Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto corel draw x4 e filetto interno!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiuto corel draw x4 e filetto interno!!!!

Ciao ragazzi e buongiorno/sera innanzitutto,
    Vi propongo subito il mio problema: ho una sp 540 e mi capita spesso di dover fare dei stampa e taglio di lettere piccole e molto precise. Naturalmente essendoci un minimo di tolleranza nel taglio mi capita che lo stesso non sia proprio preciso nel senso che sbordi leggermente.
    Il mio fornitore di materiale mi ha detto che c'è un metodo per produrre, all'interno di corel draw, un filetto da taglio leggermente interno alla lettera stessa da intagliare in modo da annullare quel minimo di tolleranza di errore di taglio dell'sp 540.
    Io non mi sono mai occupato di questioni tecniche dentro corel draw anche perchè curo soltanto la parte creativa e perchè la macchina c'è l'ho da poco e, nella mia esperienza non ho mai avuto la necessità di pormi il problema.

sapreste aiutarmi?

Mi scuso, come sempre in anticipo, se la discussione è già stata affrontata in qualche altro thread e provvederò subito a spostarmici se me llo segnalaste.

grazie ancora!!!!

Un sistema potrebbe essere questo:
    - Al testo dai "nessun riempimento" e dai un colore al bordo
    - Selezioni il testo, vai su effetti>contorno
    - Nella finestra scegli bordo interno od esterno a seconda di dove ti serve il margine, scegli quanti mm. vuoi e numero passaggi 1
    - A questo punto hai due bordi, tasto destro del mouse sul contorno e scegli "dividi gruppo contorno"
    - I due tracciati sono ora separati, puoi eliminare quello che non ti serve ed utilizzare quello creato per il taglio.
    Magari esistono altri sistemi, quello che mi è venuto in mente al volo è questo, spero ti possa essere utile.
    Ciao, Mick

Comment

altra possibilità
      Last edited by tratto; 10-07-2009, 15:11:11.

Comment

Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
        Ho risolto. Entrambi i metodi sono comunque validi.

Grazie infinite davvero.

Comment

Working...
        X