Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Taglio del contorno .... semplice o arduo?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Taglio del contorno .... semplice o arduo?!

Ciao ragazzi,

torno sul forum a chiedere un'altra volta il vostro aiuto. Ho dato un'occhiata in giro nella sezione Corel, ma l'argomento non viene trattato o, più semplicemente, è così scontato che è inutile anche menzionarlo.

Vorrei stampare dei manga con il Roland SP 300v... il mio problema è che creando il CutPath sull'immagine, il tracciato che ne deriva crea dei tagli anche interni all'immagine (ad esempio, il contorno dell'oggetto che compone gli occhi, il braccio, ecc.) per cui quando estraggo il transfer dal foglio (senza l'application tape) si taglia tutto!

E' possibile, da Corel, creare un taglio del contorno dell'immagine, escludento tutti i tagli interni?!
    Grazie!

Non basta che li separi da file e selezioni solo il bordo esterno^?
    Sc540 ColorRip

Comment

E' che il Corel per me è un perfetto sconosciuto! Ho separato tutto con "tasto destro -> separa tutto", ma quando clicco ad esempio sul braccio, mi seleziona tutto il contorno del braccio e non solo "l'esterno" del disegno"

Comment

Credo basti duplicare l'immagine e dire a CorelDRAW di unire tutti i tracciati, dopodiché assegnare il CutContour al tracciato.

Comment

Spero di non sbagliarmi ma spesso il separa o separa tutto, separa a blocchi se molti elementi...
          Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
            Credo basti duplicare l'immagine e dire a CorelDRAW di unire tutti i tracciati, dopodiché assegnare il CutContour al tracciato.
            Giusto.
            Duplica il disegno senza spostarlo, separa tutto e poi salda: otterrai il contorno esterno. Magari dovrai fare qualche piccolo aggiustamento in base alla complessità del disegno, ma la strada è quella.
            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

menù
              effetti
              crea limite
              e ti trovi il tracciato pronto per assegnarli il CutContour
              PUBBLISTAMPA
              Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
              https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
                menù
                effetti
                crea limite
                e ti trovi il tracciato pronto per assegnarli il CutContour
                Diavolo, me n'ero scordato.
                Ho scoperto quel comando da poco.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Vi voglio un gran bene per i suggerimenti che date, molto spesso noi che "pensiamo" di "smanettare" Corel, ma prendiamo la guida in mano solo quando "non ne veniamo fuori" ci troviamo spesso a leggere la soluzione al ns. problema quando un "remigino" chiede come fare per?

Pensavo di essere "bravo" con corel, ma probabilmente lo utilizzo al 35/40% forse.
                  Propongo a tutti i coreldrawisti di piazzare dei lavori e di raccontare come li hanno realizzati.
                  forse era meglio una nuova discussione?

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
                    Vi voglio un gran bene per i suggerimenti che date, molto spesso noi che "pensiamo" di "smanettare" Corel, ma prendiamo la guida in mano solo quando "non ne veniamo fuori" ci troviamo spesso a leggere la soluzione al ns. problema quando un "remigino" chiede come fare per?

Pensavo di essere "bravo" con corel, ma probabilmente lo utilizzo al 35/40% forse.
                    Propongo a tutti i coreldrawisti di piazzare dei lavori e di raccontare come li hanno realizzati.
                    forse era meglio una nuova discussione?
                    L'unione fa la forza, ad esempio io non sapevo del comando salda sul testo e grazie a te ho semplificato molto il lavoro.
                    Sono d'accordo con te sulla sezione lavori realizzati con coreldraw, ma metterei anche illustrator e altri, inoltre mi piacerebbe una sezione tip & tricks per ogni programma, così quando uno di noi scopre nuove funzioni o scorciatoie le può descrivere, a vantaggio della nostra comunità.
                    PUBBLISTAMPA
                    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
                      Non basta che li separi da file e selezioni solo il bordo esterno^?
                      No, perchè non c'è un "bordo esterno" . Ogni oggetto che compone questo manga, passa anche per l'interno. Ti allego in un post più recente l'immagine, cosicchè possa renderti conto tu stesso del problema in maniera più "visiva"

Comment

allega il file, così capiamo

Comment

Ecco il file. A me serve un tracciato di ritaglio esterno che mi consenta di stampare l'adesivo. Ho provato tutte le soluzioni proposte qui, ma senza riuscirci (sono scemo io o boh!)

Comment

Strano, non è uscito l'allegato....riprovo
                            Attached Files

Comment

vedi se ti va bene
                              Last edited by tratto; 10-07-2009, 14:11:20.

Comment

Working...
                              X