Annuncio

Collapse
No announcement yet.

colori fosforescenti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• colori fosforescenti!

Ciao!!

Ho un problema grande con Corel!

Fino a ieri a video la corrispondenza dei colori con la stampa era sostanzialmente verosimile, ora non lo è più!
    Cioè, i colori di qualsiasi palette, dalle tinte piatte personalizzate alla palette dei colori roland, a video risultano molto più vivi, quasi fosforescenti, per esempio il rosso corel in condizioni normali è un rosso che tende all'arancione sia a video che in stampa, invece adesso il rosso corel è rosso rosso e in stampa è come prima!
    Non credo sia un problema di regolazioni del monitor in quanto tutto tranne le palette non hanno subito modifiche!
    come fare?
    Aiuto!

Ringrazio in anticipo!

Alessandro.

E' un problema che spesso si verifica con la versione 12 solitamente collegato all'apertura di qualche specifico file.
    La soluzione che adottiamo in azienda è di andare su gestione colore, cambiarla mettendola in predefinita.
    Successivamente ritorna sulla maschera della gestione colore e settala come professionale o ancora meglio come illustrato nella guida qui di seguito http://www.rolandforum.com/profili-e...ersaworks.html.

Al termine risalva le impostazioni come predefinite e dovresti aver risolto, almeno a noi è così.
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
      E' un problema che spesso si verifica con la versione 12 solitamente collegato all'apertura di qualche specifico file.
      La soluzione che adottiamo in azienda è di andare su gestione colore, cambiarla mettendola in predefinita.
      Successivamente ritorna sulla maschera della gestione colore e settala come professionale o ancora meglio come illustrato nella guida qui di seguito http://www.rolandforum.com/profili-e...ersaworks.html.

Al termine risalva le impostazioni come predefinite e dovresti aver risolto, almeno a noi è così.
      quoto succede la stessa cosa anche per noi e risolviamo allo stesso modo...nella versione X3 però non riscontro il problema
      Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
      Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

ciao ragazzi!

niente da fare!
        sono andato in gestione del colore, ho messo predefinite ho salvato ma non è successo nulla.
        ho provato anche a disinstallare e a reinstallare!

sigh!

Comment

prova a cercare la cartella corel su Documents and Settings, cancellalal e riavvia coreldraw, dovrebbe funzionare, fammi sapere, altrimenti esiste un altro metodo ma al momento non ricordo quale file bisogna cancellare e reinstallare, esiste una discussione in proposito.
          Se non funziona fammi sapere e ti trovo la soluzione
          ciao
          PUBBLISTAMPA
          Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
          https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Grazie Manolo!
            Ora per motivi di urgenza ho riprovato a disinstallare e reinstallare, ho disinstallato anche le impostazioni personalizzate e ha funzionato!

In ogni caso il tuo consiglio credo che mi tornerà utile, la prossima volta che mi capiterà (perchè mi capiterà!) proverò e ti farò sapere.

grazie mille di nuovo!
            Alessandro

Comment

Originalmente inviato da perdale Visualizza messaggio
              Grazie Manolo!
              ho disinstallato anche le impostazioni personalizzate e ha funzionato!
              E infatti la cartella corel che ti ho indicato contiene le impostazioni personalizzate che se vengono cancellate al riavvio corel carica le impostazioni di default.
              Ciao
              PUBBLISTAMPA
              Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
              https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Working...
              X