Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cut path o cut contour su corel

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

magari non ricordiamo il video, ma se ci spieghi su quale procedura hai dei dubbi ti aiutiamo volentieri

Comment

hai fatto bene Gippy...
      sinceramente devo ancora capire bene le sezioni...
      poi ho scritto in un minuto libero!..

per cate:
      è da un paio di settimane che mi cimento nella stampa e poi provo a tagliare con un plotter da taglio!
      finora le immagini erano tutte semplici...rettangoli quadrati...
      però adesso mi ritrovo ad intagliare una sagoma...
      io vorrei fare una sagoma un pò più grande per l'intaglio! per fare una specie di bordino!! però se duplico l'immagine e la ingrandisco normalmente non viene bene!

non so se mi sono spiegata...altrimenti posto l'immagine
      TAMpointdigital
      San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
      La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

posta un secondo l'immagine così vediamo se ho capito bene (e dimmi anche che software usi per l'elaborazione dell'immagine)

Comment

in teoria l'ho inserito...altrimenti provo nel sistema che ha scritto giovanni

uff...che mattina incasinata!!
          TAMpointdigital
          La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

no non è apparso nulla prova nel metodo di giovanni, se vedo l'immagine posso consigliarti la via più semplice e veloce

Comment

[ATTACH]391[/ATTACH]

E' Questo.
              TAMpointdigital

Comment

mi sembra di esserci incappato ieri mentre vedevo i video di Giovanni su Youtube.
                E' questo?
                http://it.youtube.com/watch?v=GY2graVWcjk

Comment

non mi hai detto che software usi.
                  in freehand seguo questa procedura: separo l'immagine, seleziono il bordo nero dell'immagine, lo duplico, gli do nessun riempimento e il bordo linea CutContour, poi dallo strumento tracciato concentrico gli do un margine in "-" di qualche punto in modo che si espande in fuori.
                  con corel la procedura dovrebbe essere simile, apri la tendina "strumento di fusione interattiva" prendi lo strumento "contorno interattivo" e in alto alla barra degli strumenti troverai "contorno-distanza" dagli i millimetri che desideri e clicca su "esterno" dalle immaginette affianco alle dimensioni dell'oggetto.
                  non ho installato illustrator su questo pc...

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                    mi sembra di esserci incappato ieri mentre vedevo i video di Giovanni su Youtube.
                    E' questo?
                    http://it.youtube.com/watch?v=GY2graVWcjk
                    ma questo è a partire da un'immagine raster non vettoriale

Comment

Quella di Tamara non è una jpeg?

Comment

lei chiedeva di immagini vettoriali...e cmq l'immagine postata è si un jpeg ma può essere tranquillamente un vettoriale a vederlo, no?

Comment

Io per un'immagine vettoriale faccio così su corel:
                          copio l'immagine a una distanza precisa (trasformazione > spostamento > applica al duplicato)
                          Saldo tutto insieme (modellazione > salda)
                          Applico il contorno alla distanza che voglio (trasformazione > contorno)
                          Divido il contorno dall'immagine (clic con il destro sul contorno e "dividi gruppo contorno")
                          Do il colore cutpath alla linea
                          Riposiziono il contorno sopra l'immagine originale (trasformazione > spostamento > applica (mettendo lo stesso valore negativo))

Adesso ho imparato anche usando le maschere di photopaint e tracciandole con coreltrace

Comment

grazie ragazzi...ci sono riuscita!!
                            tutte le vostre risposte sono state fondamentali...

Tamara
                            TAMpointdigital

Comment

cutcontour su corel x4

ciao a tutti, ho recentemente istallato corel draw x4 e adobe illustretor cs3, con le librerie di colore di versaworks riesco a vedere e modificare i colori da versaworks nella casella formato file.
                              L'unica cosa che non riesco a vedere è il cutcontour che non legge come tracciato di taglio ma legge come un colore normale e mi stampa il contorno.
                              Come posso fare a farglielo leggere?
                              Grazie

Comment

stessa procedura, la trovi qui: http://www.rolandforum.com/showthrea...hlight=contour

Comment

Working...
                                X