Annuncio

Collapse
No announcement yet.

corel esportato eps: file danneggiato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• corel esportato eps: file danneggiato

Mi è successo più volte di esportare file in eps e in wersa work risulta file danneggiato. Premetto che uso corel da poco e che il problema si è rivelato anche in cose semplici.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    dipende da corel o da wersa? (P.S. i file "cossidetti danneggiati" si riaprono perfettamente)
    grazie
    Flavio

ma scusa perchè esporti in eps da corel per stampare?

Comment

generalmente dice cosi' perchè il file è troppo piccolo, quindi prima di esportarlo duplicalo un po' di volte............ oppure lo fai grande e lo riduci dal versawork

Comment

A volte capita se il file che esporti e' fuori dalla pagina, un po' come succede quando generi il pdf. Prova a centrare sulla pagina. (comando P)
        In ogni caso la soluzione di Monichina Kondor è sempre vincente.

Saluti ( e fammi sapere )

fabio
        ...con grande umilta', ma sempre con la massima ironia...
        R. Siffredi

Tre esse nastri snc
        Borgaretto di Beinasco (TO)

Comment

Se il file EPS, una volta generato, viene importato correttamente su Corel o su Photoshop è consigliabile reinizializzare VersaWorks per ripristinare il filtro di importazione.
          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da morando Visualizza messaggio
            ma scusa perchè esporti in eps da corel per stampare?

Perche tu come faresti?
            Sc540 ColorRip

Comment

io stampo direttamente da corel utilizzando la stampante "roland VW" mi sembra + semplice e veloce

Comment

Scusa...cioè?

Imposti i driver di stampa predefiniti con il versaworks?
                Sc540 ColorRip

Comment

ancora più sorprendente

Per quanto riguarda la stampa diretta da corel non la uso mai, anche perchè ho provato e non ho avuto risultati (forse colpa del file), ma se ho un programa che mi permette di stampare nidificare e mantenere i dati, penso che sia la cosa più giusta da fare. Fra le altre cose ho provato a mettere il lavoro dentro il formato di stampa, ho anche fatto altri esperimenti che a volte sembravano aver "centrato" il problema.
                  Ultima cosa straordinaria di oggi: un file "cossidetto danneggiato" (dopo l'ennesimo salvataggio con altri nomi ecc.) l'ho riaperto ho aggiunto una traccia per il taglio ed ha stampato
                  Probabilmente questo dimostra che il problema è di Wersa (quindi dovrò inizializzarlo)... ma mi piacerebbe sapere perchè e quando succedono queste cose.
                  Capire i difetti di un programma è importante, ma deve esserci anche una logica, cioè se con ilustrator o corel incontro un errore, questo viene ripetuto sempre.... insomma cosa dovrei fare per non incorrere in questo tipo di messaggio (file danneggiato)?
                  Lancio questa pietra perchè arrivi ai programmatori per ulteriori versioni e spero anche ad una risposta.... Giovanni pensaci tu.
                  Ciao Flavio

Comment

Per analizzare un problema di qualsiasi tipo bisogna seguire una strada.
                    Per prima cosa bisogna inizializzare, "portare a lamiera" gli elementi del sistema.
                    Nel caso di un sistema operativo, per esempio, bisognerebbe disabilitare antivirus e TSR (i programmini che si avviano automaticamente). nel caso di un software bisognerebbe portarlo alle condizioni iniziali della prima installazione.

Ogni software ha questa funzione integrata.
                    Su Photoshop e Illustrator bisogna cancellare il file di inizializzazione, su Corel bisogna avviare il programma con F8, su VersaWorks bisogna inizializzare l'applicazione.

Se non si parte con queste basi non si potrà mai capire da dove nasce il problema e tantomeno come eliminarlo.

Inizia con inizializzare sia Corel che versaworks. Se il problema persiste passiamo all'analisi del file:
                    lo fa con tutti i file?
                    Se solo con alcuni, ci sono elementi in comune?
                    Hai provato a salvare solo alcuni elementi del file?
                    Probabilmente seguendo questo iter si arriverà a scoprire un "oggetto indesiderato" che causa l'errore sul software.

Piccoli passi. Procediamo per piccoli passi.
                    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                    Giovanni Re
                    Community Manager
                    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
                      Scusa...cioè?

Imposti i driver di stampa predefiniti con il versaworks?
                      non chiedermi come, ma quando mi anno istallato il plotter mi anno anche istallato i driver per la stampante roland si usa come una stampante normale e crea un file che mi ritrovo in coda su versaworks che posso nidificare e tutto il resto come un eps

Comment

Working...
                      X