Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creazione involucro

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Creazione involucro

Salve, cerco una soluzione per creare una distorsione della scritta mantenendo le proporzioni iniziali non creando la distorsione per tutto l'involucro.
    Allego i due esempi per chiarire la cosa.
    In pratica la distorsione "alex" mantenendo le proporzioni iniziali è stata realizzata con Illustrator con "distorsione involucro" per gradi, esiste qualche metodo anche per Corel? Alex.JPGAlex2.JPG

Nella finestra di dialogo relative alle distorsioni involucro troverai il contagocce con il quale dopo aver selezionato il testo farai click per deformare il testo nell'oggetto selezionato.

Comment

Non c'e' bisogno di creare nessun involucro. Basta selezionare la scritta, aprire la finestra involucro, selezionare la modalita' con il simbolo dei punti non vincolati e modificare la scritta come più ti piace. Puoi anche cancellare dei punti, ad esempio quelli centrali sopra e sotto come ho fatto io, e selezionando un punto all'angolo, ti si presentano le maniglie per modificare la scritta come vuoi tu.
      [ATTACH=JSON]n311571[/ATTACH]
      Attached Files

Comment

Originalmente inviato da alexvisco Visualizza messaggio
        Salve, cerco una soluzione per creare una distorsione della scritta mantenendo le proporzioni iniziali non creando la distorsione per tutto l'involucro.
        Allego i due esempi per chiarire la cosa.
        In pratica la distorsione "alex" mantenendo le proporzioni iniziali è stata realizzata con Illustrator con "distorsione involucro" per gradi, esiste qualche metodo anche per Corel? Alex.JPGAlex2.JPG
        Ciao Giovanni
        Ho provato però la scritta viene inserita per tutto l'involucro ma io cerco qualcosa che mi distorce la scritta mantenendo la proporzione in larghezza.
        Invio l'esempio per chiarire il risultato che vorrei alex.jpg

Comment

Working...
        X