Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Testo su tracciato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Testo su tracciato

Salve ragazzi, un suggerimento su come usare testo sul tracciato, vorrei centrare i numeri del quadrante dell'orologio
    12 (linea ver.) 6
    9 (linea oriz.) 3
    gira e rigira non si centra mai
    Attached Files

Non credo sia facile,
    il testo applicato su tracciato si distrubuisce in modo uniforme, mentre la numerazione alternata alle linee non affatto uniforme, i numeri occupano uno spazio in alcuni casi doppio rispetto alle linee.
    Sa lo fai solo con i puntini o con le barrette, pi o meno funziona.
    Ciao
    Lorenzo

Comment

Presumo che per fare le linee verticali usi la lettera "i" maiuscola e poi i classici numeri 12 3 6 e 9. In questo caso usando un font qualsiasi le spaziature sono diverse tra numero e lettera e anche tra numero e numero, quindi tutto si sfalsa. L'unico sistema usando testo su un tracciato sarebbe di usare un Font Monospace che in teoria dovrebbe avere gli spazi a destra e a sinistra del rettangolo ideale che racchiude la singola lettera o numero pari a zero.
      Per fare quello che ti serve c' un altro sistema, se trovo un po' di tempo, te lo posto pi tardi.
      ciao

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
        Presumo che per fare le linee verticali usi la lettera "i" maiuscola
        no, il trattino verticale e testo (numeri), con allineamento forzato.

Comment

vedi questo
          YouTube - Designing a Clock Face in Corel Draw.
          parla troppo ma ...........
          sostituisci un carattere al posto dei pallini grandi dai il comando centrato e scrivi "0" poi quando hai ruotato le cifre puoi correggere scrivendo 12/3/6/9, al posto dei pallini piccoli crea un rettangolino e ruota di 6 e applica ai vari duplicati ed il gioco fatto.
          ciao
          Francesco
          Last edited by tratto; 25-03-2009, 20:30:54. Motivo: affari miei

Comment

Working...
          X