Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corel e testo Verticale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• tosca_052007
    replied
    Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
    In gergo tipografico devi selezionare nella composizione il paragrafo o allineamento "centrale" e ridurre l'interlinea
    Quoto in pieno quanto detto da Mastersun, io faccio sempre così...anche perchè se in seguito devo modificare il testo posso farlo senza problemi...invece con la modellazione lettera per lettera si rischia che ne voler modificare il testo ti si accavallino le lettere. Mentre lavorando su formattazione testo regoli l'interlinea e la centratura e ti risulta un testo sempre modificabile.

Leave a comment:

• lucacefalu
    replied
    Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
    Questa opzione ti gira di 90° il testo
    Infatti gli ho detto che la soluzione migliore era quella di scrivere il testo andando a capo e sistemare tutto con lo strumento modellazione.
    Considerato il risultato che voleva ottenere.

Leave a comment:

• tampointdigital
    replied
    io uso lo strumento modellazione...e trascine quelle freccetta strana...vedrai è semplice

Leave a comment:

• macchia
    replied
    Originalmente inviato da lucacefalu Visualizza messaggio
    C'è una voce in basso a sx che dice direzione testo.
    Questa opzione ti gira di 90° il testo

Leave a comment:

• lucacefalu
    replied
    Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
    In gergo tipografico devi selezionare nella composizione il paragrafo o allineamento "centrale" e ridurre l'interlinea
    Esattissimo, la mia era una indicazione per una scritta singola e senza molto importanza alla spazio dell'interlinea. Così diciamo veloce veloce

Leave a comment:

• kimik
    replied
    grazie a tutti ora ci provo subito!

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied

Leave a comment:

• lucacefalu
    replied
    Originalmente inviato da kimik Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

Devo fare una scritta che va in "verticale" e c'era un opzione mi sembra che permetteva di fare cio'.. semplicemente cambiando.. ma non la trovo

esempio:

CIAO

in:

C
    I
    A
    O

ovviamente se lo faccio andando a capo mi lascia una marea di spezio

nel frattempo continuo a guardare nelle opzioni e ringrazio tutti
    Devi guardare in menu testo poi formatta testo e quindi paragrafi.
    C'è una voce in basso a sx che dice direzione testo.
    Ma penso che la soluzione migliore sia quella di scrivere andando a capo e poi con lo strumento modellazione (secondo strumento sulla barra strumenti a sx) cliccando sul testo avvicini o allontani a piacimento le lettere l'una dall'altra.

Leave a comment:

• macchia
    replied
    Non c'è nessun automatismo per gli spazi tra una riga e l'altra li riduci con il secondo strumento a partire dall'alto, meglio se fai allineamento centrale

Leave a comment:

• kimik
    started a topic Corel e testo Verticale

Corel e testo Verticale

Ciao a tutti

Devo fare una scritta che va in "verticale" e c'era un opzione mi sembra che permetteva di fare cio'.. semplicemente cambiando l'orientamento.. ma non la trovo

esempio:

CIAO

in:

C
    I
    A
    O

ovviamente se lo faccio andando a capo mi lascia una marea di spazio

nel frattempo continuo a guardare nelle opzioni e ringrazio tutti
    Last edited by kimik; 08-10-2008, 16:09:26.
Working...
X