Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema da Illustrator -> pdf -> coreldraw - strano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problema da Illustrator -> pdf -> coreldraw - strano

ciao a tutti

Ho scaricato un immagine vettoriale di una chiave in Illustrator
    - fin qui tutto ok.

Apro il file da illustrator (splendida!!!! é disegnata cosi bene che sembra
    una foto, felicissimo!)
    - fin qui tutt ok.

Salvo, senza apportare nessuna modifica in PDF per poi importare da
    CorelDraw (mio fedelissimo compagno ) ma, tadaaann! un problema!

Quando lo importo é totalmente STROPPIATO!

Allora ripeto da Illustrator; Esporto in EPS e reimporto su corel..
    .. risultato: E già piu simile di come lo vedo su illustrator, ma é impreciso..
    elementi spostati.. insomma non come dovrebbe e mancano alcuni pezzi

Mi chiedo, sarà troppo complessa l'immagine???

se scrivete la mail vi mando anche il file in ai mi scuso se non metto il link per il download non riesco a trovare il sito da cui l'ho scaricato e non ho un host per caricarlo al momento

è un problema che mi capita spesso con illustrator e lo risolvo convertendo le trasparenze ( in illustrator cs3 oggetto / converti trasparenze ) inserendo i valori suggeriti da Giovanni http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=2153

spero che ti sia utile

buon lavoro
    Roberto - Graphic Producer
    Il cliente non ha sempre ragione;
    anche io non ho sempre ragione:
    dal dubbio può nasce l'armonia!

Comment

grazie per l'info

purtroppo nada da fare ho copiato esattamente quello che vedevo nell immagine di giovanni re delle ipostazioni ma non é cambiato

mi sa che faccio print screen e lo vettorializzo in corel

Comment

Prova a salvare in .ai versione 9, e poi importa direttamente in corel.
        Facci sapere.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

ti conviene aprire il pdf con photoshop alla risoluzione desiderata così mantieni le trasparenze, poi lo importi in corel e lo impagini.
          PUBBLISTAMPA
          Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
          https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Secondo i formati ai, pdf, eps sono quasi la stessa e gestiti da adobe sono come i fratelli che vanno d'accordo.
            Corel purtroppo a volte si comporta come un fratellastro che non va d'accordo (non gli piacciono le trasparenze, sfumature e roba varia).
            Come suggerisce manolo rasterizza il pdf e risolvi.
            www.multigrafic.it
            La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
            .

Comment

salva il file in AI versione 8 e converti le trasparenze come spiegato da Giovanni....non dovresti avere problemi...fammi sapere o mandami il file a [email protected] che magari faccio un' altra prova
              Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
              Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

eh alla fine per via della "data" di consegna.. ho fatto in questo modo:

da AI -> salvato in PS (photoshop)
                da PS -> ho salvato poi in PNG cosi da avere lo sfondo trasparente

e cosi ho importato in COREL ed é andata alla grande,
                non dovevo ingrandirlo.. quindi diciamo che andava più che bene

comunque grazie mille degli ulteriori consigli appena ho un attimo di tempo
                ci provo (akume ti mandero la mail) anche perché é una cosa che DEVO
                riuscire a fare .. se in futuro mi ricapita.. devo essere in grado

che dire,.. W COREL e grazie a tutti!
                Last edited by kimik; 06-03-2009, 12:28:10.

Comment

Working...
                X