Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Roland gx-300-Cut Studio-Corel Draw 12 AIUTO!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Roland gx-300-Cut Studio-Corel Draw 12 AIUTO!!!!

Ciao ragazzi..sono nuovo questo il mio primo messaggio..la prima volta che ho visto questo forum non ho potuto fare a meno di iscrivermi.. stata davvero una grande scoperta..ci sono molte persone davvero competenti..vabbe passando i convenevoli io ho un problema per un plotter da taglio e i software per usarlo.. in pratica ho aquistato un roland gx-300..in allegato al plotter mi hanno dato un cd per l'istallazione di ''CutStudio'' .. io di mio ho istallato Corel Draw 12 per lavorarci sopra..ma veniamo al punto anzi ai punti.. da quello che ho capito per sagomare il taglio di un immagine bisogna usare il CutContour o il CutPath.. nn trovandolo sui colori gia esistenti l'ho creato come spiegato da un utente di questo forum..sono andato su Editor tavolozza-tavolozza utente-tinte piatte-ho scelto un colore-e l'ho chiamato ''CUTCONTOUR''.. qui arriva il primo problema.. fatte le mie etichette decido di sagomarle per il taglio con il CutContour.. e qui mi accorgo che andandole a stampare la sagoma del CutContour che nn si dovrebbe vedere in realta si vede benissimo.. qui ho cercato di elimanre il problema sagomando con un colore scuro per poi selezionare tutto il file e cambiare la sagoma da nera a bianco corel.. in questo modo il CutStudio legge le linee di ritaglio ma nella stampa nn si vedono naturalmente essendo bianche.. andiamo avanti perche pultropop i miei problemi nn sono finiti.. per ritagliare servono i crocini di registro.. sulla finestra ''prestampa'' li imposto e mando tutto in stampa.. e fin qui va tutto bene.. a questo punto importo tutto il mio lavoro su CutStudio per poi mandarlo in taglio.. e qui arriva l'intoppo piu grosso.. importandolo su CutStudio mi riporta tutte le sagome da taglio ma nn mi trasferisce i crocini di registro.. a questo punto il programma nn sa da dove partire e mandando in taglio il file il plotter nn cerca neanche i crocini di registro e sballa completamente il taglio delle sagome.. voi direte di impostare i crocini su CutStudio.. ma importando il lavoro da Corel a CutStudio mi importa solo le sagome da taglio e nn le immagini.. percio anche volendo mandare in stampa il file da CutStudio con i crocini di registro di quest'ultimo mi stampa i crocini ma senza le immagini.. mi scuso per essermi dilungato cosi tanto ma vorrei essere il piu esauriente possibile per farvi capire il mio problema.. vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e per un eventuale aiuto!!!

Problema Plotter da taglio

Ciao Kappa

Come gi prima di te, il primo messaggio dovrebbe essere di presentazione, se ti vuoi guadagnare la stima del gruppo.... Questo un consiglio da amico .

La prima domanda che ti faccio , chi ti ha venduto il plotter, cos sappiamo con chi dovercela prendere successivamente visto che ti hanno mollato la macchina e via pi veloci della luce.... Puoi rispondermi in privato meglio.

Il primo consiglio che ti d di creare un colore nei personalizzati che si chiami "CutContour" e non "CUTCONTOUR", essendo la nomenclatura giusta da dare al CutStudio.

Ci risentiamo in giornata, per altre risposte che hai inserito nel caderone, iniziamo ad affrontare un problema alla volta.

Ciao

Comment

Mi scuso con gli altri utenti se sono stato sgarbato..cmq un piacere essere qui tra di voi..io mi chiamo Andrea e da poco piu di due anni ho approciato col mondo della grafica.. ho moltissimo da imparare e spero col vostro aiuto piano piano scoprire di piu di questo mondo..per poi magari dare anchio qualche consiglio... Cmq Paolo grazie dellla risposta..ora provo a fare come mi hai detto dando il nome giusto al CutContour..ti faccio sapere in giornata...

Comment

Ah Paolo mi sono scordato di dirti che il nome del plotter sbagliato.. un camm-1 pro.. mi sono confuso perche l'ho istallato con i driver del gx-300..

Comment

Paolo anche dando il nome giusto al CutContour mi da lo stesso problema..mi stampa la selezione da ritaglio..forse perche stampo su stampante e non da plotter??

Comment

Working...
          X