Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Stampa Unione Corel] Stampare dati variabili e inserire un'immagine

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Stampa Unione Corel] Stampare dati variabili e inserire un'immagine

Salve, spero che il post sia in tema.

Dovrei stampare una scheda prodotto in f.to A5 che poi rimonterò su un foglio plancia in SRA3, con la funzione di imposizione di corel.
    La stampa verrà effettuata su stampante digitale xerox, direttamente da corel.

Ci sono 5 dati variabili da inserire, di cui 1 o 2 saranno immagini.

Finora ho sempre stampato dati variabili testuali, ma è la prima volta che mi chiedono di inserire anche un'immagine.

E' possibile farlo? E se con corel non fosse possibile, qualcuno sa se si può fare da indesign?

​​​​​​​Grazie

• Manolo
    replied
    Eccolo, ciao http://macromonster.com/product/mons...imaging-suite/

Leave a comment:

• LOGOCOMUNE
    replied
    Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
    Per questo tipo di merge esistono macro (a pagamento) per CorelDraw.
    Grazie della dritta Manolo. Sai per caso dove potrei trovarle?

Leave a comment:

• Manolo
    replied
    Per questo tipo di merge esistono macro (a pagamento) per CorelDraw.

Leave a comment:

• LOGOCOMUNE
    replied
    Grazie Giovanni, scusa ho visto la risposta solo adesso e ti ringrazio, davvero molto utile.

Quello che mi chiedo è se con indesign posso stampare direttamente impaginando il file in fase di stampa.

Adesso questa operazione la faccio con corel direttamente. Una volta creato il file con i dati variabili del testo,
    mando in stampa sulla stampante digitale.
    Poi sfruttando la possibilità di fare l'imposizione di corel, "monto" sulla pagina di stampa i vari file.
    Per esempio se voglio ottenere un A5, preparo il file in questo formato e poi monto 4 ripetizioni sul formato SRA3 (spero di essermi spiegato).

A questo punto corel mette in automatico sulle 4 ripetizioni, tutti i dati variabili.

Mi chiedevo se questo passaggio è possibile effettuarlo anche con indesign.
    Perché in caso affermativo, io sarei a posto!

Grazie

Leave a comment:

• Giovannire bis
    replied
    MI dispiace dirti che con Corel non è possibile agganciare gli elementi bitmap, cosa fattibilissima con VersaWorks.
    Ma se devi stampare sulla tua multifunzione è meglio a questo punto usare indesign e ti consiglio vivamente di guardare questo tutorial

Leave a comment:

Working...
X