è da un paio di giorni che il mio I-Mac risulta essere un pò lentino....e questo non va bene, non va per niente bene.
    Da cosa può dipendere?
    Allora, ha una memoria di 1 Tb, e per il momento sono occupati solo 100 Gb di spazio.
    La RAM come da configurazione è di 4 Gb.
    Sarà colpa delle oltre 400 font installate?

Suggerimenti?

P.S. Ha solo 6 mesi di vita

Sistema operativo? Cosa utilizzi per gestire le font?

D.

Comment

Originalmente inviato da Daniele Cogo Visualizza messaggio
      Sistema operativo? Cosa utilizzi per gestire le font?

D.
      Ciao Daniele

queste le caratteristiche della macchina copiate direttamente:

Nome modello: iMac
      Identificatore modello: iMac12,2
      Nome processore: Intel Core i5
      Velocità processore: 2,7 GHz
      Numero di processori: 1
      Numero totale di Core: 4
      Cache L2 (per Core): 256 KB
      Cache L3: 6 MB
      Memoria: 4 GB

Versione sistema: Mac OS X 10.6.8 (10K549)
      Versione kernel: Darwin 10.8.0
      Volume d'avvio: Macintosh HD
      Modalità di avvio: Normale

Per la gestione delle font, utilizzo Libro Font di mac, o meglio, quando devo installare una font, doppio clic su di essa ed in automatico mi parte Libro Font appunto.

Ora ho detto delle font perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente.
      In pratica la lentezza sta, ad esempio, mentre digito il testo per nominare una cartella, le lettere vengo scritte in ritardo rispetto alla digitazione.
      Ma anche nell'apertura di un file, o nel passare da un programma aperto ad un altro.

Insomma, prima non era così, e visto che sono solito lavorare in velocità tra i vari programmi, la cosa, sono sincero, mi disturba un pochino.

Da cosa può dipendere?

Comment

Allora, ho scoperto cosa poteva essere a rallentare così l'I-Mac.
        Grazie a Monitoraggio Attività, ho notato che CHROME utlizzava continuamente una grossa quantità di CPU.
        Appena chiuso, la bestiola ha ricominciato a girare alla sua solita velocità
        Ora sto utilizzando Safari, che invece non mi da questi problemi (almeno per il momento).
        E' altrettanto vero però, che sono solito aprire diverse schede di Chrome, mentre, se non ho capito male, Safari non ha questo tipo di soluzione, e quindi bisogna aprire tutte finestre diverse...... oppure anche su Safari c'è un sistema simile?
        Speriamo la causa fosse quella.
        Certo che se c'è da fare qualche altra verifica, sono pronte a recepire.
        Grazie.

Comment

in safari per usare le schede-tab-pannelli vai nel menù VISTA e seleziona MOSTRA LA BARRA DEI PANNELLI
          poi te li puoi gestire da PREFERENZE->PANNELLI e decidi come aprirli
          la scorciatoia da tastiera per aprirlo è MELA-T oppure fai MELA-CLICK sul link e ti si apre la pagina in un nuovo pannello
          ciao
          Last edited by spenny; 23-03-2012, 01:02:37. Motivo: mancava una S
          ​tutto ciò che credi di scegliere in libertà è solo la miglior opzione possibile che ti puoi permettere in quell'istante,
          è il tuo limite, forse momentaneo, è il risultato dei tuoi sforzi e del tuo impegno,
          quello che puoi è ciò che sei

Comment

Ottimo! Ti consiglio comunque di utilizzare un gestore font professionale, io utilizzo questo e mi trovo benissimo:
            FontExplorer® X - Professional font management software

Daniele

Comment

Originalmente inviato da Daniele Cogo Visualizza messaggio
              Ottimo! Ti consiglio comunque di utilizzare un gestore font professionale, io utilizzo questo e mi trovo benissimo:
              FontExplorer® X - Professional font management software

Daniele
              Confermo quanto detto da Daniele, utilizzo lo stesso software per la gestione dei fonts e mi trovo benissimo. Inoltre ricordo che anche in passato il mac ha avuto sempre una certa sofferenza con la gestione del font, anche se nel tuo caso il problema era un'altro!
              La creatività è contagiosa. Trasmettila!
              Albert Einstein

Comment

Ciao, per la lentezza prova a lanciare utilità disco all'interno della cartella applicazioni/utility e a riparare i permessi sul disco. Mac OSX dopo un po' di tempo s'incasina con i permessi. Dopo riavvia e dovrebbe tornare una scheggia. Se la lentezza rimane scaricato Onyx un programma freeware per la gestione delle routine di sistema per Mac e lancia gli script di manutenzione giornaliero, settimanale e mensile. Torna come nuovo.

Comment

Originalmente inviato da PixelGroup Visualizza messaggio
                  Ciao, per la lentezza prova a lanciare utilità disco all'interno della cartella applicazioni/utility e a riparare i permessi sul disco. Mac OSX dopo un po' di tempo s'incasina con i permessi. Dopo riavvia e dovrebbe tornare una scheggia. Se la lentezza rimane scaricato Onyx un programma freeware per la gestione delle routine di sistema per Mac e lancia gli script di manutenzione giornaliero, settimanale e mensile. Torna come nuovo.
                  I permessi l'avevo già riparati, ma non era appunto legato a quello.
                  Grazie per la dritta su Onyx che non conoscevo. Lo proverò in caso di necessità.

Comment

Di niente
                    Alex

Comment

Working...
                    X