Annuncio

Collapse
No announcement yet.

risoluzione schermo

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• risoluzione schermo

Salve a tutti,ho un problema con la risoluzione dello schermo.Per poter vedere bene devo usare la risoluzione a 1024x768 ma usando questa risoluzione mi trovo parte delle scheramte software nascoste cos che non riesco a vedere dei pulsanti o altre info come ad esmpio in Versawork non vedo il consumo ink.Facendo dei tentativi ho scoperto che la risoluzione migliore sarebbe 1024x1080 ma poi le scritte le vedo sdoppiate,che fare?Come risolvere il problema?Grazie
    Il vantaggio di essere intelligente che si pu
    sempre fare l'imbecille,mentre il contrario del tutto impossibile!
    Woody Allen

io uso la 1080 x1024 senza problemi
    W..aleria...la clava!

Comment

Anch'io prima la usavo poi l'ho cambiata non mi ricordo neanche pi perch e ora se la ritorno a 1024x1080 non riesci a leggere pi niente,le critte risultano piccole,sottili quasi fossero sdoppiate,ti fanno male gli ochhi dopo due secondi.Ma perch non riesco a capire
      Woody Allen

Comment

a me successo lo stesso quando ho eliminato dei font che ritenevo inutili per il mio lavoro ma non erano inutili per il mio PC
        E' meglio un uomo che nasconde la sua stoltezza che un uomo che nasconde la sua sapienza

Cartolaio tecnologico
        SP 540i - Summa DC3 - Summa T1010 - AZ 2000 N3

Comment

Originalmente inviato da doubledi Visualizza messaggio
          Anch'io prima la usavo poi l'ho cambiata non mi ricordo neanche pi perch e ora se la ritorno a 1024x1080 non riesci a leggere pi niente,le critte risultano piccole,sottili quasi fossero sdoppiate,ti fanno male gli ochhi dopo due secondi.Ma perch non riesco a capire
          Ciao. Perch 1024x1080? Che monitor hai?

Se un lcd ovvio che detta risoluzione ti crei i problemi da te citati perch non corrisponde a quella reale del monitor. Molto pi probabile sia 1280x1024.

Qualunque altra risoluzione ti interpola quella che dai con quella del monitor.

Nei monitor CRT lo puoi fare perch cambia la frequenza di scansione e sono analogici. Nei digitali, no. Punto.

Verifica quindi (se LCD) quale sia la risoluzione del monitor ed imposta quella e basta possibilmente al refresh (hertz) pi altro possibile.

Fammi sapere.

Saludos
          ABOUT ME

Comment

Allora il monitor un LCD da 17".
            Ho alzato il refresh ma niente,se uso la risoluzione 1280x1024 escono fuori le scritte,e i pulsanti che non riesco a vedere ma non si capisce niente,il problema delle scritte rimane.
            Altro problema assurdo sono i due monitor che ha su il pc che usa la mia ragazza.
            Sono due 19" e se fai un cerchio la vedi ovaleM acome si fa a lavorare cos
            Woody Allen

Comment

Originalmente inviato da doubledi Visualizza messaggio
              Allora il monitor un LCD da 17".
              Ho alzato il refresh ma niente,se uso la risoluzione 1280x1024 escono fuori le scritte,e i pulsanti che non riesco a vedere ma non si capisce niente,il problema delle scritte rimane.
              Altro problema assurdo sono i due monitor che ha su il pc che usa la mia ragazza.
              Sono due 19" e se fai un cerchio la vedi ovaleM acome si fa a lavorare cos
              Ciao. Li vedi ovali perch hai la risoluzione sbagliata. I pixel sono quadrati (non proprio cos ma semplifichiamo) se sbagli la risoluzione lui interpola ed escono fuori quelle schifezze.

Il monitor che marca ? Al 99% la risoluzione 1280x1024 ma giusto per essere sicuri.
              Se hai scritte grosse o sfocate controlla nell'aspetto se hai impostato i caratteri grandi o meno.
              Vedi se win ha capito che monitor hai (magari si ricorda impostazioni sbagliate).

L'ottimale che la scheda video riconosca il monitor e setti la risoluzione di conseguenza. Le specifiche precise le trovi o sul manuale o sul sito del produttore.

Fammi sapere

Salutoni
              ABOUT ME

Comment

Sui 19" della tua ragazza se i cerchi sembrano ovali, puo' essere dovuto al fatto che il monitor e' stato impostato con un rapporto di 4:3 (ad esempio 1024x768 e 1280x1024 sono risoluzioni con rapporto 4:3) mentre in realta' il monitor e' fisicamente un monitor wide (16:9 oppure 16:10) per cui andra' impostata una risoluzione diversa (ad esempio 1280x768, 1280x800 ecc),
                oppure, meno probabilmente, il contrario cioe' il monitor e' 4:3 ma c'e' impostata una risoluzione da schermo wide.
                Se ci comunichi marca e modello dei vari monitor potremmo risalire alla loro risoluzione nativa, e impostando quella i problemi dovrebbero cessare.

Cordialmente

Max

Comment

Acer AL1916W D
                  Questo il modello dei due monitor che fanno i cerchi ovali
                  Quello singolo che non riesco ad impostare come risoluzione uno Hyundai B71A che vecchiotto(2006)ma mi trovo bene con la corrispondenza colori e mi dispiacerebbe buttarlo via.
                  Tutti rigorosamente LCD.

Vedi se win ha capito che monitor hai (magari si ricorda impostazioni sbagliate).

Dovresti dirmi come sifa per perch questo non lo so fare.

L'ottimale che la scheda video riconosca il monitor e setti la risoluzione di conseguenza

Idem come sopra
                  Woody Allen

Comment

Secondo me il problema principale risiede nella scheda video.
                    Premesso che ormai tutti i monitor sono plug&play deve essere la schede video ad avere l'intera gamma di definizioni possibili: se la scheda non supporta i 16/9 o, cosa pi facile, i 16/10 non ci sono miracoli possibili.
                    Personalmente ho sempre utilizzato nvidia di alta gamma con ottimi risultati sia in resa cromatica che in semplicit di settaggio che in genere sempre avvenuto in automatico: qualche piccolo ritocco di temperatura colore e altre sciocchezze vanno sempre fatte a mano.
                    Oggi prendi una buona nvidia veramente con pochi soldi e stai abbastanza tranquillo: se poi conosci le risoluzioni supportate dai monitor possiamo vedere qualche scheda video non nuovissima e non di altissimo rango che risponda alle tue esigenze.

Comment

Alura:
                      i 19 pollici sono wide come pensavo, e quindi li dovresti settare a 1440x900. Ovviamente facci sapere se la scheda video in grado.

Il 17 invece e' 4:3 e la risoluzione giusta 1280x1024.

Spero di esserti stato utile.

P.s.: x Fabio... anche a mio modesto parere Nvidia tutta la vita.

Comment

Scusate il ritardo.
                        Allora sul Pc col 17" ho una Nvidia Geforce 7300 GS.
                        Usando il pannello di controllo di Nvidia forse ci sono riuscito a sistemare le scritte,vediamo in questri giorni se non mi danno corrispondenze colori strane.
                        Adesso faccio dei test anche sull'altro PC e vi faccio sapere(mo che la ragazza mia si scolla)per adesso vi ringrazio tutti per la partecipazione.
                        Woody Allen

Comment

secondo un vostro consiglio come posso migliorere la risoluzione delle anteprime, qualche anno f usavo versawork su un altro pc e non avevo questo problema... consigli... grazie

Comment

Working...
                          X