Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corel X4 collegamento immagini esterne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Corel X4 collegamento immagini esterne

é possibile con corel X4 collegare immagini jpeg esterne all'applicazione come si fa con illustrator e freehands?
    Io o provato a giocarci un po ma non ci sono riuscito.
    Ciao e grazzzzzie
    Giovanni IMPRONTE
    Rep. San Marino

Vai su importa (ctrl+I) seleziona tutti i formati, vai su opzioni e scegli collega bitmap esternamente.
    Questo su coreldraw X3 ma penso che su X4 la procedura sia identica.
    Io non utilizzo mai questa opzione e credo che devi mantenere l'immagine importata sempre nella stessa cartella.
    Penso che era più utile con i pc non troppo potenti per alleggerire il file e quindi la sua gestione.
    Ciao
    www.multigrafic.it
    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
    .

Comment

In effetti anche io non lo uso mai, ma in questo caso devo fare una rassegna stampa con molte pagine e molte immagini non vorrei appesantire troppo il file.
      Grazie tante funziona benissimo.
      Giovanni IMPRONTE
      Rep. San Marino

Comment

Di niente.
        O.T.
        Come ti trovi con coreldraw X4?
        Migliorie tangibili rispetto X3?
        Ciao.
        www.multigrafic.it
        La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
        .

Comment

la miglioria più importante è il collegamento a whats the fonts
          per il resto è ancora poco che ci lavoro ma si è leggermente appesantito.
          Faccio un po di confusione con i pulsanti hanno cambiato grafica e ancora non mi ci trovo ma penso sia solo abitudine.
          Ciao
          Giovanni IMPRONTE
          Rep. San Marino

Comment

io proprio questi giorni sto creando un catalogo
            di prodotti, ci sono circa 80 foto e collegando immagini esterne non appesantisco
            il tutto.
            Per me è davvero utile.

Comment

chiedo scusa, magari ridete, ma il fatto di collegare le immagini crea un file leggero forse perchè le immagini non vengono salvate sul file che stiamo creando? Ma nell'altra cartella che contiene le immagini i megabit ci sono?
              E ... finito di impaginare il file grafico + la cartella "immagini" pesa meno dello stesso file con le immagini inserite?
              Chiedo questo perchè spesso in questi anni molti clienti "Mac" salvavano l'impaginato leggerissimo senza salvare la cartella (o spesso le cartelle) da dove collegavano le immagini e mi dicevano: Impossibile che tu non veda le immagini inserite, oppure sullo stesso CD salvavano anche le immagini, ma non erano più sul disco C nella cartella QQQ ma si trovavano nel disco D su una cartella con un altro nome, e normalmente il mio Illustrator mi chiedeva di sostituirla e dove cercarla.
              Per il poco che capisco è come se io vado in ferramenta e compero un cartone di chiodi da 5 Kg. e un martello da 300 Gr. carico il tutto in macchina e poi vado in cantiere e metto 3 chiodi in bocca e impugno il martello, esco dalla macchina "leggero" ma in cantiere non posso piantare tutti i chiodi, ma solo i 3 che ho tra le labbra. Se invece scarico anche la confezione di chiodi che ho comprato...... peso uguale.

Comment

In realtà gli utenti di corel draw nel caso di file con molte immagini avevano delle difficoltà a lavorarci perche il salvataggio diventava molto lungo e ogni tot tempo impostato corel draw salvava un file di backup con rallentamento del sistema improvviso e non richiesto. Detto questo il file definitivo a mio parere è sempre da creare con salva con nome e includi immagini almeno così il file operativo non crea nessun problema (parlo di Illustrator in questo caso perchè di Corel mi fermo alla versione 12 e non ho idea di come sia stata creata questa possibilità)
                Un saluto a tutti

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
                  chiedo scusa, magari ridete, ma il fatto di collegare le immagini crea un file leggero forse perchè le immagini non vengono salvate sul file che stiamo creando? Ma nell'altra cartella che contiene le immagini i megabit ci sono?
                  E ... finito di impaginare il file grafico + la cartella "immagini" pesa meno dello stesso file con le immagini inserite?
                  Chiedo questo perchè spesso in questi anni molti clienti "Mac" salvavano l'impaginato leggerissimo senza salvare la cartella (o spesso le cartelle) da dove collegavano le immagini e mi dicevano: Impossibile che tu non veda le immagini inserite, oppure sullo stesso CD salvavano anche le immagini, ma non erano più sul disco C nella cartella QQQ ma si trovavano nel disco D su una cartella con un altro nome, e normalmente il mio Illustrator mi chiedeva di sostituirla e dove cercarla.
                  Per il poco che capisco è come se io vado in ferramenta e compero un cartone di chiodi da 5 Kg. e un martello da 300 Gr. carico il tutto in macchina e poi vado in cantiere e metto 3 chiodi in bocca e impugno il martello, esco dalla macchina "leggero" ma in cantiere non posso piantare tutti i chiodi, ma solo i 3 che ho tra le labbra. Se invece scarico anche la confezione di chiodi che ho comprato...... peso uguale.
                  Francesco questa funzione è utile per velocizzare parecchio in fase di caricamento e salvataggio del file quando si opera su un documento di parecchie pagine e foto, altrimenti è giusto come affermi te, se poi si usa la funzione "prepara per il centro servizi" ti raccoglie tutti i file associati compresi i font in una cartella, oppure genera il pdf, cosa che i blasonati freehand e illustrator non fanno automaticamente.
                  Toglimi una curiosità, ma quando i clienti affermano che è "impossibile" che non si vedano le immagini non ti viene voglia di dargli una bella testata?
                  PUBBLISTAMPA
                  Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                  https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Perché non vedo le immagini collegate?

Salve amici,
                    sto cominciando ad usare la funzione di collegamento alle immagini ma CorelDRAW X4 visualizza solo un rettangolo bianco con all'interno il nome del file collegato!!!

Come faccio a visualizzare i file collegati?

Grazie per le eventuali cortesi risposte

Comment

Originalmente inviato da needpass Visualizza messaggio
                      Salve amici,
                      sto cominciando ad usare la funzione di collegamento alle immagini ma CorelDRAW X4 visualizza solo un rettangolo bianco con all'interno il nome del file collegato!!!

Come faccio a visualizzare i file collegati?

Grazie per le eventuali cortesi risposte
                      Risolto!
                      Usavo "Modifica/Inserisci nuovo oggetto..."
                      anziché "File/Importa..."

Comment

Working...
                      X