Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calibrare le dimensioni reali delle lavorazioni di Corel su monitor

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Calibrare le dimensioni reali delle lavorazioni di Corel su monitor

Ho ricevuto questa richiesta da parte di un vostro collega che voleva mostrare al cliente la grafica di una lavorazione comparandola con la precedente. Le misure della prima, quella reale, rispetto quelle progettate apparivano diverse e il cliente molto pignolo non comprendeva questa variazione dovuta alla visualizzazione a schermo.

Il vostro collega non sapeva che esiste una soluzione per poter tarare il monitor in modo che rappresenti perfettamente le stesse misure che assegnate.

Non è complesso ma per illustrarvelo al meglio ho preferito creare un piccolo tutorial a video. Buona calibrazione!

Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Ottimo, grazie! Esiste un'equivalente calibrazione per Illustrator?
    "Quando la vita si fa dura sai che si fa? Zitto e nuota, nuota e nuota. E noi che si fa? Nuotiam, nuotiam!"

Comment

Ho chiesto ad altri amici grafici se esiste una funzione similare. Appena ricevo la risposta la condivido con voi.
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

A me non lo fa. ho fatto tutto, il righello corrisponde, ma quando torno in pagina 7 cm corrispondono a 5. rettifico, adesso lo fa...wow grazie.

Comment

MI avete stimolato ed ho trovato che su Photoshop si può fare. Su Illustrator sto attendendo la risposta da qualcuno più esperto di me.

Eccovi la procedura per photoshop:
          • Creare un rettangolo di 500 x 500 pixel
          • Visualizzarlo al 100%
          • Leggere la misura del rettangolo a video con un righello
          • Dividere 500 per il numero di centimetri rilevato. Il valore risultante è la risoluzione con la quale state visualizzando il monitor.
          • Andate sul menù modifica, preferenze, unità e righelli
          • Nella voce preset risoluzione inserite il valore riportato come parametro per la visualizzazione a schermo.
          A questo punto avete calibrato a video la vostra lavorazione e la potrete vedere in scala reale quando applicherete la visualizzazione grandezza stampa.
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
            [*]Nella voce preset risoluzione inserite il valore riportato come parametro per la visualizzazione a schermo.[/LIST]A questo punto avete calibrato a video la vostra lavorazione e la potrete vedere in scala reale quando applicherete la visualizzazione grandezza stampa.
            a questo punto mi ritrovo questa videata,non capisco dove inserire il valore
            Attached Files
            "Quando la vita si fa dura sai che si fa? Zitto e nuota, nuota e nuota. E noi che si fa? Nuotiam, nuotiam!"

Comment

Originalmente inviato da monkey Visualizza messaggio

a questo punto mi ritrovo questa videata,non capisco dove inserire il valore
              Sulla voce risoluzione monitor della risoluzione predefinita per nuovi documenti.
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Working...
              X