Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema conversione file?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema conversione file?

Premetto che è un po' complicato da spiegare, ma vediamo se riesco a farmi capire
    Devo stampare 2 file diversi in digitale che hanno la stessa scritta ma in dimensioni diverse; il grafico mi ha mandato i file .cdr li apro e li esporto in .eps come solito, ma aprendolo col programma RIP sulla scritta viene visualizzata una riga dalla prima all'ultima lettera quasi come se fosse barrato. Provo ad aprire l'eps con corel e visualizza tutto correttamente. Allora l'ho aperto con Illustrator e ho cancellato la riga indesiderata senza problemi, stampato il file e tutto ok. Questo l'ho fatto col primo file mentre col secondo non riesce! Se apro l'eps sempre con corel visualizza tutto correttamente come con l'altro, mentre Illustrator mi dice che è impossibile aprire il file per un errore sconosciuto. Allora ho provato a salvare da corel in .svg per aprirlo con Illustrator e, come con l'altro file, posso procedere all'eliminazione della riga indesiderata ma c'è un problema. La stampa da effetturare è lunga 8,65m e non mi è possibile visualizzare tutto il file se non abbasso lo zoom sotto al 12% come mai? La barra di scorrimento a destra è tutta abbassata ma non vedo la fine del file. Possibile che ci sia un limite di lunghezza con illustrator? Se volessi fare un file lungo? Grazie anticipatamente

possibile che a nessuno corel dia questo problema? Linee random che compaiono nell'esportazione in eps/pdf?

Comment

Originalmente inviato da niko Visualizza messaggio
      possibile che a nessuno corel dia questo problema? Linee random che compaiono nell'esportazione in eps/pdf?
      Prova ad allegare il file .cdr e qualche anima pia senz'altro ti aiuterà esaminandolo.
      quando fai le richieste devi essere più concreto, versione programma, tipo di rip, etc., non siamo indovini
      Si, Illustrator ha limiti nella gestione del formato documento, ma si risolve tranquillamente lavorando in scala 1:10 e reimpostando le misure dal rip.
      Buona giornata.
      PUBBLISTAMPA
      Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
      https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

grazie mille manolo, ora ho rimandato indietro i file al grafico e vediamo cosa dice. Per quanto riguarda il lavoro in scala aprirò un altro 3d perchè sembrerebbe molto utile, soprattutto per me che so usare solo illustrator e mi trovo spesso davanti a files di maggiore lunghezza rispetto al limite del programma!

Comment

eps fantasma

ciao, ho un problema con versaworks ( tutto da vedere ovviamente!). Spiego la situazione. Creo un file grafico con corel vers. 12 sul mio pc, e lo esporto in .eps. Quando tento il RIP con Versaworks mi carica il file, ma arrivato a 100% versaworks mi dà errore, verrà chiuso e parte l'invio segnalazione errori. Fin qui tutto chiaro nò? Lo stesso file salvato come .cdr, aperto in un altro pc con corel 12 e poi semplicemente esportato in .eps funziona nel rip di versaworks! Provato con corel X4, niente da fare, ogni file esportato dal mio pc in .eps mi dà lo stesso errore, anche files creati da altri, ma sempre esportati in .eps dal mio pc!! Ora, capirete che non posso fare il vagabondo tra i pc nello studio per farmi esportare gli .eps perché quelli che escono dal mio non vanno!!? aiuto!!

Comment

Sul pc che ti genera gli eps incriminati prova a controllare se le impostazioni in fase di esportazione sono le stesse "identiche" a quelle del pc che ti genera gli eps "buoni".
            Ti ricordo inoltre che il formato pagina deve essere leggermente superiore al disegno per non far incappare vw in qualche errore, e nella finestra di dialogo di esportazione il perimetro di delimitazione deve essere impostato alla pagina, ciao
            PUBBLISTAMPA
            Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
              Sul pc che ti genera gli eps incriminati prova a controllare se le impostazioni in fase di esportazione sono le stesse "identiche" a quelle del pc che ti genera gli eps "buoni".
              Ti ricordo inoltre che il formato pagina deve essere leggermente superiore al disegno per non far incappare vw in qualche errore, e nella finestra di dialogo di esportazione il perimetro di delimitazione deve essere impostato alla pagina, ciao
              Quoto tutto,è successo anche a me un inghippo simile tra due pc ed era solo un problema di impostazioni di esportazione diversi,per le linee random succede anche a me alle volte ma spesso è solo un problema di visualizzazione e in fase di stampa escono bene.Nella peggiore delle ipotesi lo riesporto e torna ok.
              Last edited by doubledi; 30-10-2009, 15:29:55.
              Il vantaggio di essere intelligente è che si può
              sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
              Woody Allen

Comment

eps fantasma...

Purtroppo manolo, (grazie per la risposta) in esportazione tutte le impostazioni sono identiche, ho verificato anche con altri 2 pc in ufficio...grrrr.... questa cosa mi stà facendo impazzire.... mi chiamano ''il vagabondo'' come temevo...sigh!!!!

Comment

Ma hai provato a stamparlo per vedere se è solo visualizzazione?
                  Il vantaggio di essere intelligente è che si può
                  sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
                  Woody Allen

Comment

ti metto le stesse soluzioni che ho proposto a Livia
                    1) scarica i service pack più recenti
                    2) controlla che il disco sia bene in ordine, fai lo scandisk approfondito e la deframmentazione
                    3) controlla che non ci siano programmi residenti in memoria che possono "disturbare Corel", eventualmente disattivali con "msconfig", lo carichi dal menù start/esegui e digitando msconfig
                    4) prova eventualmente ad aprire i files dopo averli copiati su un'altra unità o su una chiavetta usb
                    5) cancella la cartella con le impostazioni di corel, mi sembra che su xp si trovi su documents&settings, su Vista non ricordo..., così ti reinizializza il programma
                    6) controlla che non ci siano troppi font caricati in memoria
                    7) bella pulizia con ccleaner

Soprattutto i programmi che hanno la cattiva abitudine di caricarsi residenti in memoria possono influire sul buon funzionamento di corel
                    PUBBLISTAMPA
                    Assemini (Ca)

Comment

eps fantasma

curioità: ho provato a stampare il file direttamente sulla stampante virtuale versaworks, e così funzione, praticamente lo posso esportare anche in ps, stampandolo in questo modo: invio la stampa, e invece di specificare la stampante, nel menu a tendina seleziono '' stampa come file ps indipendente dalla stampante'', e lo salvo dove mi pare. l'estensione é così .ps! Posso usare questo di sistema, dato che almeno funziona! Per il resto: pc formattato 2 settimane fà, aggiornamenti Windows in ordine, all'avvio invece nessun programma che potrebbe disturbare Corel nell'esportazione. Grazie comunque per il tentativo Manolo...

Comment

eps ancora più fantasma...

la trama si infittisce:
                        i problemi sono scomparsi! Premetto: non ho fatto assolutamente NULLA!!!!!!

Comment

Working...
                        X