Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corel e sfumature...........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Corel e sfumature...........

radiali o normali perche parecchie volte in stampa fa le bande? Come le impostate Voi UominiCorel?

Alcune volte ho risolto spostando da relativo a percettivo il modo di stampa, ma questa volta su una sfumatura radiale di fondo ad un logo sono ricomparse

Il bello che dalla prova in piccolo non si vedevano
    Sc540 ColorRip

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
    radiali o normali perche parecchie volte in stampa fa le bande? Come le impostate Voi UominiCorel?

Alcune volte ho risolto spostando da relativo a percettivo il modo di stampa, ma questa volta su una sfumatura radiale di fondo ad un logo sono ricomparse

Il bello che dalla prova in piccolo non si vedevano
    Non voglio rubarti la scena ma ho lo stesso problema in AI

Piera
    "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
    "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
    "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

Facciamo pure un duetto
      Sc540 ColorRip

Comment

penso sia un limite del Colorip e della SC, quando avevo la sc era all'ordine del giorno

Comment

La questione che non so cosa abbia toccato il ''babbo'' ma anche a monitor appiano le sfumature a bande molto peggio che in stampa

ANche la'ltro giorno ho stampato dei file portati da clienti di idversi colori, sul rosso a monitor c'erano delle bande paurose ed in altri colori no

Mah

Ora sto stampando lo stesso logo sul colorprint apa e el bande non ci sono
          Sc540 ColorRip

Comment

per il monitor
            strumenti/opzioni/visualizza/anteprima passaggi sfumatura

per la stampa o esportazione bisogna controllare l'esatto valore dei passaggi sfumatura che in genere dovrebbe essere a 256 sia per monitor che per stampa/esportazione
            PUBBLISTAMPA
            Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
            https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

QUindi se usa il massimo è male?
              Sc540 ColorRip

Comment

Per la visualizzazione è un problema del monitor.

La compensazione a monitor utilizza un intento colorimetrico relativo, percui se alcuni colori non sono visualizzabili ti cerca quello più vicino creando degli scalini di colore.

In stampa usare il percettivo è corretto, tuttavia anche a me proprio ieri è capitato di stampare una sfumatura verde e anche con il percettivo usciva la scalettatura. Uhm, forse un'immagine creata con un profilo Adobe RGB e poi convertita in sRGB?

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
                  QUindi se usa il massimo è male?
                  impasta i colori, ma a volte bisogna modificare anche in base alla grandezza dell'immagine da stampare, dovresti fare dei provini, a me in generale 256 da ottimi risultati
                  PUBBLISTAMPA
                  Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                  https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

@daniele

è che lo da da qualche giorno, chissa cosa ho spostato appana ho un minuti ci darò un occhiata

@manolo

Farò dei provini
                    Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
                      penso sia un limite del Colorip e della SC, quando avevo la sc era all'ordine del giorno
                      Penso anche io la stessa cosa,
                      essendo poco preparata su tutto ciò che riguarda il COLORE,
                      c'entrano qualcosa il processo dell'immagine a 12 bit?
                      "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
                      "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

ma vi pare normale in stampa trafila pure del verde

@manolo
                        Alla fine solo in esportazione da pure 1999 in passaggi di sfumatura ma dove mi hai detto il massimo è 256 e c'e da dire che in stampa vengono normali bande, ma chissa che impostazione provoca cio nel monitor

edit
                        Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio

In stampa usare il percettivo è corretto, tuttavia anche a me proprio ieri è capitato di stampare una sfumatura verde e anche con il percettivo usciva la scalettatura. Uhm, forse un'immagine creata con un profilo Adobe RGB e poi convertita in sRGB?
                        tovato

il monitor DELL che ho ha un opzione delle opzione sul pannello Srgb che avevo impostato perche mi dava una fedelta dei colori maggiori ma appunto da quel problema

ora rimane il problema di stampa
                        Last edited by Andre80; 12-06-2009, 19:29:21.
                        Sc540 ColorRip

Comment

Ho avuto anche io questo problema in stampa.
                          Sembra che creando le sfumature con photoshop o programmi analoghi il problema non sussista.
                          Non ho provato a mandare in stampa il file vettoriale "scalettato" dopo averlo convertito in immagine tiff ecc.
                          Con Corel invece, mi era stato indicato un metodo per avere dei passaggi tonali piu' morbidi. Mi spiegava infatti Roberto Capuozzo ad un suo corso che sono soprattutto i verdi a soffrirne maggiormente. Roberto, dopo alcuni magheggi era riuscito a ridurre il problema, ma purtroppo io ero un po' in tilt e non ricordo la soluzione.
                          Se Roberto e' in ascolto.....ci erudisca.
                          grazie
                          Buon we

fabio
                          ...con grande umilta', ma sempre con la massima ironia...
                          R. Siffredi

Tre esse nastri snc
                          Borgaretto di Beinasco (TO)

Comment

anche io ho avuto questo problema
                            che ho risolto convertendo in bitmap la sfumatura

Comment

Originalmente inviato da fabio treessenastri Visualizza messaggio
                              Ho avuto anche io questo problema in stampa.
                              Se Roberto e' in ascolto.....ci erudisca.
                              grazie
                              Buon we fabio
                              Originalmente inviato da giu Visualizza messaggio
                              anche io ho avuto questo problema
                              che ho risolto convertendo in bitmap la sfumatura
                              Che plotter?
                              Usate il Colorip?

Piera

Comment

Working...
                              X