Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sfumatura a Puntini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sfumatura a Puntini

Avete quelle sfumature a puntini?
    Tipo nell'immagine che allego..

Qualcuno mi illumina su come realizzarla con X3?
    Forse anche meglio se con FH visto che sono uno di quelli che fa fatica a passare di l nonostante abbia speso soldini per aggiornarsi ma non ho mai tempo (leggete voglia ).
    Attached Files
    Roland is the best!

guarda qui CORELDRAWTIPS.COM
    comunque l'argomento stato trattato pi volte, dovresti cercare fra i post, ciao
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passer mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
      guarda qui CORELDRAWTIPS.COM
      comunque l'argomento stato trattato pi volte, dovresti cercare fra i post, ciao

Mi sembrava di ricordare..infatti ho cercato nel blog del Re ma forse sbaglio chiave di ricerca. Io ho messo puntini oppure sfumatura.
      Consigli?
      Roland is the best!

Comment

Originalmente inviato da cristian78 Visualizza messaggio
        Consigli?
        Guardati attentamente il filmato (in inglese purtroppo) ci che non capisci chiedilo, pi facile di quello che sembra.
        PUBBLISTAMPA
        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passer mai e i pesci sono scappati!

Comment

Guardati attentamente il filmato (in inglese purtroppo) ci che non capisci chiedilo, pi facile di quello che sembra.
          Visto..ho capito il procedimento, ma nel caso del serbatoio che ho allegato risolvo applicando solo alla fine della strscia? oppure come?

Mi piacerebbe leggere anche le altre discussioni del forum, mi suggerite con quali chiavi ricercare?
          Roland is the best!

Comment

si, il video abbastanza esplicativo. Ti dice come ottenere l'effetto per il fondo di un'immagine (lavorando sulla mezzatinta di una sfocatura) o come gioco grafico (con la fusione interattiva).
            Livia
            www.graf.roma.it

Comment

Originalmente inviato da livia Visualizza messaggio
              si, il video abbastanza esplicativo. Ti dice come ottenere l'effetto per il fondo di un'immagine (lavorando sulla mezzatinta di una sfocatura) o come gioco grafico (con la fusione interattiva).
              Si Livia , l'ho capito ma chiedevo come applicare la sfumatura solo nel fondo come si vede nella striscia nera del serbatoio.
              Inoltre possibile applicare quest'effetto ad un oggetto vettoriale piottosto che a una bitmap?
              Last edited by cristian78; 05-08-2009, 16:02:42.
              Roland is the best!

Comment

Dovrei aver trovato quello che fa per te:
                http://www.rolandforum.com/grafica-e...o-effetto.html
                Ciao e fammi sapere se il sistema funziona
                Last edited by Daniele Cogo; 05-08-2009, 16:33:19.
                La nostra paura del peggio pi forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                  Dovrei aver trovato quello che fa per te:
                  http://www.rolandforum.com/grafica-e...o-effetto.html
                  Ciao e fammi sapere se il sistema funziona
                  Grazie Leo vista, ma come scritto in questa la discussione "originale" ancora pi vecchia ma non riesco a trovarla.
                  Roland is the best!

Comment

Grazie Leo vista, ma come scritto in questa la discussione "originale" ancora pi vecchia ma non riesco a trovarla.
                    Purtroppo il problema si pone quando si mettono i titoli delle discussioni in maniera molto approssimativa e non aiuta nella ricerca.
                    Comunque... velocemente cerco di spiegarti l'esecuzione:
                    Si pu fare con corel o photoshop, io preferisco il secondo in quanto mi da i cerchi molto pi precisi;
                    prepari il disegno in scala di grigi mettendo le sfumature dove vuoi te, lo converti in bitmap bianco e nero assegnandogli il retino della forma e della dimensione che vuoi tu, le finestre di dialogo di entrambi i programmi ti aiutano. Dopo puoi scegliere se lasciarle in bitmap o vettorializzarle con l'autotraccia.
                    Adesso scappo che il capo chiama nel frattempo prova e riprova, vedrai che ci riesci ciao
                    PUBBLISTAMPA
                    Assemini (Ca)

Comment

Purtroppo il problema si pone quando si mettono i titoli delle discussioni in maniera molto approssimativa e non aiuta nella ricerca.
                      Comunque... velocemente cerco di spiegarti l'esecuzione:
                      Si pu fare con corel o photoshop, io preferisco il secondo in quanto mi da i cerchi molto pi precisi;
                      prepari il disegno in scala di grigi mettendo le sfumature dove vuoi te, lo converti in bitmap bianco e nero assegnandogli il retino della forma e della dimensione che vuoi tu, le finestre di dialogo di entrambi i programmi ti aiutano. Dopo puoi scegliere se lasciarle in bitmap o vettorializzarle con l'autotraccia.
                      Adesso scappo che il capo chiama nel frattempo prova e riprova, vedrai che ci riesci ciao

Grazie Manolo ma io lo dovrei fare in vettoriale ed ho o il caro vecchio FH oppure X3 che acquistai e mai ho voluto imparare..purtroppo mi s!
                      Roland is the best!

Comment

Grazie Manolo ma io lo dovrei fare in vettoriale ed ho o il caro vecchio FH oppure X3 che acquistai e mai ho voluto imparare..purtroppo mi s!
                        Se lo fai con photoshop e poi usi l'autotraccia di corel regolata a puntino di da un risultato eccellente, non ho tempo altrimenti te lo farei io.
                        Un consiglio da amico, impara seriamente x3 e non smetterai pi di ringraziare chi te lo ha consigliato, dai retta a chi ha iniziato con mac e freehand e ha scoperto casualmente Coreldraw, senza corel non avrei neanche il tempo di scrivere due cavolate su questo forum...
                        PUBBLISTAMPA
                        Assemini (Ca)

Comment

Se lo fai con photoshop e poi usi l'autotraccia di corel regolata a puntino di da un risultato eccellente, non ho tempo altrimenti te lo farei io.
                          Un consiglio da amico, impara seriamente x3 e non smetterai pi di ringraziare chi te lo ha consigliato, dai retta a chi ha iniziato con mac e freehand e ha scoperto casualmente Coreldraw, senza corel non avrei neanche il tempo di scrivere due cavolate su questo forum...
                          Mi sono spiegato male..photoshop proprio non ce l'ho, ho FH e X3.
                          Roland is the best!

Comment

fallo con corel regolando bene i parametri di conversione da scala di grigi a bitmap bnero
                            PUBBLISTAMPA
                            Assemini (Ca)

Comment

fallo con corel regolando bene i parametri di conversione da scala di grigi a bitmap bnero
                              St provando in vettoriale come nell'esempio del video che mi avevi postato ma non riesco ad applicarlo alla striscia tipo in quel serbatoio.
                              Mi sa che ho buttato via la giornata!
                              Roland is the best!

Comment

Working...
                              X