Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con Corel Draw 11

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema con Corel Draw 11

Ciao Ragazzi,
    ho un problema con Corel Draw v11.
    Sono due anni che lo uso e non ha mai fatto cilecca, oggi ha cominciato ad avere problemi ovvero lo apro e non appena cerco di aprire un file fa una di queste 3 cose:
    1-Si chiude senza segnalare errori
    2-Si chiude segnalando errore
    3-Si blocca ed è una bella battaglia riuscire a chiuderlo

Ho pensato di reinstallarlo, ma non sò se potrebbe perdere alcune impostazioni.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie.
    Wrappatori sull'orlo di una crisi di nervi...

Se lo installi nuovamente, senza cancellare quello che hai, non perdi la "personalizzazione"
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
      Se lo installi nuovamente, senza cancellare quello che hai, non perdi la "personalizzazione"
      Se mi dici così...ci provo subito.
      Grazie.

Comment

Hai provato a schiacciare F8 quando fai partire il programma?
        Naturalmente prima salva l'area di lavoro perché verrà cancellata.

Ciao
        Claudio

Comment

Originalmente inviato da Pubblig Visualizza messaggio
          Ciao Ragazzi,
          ho un problema con Corel Draw v11.
          Sono due anni che lo uso e non ha mai fatto cilecca, oggi ha cominciato ad avere problemi ovvero lo apro e non appena cerco di aprire un file fa una di queste 3 cose:
          1-Si chiude senza segnalare errori
          2-Si chiude segnalando errore
          3-Si blocca ed è una bella battaglia riuscire a chiuderlo

Ho pensato di reinstallarlo, ma non sò se potrebbe perdere alcune impostazioni.
          Qualcuno può aiutarmi?
          Grazie.
          Io ti suggerisco di chiedere aiuto all' amico Giovanni Ragusa (COREL ITALIA).Lui sicuramente potrà trovare una soluzione al tuo problema.

Ciao
          Campit
          Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Attento che potrebbe anche essere un problema hardware, a me è capitato la stessa cosa poi ho scoperto che era l'alimentatore partito senza problemi apparenti, inoltre fai un'analisi approfondita del disco con scandisk e defrag, sempre che tu usi win, se usi mac naturalmente usi i suoi tools.
            Ciao
            PUBBLISTAMPA
            Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
            https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da nari Visualizza messaggio
              Hai provato a schiacciare F8 quando fai partire il programma?
              Naturalmente prima salva l'area di lavoro perché verrà cancellata.

Ciao
              Claudio
              F8 l'ho schicciato anche se non ho capito bene quando dovevo, ma non è cambiato nulla.
              Poi cè da dire questa cosa, che se apro un file nuovo e faccio qualunque operazione va tutto bene, ma se provo ad aprirne uno qualsiasi vecchio, mi va in blocco o si chiude subito tutto.

Comment

un file vecchio quanto ?
                se' e' di 2/3 versioni precedenti e' abbastanza normale che succeda, soprattutto se il file contiene immagini.

fabio treesse to
                ...con grande umilta', ma sempre con la massima ironia...
                R. Siffredi

Tre esse nastri snc
                Borgaretto di Beinasco (TO)

Comment

Sei ben protetto dai virus e malware? Hai installato qualche nuovo programma o stampante? E' configurata bene la memoria?
                  Visto da lontano, perché lo siamo veramente, sembra che sia più una cosa extra Corel.
                  I file di due anni non sono vecchi e se fatti su una versione precedente se ci sono problemi ti avvisa prima di aprirlo.
                  Corel si blocca all'apertura del file quando si è danneggiato nel salvataggio o negli spostamenti degli stessi, anche per qualche font "bastarda"
                  Hai provato ad aspettare un po' quando carica? Altrimenti fai fatica a chiudere il programma.

Facci sapere come hai risolto.
                  Romeo

Comment

Ora è uscito un errore (forse anche prima), dopo essersi bloccato è uscito:
                    L'struzuione a "0x00000000" ha fatto riferimento alla memoria "0x00000000". La memoria non poteva essere "read".
                    Prima mi sono esprasso male, per file vecchi intendevo qualsiasi file creato precedentemente ma sempre in versione 11.
                    Ho fatto tutte le scansioni del caso e l'unico forse è stato spybot che ha rilevato un cambiamento nel file register di corel...l'ho già copiato e sostituito con quello del cd originale.
                    Non so più che fare.
                    Forse disinstallo anche se mi tira un pò il c...

Comment

Il problema era di Corel, l'ho risolto in modo drastico disinstallando e reinstallando, con conseguente perdita di ogni personalizzazione visto che non mi prende l'area di lavoro precedentemente salvata.
                      In questo momento il mio problema più grande è che non ricordo più come inserire la macro di roland cut studio dentro corel per usarlo direttamente.
                      Vi sto che oggi fatto 30 faccio anche 31 e continuo a provare.

Comment

Non so che programma Roland usi, il file del taglio (cut) va messo dentro le tavolozze colore, almeno per il mio è così

L'errore "La memoria non poteva essere read" te la può dare anche la scheda grafica.
                        Romeo

Comment

Non so che programma Roland usi, il file del taglio (cut) va messo dentro le tavolozze colore, almeno per il mio è così

L'errore "La memoria non poteva essere read" te la può dare anche la scheda grafica.
                          Alla fine sono riuscito a fare anche questo.
                          Non era il cut pad quello che mi serviva ma il plug-in per accedere da corel direttamente a cutstudio. Gironzolando per il forum ho trovato che era nella sezione download del sito roland, l'ho scaricato e inserit nell'apposita cartella di corel ed ha funzionato.
                          Grazie a tutti per l'aiuto...

Comment

Bravo! adesso sei cresciuto un'altro pezzo
                            Romeo

Comment

Bravo! adesso sei cresciuto un'altro pezzo
                              Grazie di tutto..

Comment

Working...
                              X