Annuncio

Collapse
No announcement yet.

imparare corel draw

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• imparare corel draw

Ho desiderio di imparare un secondo programma di grafica vettoriale, la scelta caduta su Corel Draw. Ho cominciato dando un'occhiata alla guida fornita dal Suite Corel X3, ma non mi soddisfa per niente.
    Sapete indirizzarmi su qualche sito gi testato? Considerate che devo partire proprio da 0 e dispongo di Corel X3.
    Mi giro nel programma per necessit ma non lo conosco, vorrei impararlo a fondo.
    Grazie grazissime

Ciao Cata,
    su X3 ci sono dei tutorials legati al nostro mondo. Ti consiglio iniziare da quelli.
    Vai su "guida" > Corel Tutor

e inizia con il logo.

Dovrei avere dei video su CD da trasformare in video per il web.

Fammeli cercare.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Mi fa piacere che c' qualcuno che non snobba a priori Corel.
      La versione X3 la trovo un po strana, io uso solitamente il 12, che mi sono personalizzato anche nei comandi tastiera.
      All'inizio stata dura, perch dovevo capire come "pensava", ma adesso ci faccio quasi tutto, anche il sito mi sono fatto.
      Se impari anche i comandi da tastiera anche molto veloce da usare, e i comandi principali sono gli stessi di Office

La guida? Mai usata

Comment

poi chiedi, chiedi, chiedi, vedrai che avrai tutte le soluzioni da noi, poi prova, sperimenta, io ho imparato ad usare corel in questo modo... come tutti gli altri software

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
          Mi fa piacere che c' qualcuno che non snobba a priori Corel. La guida? Mai usata
          sai cos'? voglio impararlo nel meno tempo possibile, non ho tanto tempo da smanettarci su. Te lo dice una che ha imparato TUTTO senza mai un manuale.
          E non lo snobbo, conosco pi o meno illustrator, freehand alla perfezione...mi manca corel all'appello! ^__^

Comment

Originalmente inviato da il fotografico Visualizza messaggio
            poi chiedi, chiedi, chiedi, vedrai che avrai tutte le soluzioni da noi
            non chiedo spesso, in genere faccio da me se so che posso arrivarci da sola...per lo sperimenta s...fa parte di me dalla nascita!

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
              sai cos'? voglio impararlo nel meno tempo possibile, non ho tanto tempo da smanettarci su. Te lo dice una che ha imparato TUTTO senza mai un manuale.
              E non lo snobbo, conosco pi o meno illustrator, freehand alla perfezione...mi manca corel all'appello! ^__^
              Purtroppo tanti grafici snobbano Corel dicendo che infantile e ci fai poco.
              Al contrario io non uso che questo, anche solo per scrivere una lettera o fare una fattura.

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                Vai su "guida" > Corel Tutor
                e inizia con il logo.
                Dovrei avere dei video su CD da trasformare in video per il web.
                Fammeli cercare.
                che scema non l'avevo vista! comunque comincer dall'esplorazione area di lavoro...cominciamo dall'ABC e per i video don't worry, comincio a stamparmi la guida per ora. GRAZIE

Comment

Purtroppo tanti grafici snobbano Corel dicendo che infantile e ci fai poco.
                  ne ho sentito anche io di grafici cos, io penso che invece occorre conoscere tutto, anche perch a volte arrivano clienti con file assurdi.. immagina che a me arrivano spesso file di publisher...

Comment

Il vantaggio di Corel anche nelle esportazioni.
                    Mi chiedono un pdf? si fa.
                    Un eps, anche. Una jpeg, una tiff, una bitmap, o qualunque altra cosa e via.

Anche nelle importazioni apre tranquillamente pdf, ai, psd, eps, ecc.

L'altra settimana mi hanno mandato dei file fatti con Xpress, e quando gli ho chiesto di mandarmi un pdf o una jpeg, mi hanno fatto tante storie, perch non esporta in pdf e le jpeg bisogna riprenderle in photoshop ed un lavoro lungo, ecc.

Secondo me per stampare con un Roland non c' niente di pi semplice (e nello stesso tempo avanzato) che avere Corel.

Questo IMHO, che non sono un grafico

Comment

Il vantaggio di Corel anche nelle esportazioni.
                      Mi chiedono un pdf? si fa.
                      Un eps, anche. Una jpeg, una tiff, una bitmap, o qualunque altra cosa e via.

Anche nelle importazioni apre tranquillamente pdf, ai, psd, eps, ecc.
                      Ciao.
                      Purtroppo secondo la mia esperienza corel X3 non importa tranquillamente i file ai , pdf ed eps. La mia versione X3 originale con sp1 ed sp2 incorporata addirittura mi sballa gli eps prevelati da brandsoftheworld.com e da shutterstock.com.
                      Ho notato che alcuni file eps li apre correttamente la versione 12 e che la X4 trial fa peggio in alcuni casi della X3 e della 12.
                      In caso di problemi preferisco importare l'eps in photoshop e lo rasterizzo o utilizzo illustrator CS3 trial e lo salvo in una versione vecchia.
                      Per quanto riguarda ai, pdf ed eps bigogna ammettere che adobe li ha inventati e quindi..........
                      Da premettere che con corel X3 ci faccio tutto ma sono tentato di passare ad illustrator, ma come faccio con le migliaia di file gi fatti
                      Ciao.
                      www.multigrafic.it
                      La differenza tra un uomo ed un bambino nel prezzo dei loro giocattoli
                      .

Comment

Io come ho scritto uso solitamente il 12, anche perch il X3 lo uso solo per i file recenti che mi manda il vicino da stampare e per giocare

Comment

forum corel

se non ricordo male il ns. Re c'aveva segnalato un forum corel tenuto da Ragusa se non erro. Sarebbe interessatne averne il link. Che ne dici RE? magari vengono fuori lavori in partnership
                          ---------
                          tecla- atos-greenfax-
                          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                          www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Io come ho scritto uso solitamente il 12, anche perch il X3 lo uso solo per i file recenti che mi manda il vicino da stampare e per giocare
                            io ho montato sul pc il 9 e l'x3...ma se mi dite che meglio il 12 "me lo procuro"

Comment

Per me la versione X3 superiore alla 12 che ogni tanto si bloccava.
                              X3 apre dei pdf che la 12 non apriva direttamente ma con alcuni eps va meglio il 12. X3 ha anche la vettorializzazione automatica migliorata. Non tornerei al 12 per nessun motivo anche se lo tengo ancora installato. Sono dubbioso nel passaggio a X4 perch non ho avuto modo di provarlo a fondo.
                              E' importante poter installare sp1 e sp2 scaricabili dal sito ufficiale e se la suite non originale ovviamente non si installano.
                              Ciao.
                              www.multigrafic.it
                              La differenza tra un uomo ed un bambino nel prezzo dei loro giocattoli
                              .

Comment

Working...
                              X