Annuncio

Collapse
No announcement yet.

da photoshop Cs2 a corel 10. come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
    Visitatore
    Visitatore

• tratto
    Guest replied
    Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
    ..........

lo posso fare da photoshop....perdonatemi .....il file ha estensione .ai.... e con photoshop lo riesco a vedere cosa che invece corel 10 non mi permette neppure importarlo usando .ps selezionato nella casellina...... boh...
    la stesa cosa mi capita a volte con file scaricati da brand...
    I files che scarichi da brand sono vettoriali, quindi fatti da nodi collegati tra loro, i plotter da taglio vedono solo questo tipo di files, fatti da vettori.
    Il resto, (bitmap) che siano tiff, jpg, psd, ecc. sono solo stampabili.
    Poi ci sono dei formati come il pdf, eps, cdr, ai ecc. che sono dei "contenitori" che possono ospitare al proprio interno sia i vettori che le bitmap, ma questo non vuol dire che se salvi una bitmap in formato eps la puoi tagliare con il tuo plotter.
    Corel come Illustrator nasce come programma per gestire, creare, o modificare i files vettoriali, poi si sono aggiunte le possibilità di inserire le bitmap e "gestirle" attraverso Photoshop e Photopaint.
    ciao, secondo me hai qualche idea (ma un pò confusa)

Leave a comment:

• TheWitch
    Utente disattivato

• TheWitch
    replied
    Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
    forse non ho capito un' hacca
    il file del tuo cliente è un (.ai) poi tu con il tuo bel pacchetto CS2 lo apri in photoshop invece di illustrator, e poi pensi di riaprirlo in corel e di ritrovarlo vettoriale?
    Torna indietro, apri il file in illustrator, esportalo in eps versione 8 e riaprilo in corel, così funziona di sicuro.
    Il problema è che non ha il pacchetto, ha solo photoshop...

Leave a comment:

• Visitatore
    Visitatore

• tratto
    Guest replied
    forse non ho capito un' hacca
    il file del tuo cliente è un (.ai) poi tu con il tuo bel pacchetto CS2 lo apri in photoshop invece di illustrator, e poi pensi di riaprirlo in corel e di ritrovarlo vettoriale?
    Torna indietro, apri il file in illustrator, esportalo in eps versione 8 e riaprilo in corel, così funziona di sicuro.

Leave a comment:

• TheWitch
    Utente disattivato

• TheWitch
    replied
    ..........

lo posso fare da photoshop....perdonatemi .....il file ha estensione .ai.... e con photoshop lo riesco a vedere cosa che invece corel 10 non mi permette neppure importarlo usando .ps selezionato nella casellina...... boh...
    Ah....ok ora è tutto più chiaro

Suppongo che tu sia su windows quindi vado a braccio perché non sono granché preparata. So, però, che ci sono dei freeware o degli shareware in giro che convertono o generano i pdf.
    I file .ai dovrebbero poter essere convertiti (o distillati, se hai il distiller di acrobat) in pdf senza problemi.
    Una volta che hai il pdf credo che corel te lo possa aprire.

Il passaggio che attualmente fai fare ai file purtroppo converte inesorabilmente i vettori in bitmap

Leave a comment:

• valeria morganti
    Mastra Tipografa

• valeria morganti
    replied
    concordo, apri non importare; buon lavoro

Leave a comment:

• Deyo
    Mastro Tecnologico Abbigliamento - Referente Piemonte

• Deyo
    replied
    ..........

Passa ad X4 e non ci pensi più

Leave a comment:

• lampetto
    Aspirante Artigiano Tecnologico

• lampetto
    replied
    Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
    è corretto, ma non devi salvarlo ma esporta . eps versione 8/9
    poi su corel non importarlo ma apri direttamente il file.
    ciao
    francesco
    ..........

Leave a comment:

• lampetto

• lampetto
    replied
    scusate e perdonatemi..... hai ragione.."streghetta"....è photoshop cs2.....

Leave a comment:

• TheWitch
    Utente disattivato

• TheWitch
    replied
    non ho illustrator....
    ho provato a farlo tr4acciare da cs.....ma aveva più scalini che una scala a chiocciola.....bohhhhh
    Non hai illustrator... ma per cs2 cosa intendi?
    Cs2 è il nome breve assegnato per Creative Suite, tutti i programmi di Adobe riportano quella sigla per indicare la versione del programma.
    Scioccamente ho pensato che ti riferissi a illustrator perché sarebbe il passaggio più logico ma a questo punto sarebbe d'uopo sapere con cosa cerchi di aprirlo (photoshop? indesign? ....)

...ma il titolo del post iniziale non è da illustrator Cs2 a corel 10?

Leave a comment:

• Deyo

• Deyo
    replied
    Forse con la versione 10 non riuscirai ad aprire direttamente l'eps.
    Se fosse così, prova ad importarlo, ma selezionando l'opzione "PS, PRN, EPS - PostScript Interpreted" invece della semplice "EPS".

Leave a comment:

• Visitatore
    Visitatore

• tratto
    Guest replied
    Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
    Molto semplice: salvalo come .ai, ma scegli la compatibilità con la versione 9.
    A quel punto dovresti poterlo aprire direttamente in Corel.
    è corretto, ma non devi salvarlo ma esporta . eps versione 8/9
    poi su corel non importarlo ma apri direttamente il file.
    ciao
    francesco

Leave a comment:

• Deyo

• Deyo
    replied
    Molto semplice: salvalo come .ai, ma scegli la compatibilità con la versione 9.
    A quel punto dovresti poterlo aprire direttamente in Corel.

Leave a comment:

• lampetto

• lampetto
    replied
    non ho illustrator....
    ho provato a farlo tr4acciare da cs.....ma aveva più scalini che una scala a chiocciola.....bohhhhh

Leave a comment:

• sea
    Artigiano Tecnologico

• sea
    replied
    Prova da Illustrator ad esportarlo in formato .PS, poi importalo in Corel 10.
    saluti.

Leave a comment:

• tosca_052007
    Graphic producer

• tosca_052007
    replied
    Se è di qualità buona in CS2 puoi selezionarlo e poi andare in tracciati fargli fare il tracciato e poi esporta tracciato eps. dovrebbe funzionare io faccio così. anche se non sempre il tracciato vien bene.

Leave a comment:

Working...
X