Annuncio

Collapse
No announcement yet.

corel draw o photoshop

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• corel draw o photoshop

Salve a tutti , ho scoperto questo forum alla ricerca di un aiuto dato che non sono un esperto del settore . Visto che il forum è frequentato probabilmente da persone che usano PGR di cui al 3D chiedo se vi risulta possibile da una foto digitale trasformare la stessa in un immagine tipo lenticolare a mò di goccia. Ho il programma Corel 11 acquistato per diletto ma l'unico comando che un pò ci và vicino è quello di photopaint con effetti ..ma non è sufficente a inserire una foto dentro una goccia con le distorsioni del caso. Scusate se eventualmente ho male interpretato lo spirito del forum

Esistono una miriade di trucchi per ottenere quello che vuoi realizzare, in rete trovi molti tutorial per photoshop facilmente applicabili anche a photopaint, il metodo più sbrigativo è questo: disegni la forma che vuoi, esempio una goccia, ci inserisci dentro l'immagine desiderata tramite powerclip, converti in bitmap trasparente, salvi la bitmap in formato photopaint e dallo stesso la apri, applichi il filtro forzatura (non ricordo se nella versione 11 esiste) fai le varie regolazioni e il gioco è fatto. Puoi applicare ulteriori effetti di luce, trasparenza, deformazione etc. a tuo piacere. Hai interpretato bene lo spirito del forum, condivisione, un consiglio però, qui non sono graditi gli anonimi, nel tuo profilo dovresti mettere almeno nome, cognome e città, che tu sia dilettante o professionista non importa. Ciao
    Last edited by Manolo; 25-10-2008, 21:58:04.
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Personalmente farei così:
      Deformi l'immagine con photopaint per dargli un senso di rotondità e non male qualche colpo di luce, Poi metti l'immagine dentro la sagoma della goccia con powerclip, prova a mettere una finestra deformata sulla goccia per dargli l'effetto del riflesso
      Facci sapere come hai risolto.
      Se poi ci dici qualche cosa in più di te nel "questo sono io" soddisfi anche la nostra curiosità.
      Romeo
      Professionista per passione

Comment

Un sentito Grazie a Manolo e ad Macchia
        Scusate le mancate presentazioni: Mi chiamo Paolo e sono di Pesaro e mi rendo sempre più conto che questo Corel Draw non lo so proprio usare...
        l'avevo acquistato unitamente per il vettoriale per fare delle scritte da applicare su carene e caschi usando poi una roland cut piccolina..che tra l'altro con il nuovo PC non riesco più ad usarla perchè il PC ha porte solo USB....

..se poi gentilmente mi indirizzate ad un tutorial eviterò di tediarVi ulteriormente con banalità

Comment

Se non vuoi perdere il servizio e gli archivi della periferica Roland piccolina puoi sempre fare aggiungere la porta che ti manca.

Visto che non hai molta dimestichezza con il programma spero di averti dati consigli in modo comprensibile.
          Impara in fretta l'uso di Corel per lavorare può fare molto e anche di più
          Last edited by macchia; 26-10-2008, 21:19:01.
          Romeo
          Professionista per passione

Comment

Working...
          X