Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come stampare biglietti da visita fronte retro con corel o altro programma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sempre e solo da bypass e in aggiunta è meglio una grammatura "intermedia" o alta suggerisco gr.220/mq max 270/mq.

Inoltre è importante che il foglio esca il più dritto possibile in pratica se avete un fascicolatore fate fare meno curve possibili al foglio per non "viziarlo" troppo (ovvio in caso di Fronte/retro).

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
      Sempre e solo da bypass e in aggiunta è meglio una grammatura "intermedia" o alta suggerisco gr.220/mq max 270/mq.

Inoltre è importante che il foglio esca il più dritto possibile in pratica se avete un fascicolatore fate fare meno curve possibili al foglio per non "viziarlo" troppo (ovvio in caso di Fronte/retro).
      assolutamente d'accordo!

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
        assolutamente d'accordo!
        Avete la stessa macchina, giusto? Con Stefano abbiamo avuto modo di parlare di queste cose quando è venuto a trovarci e sà che per questioni di registro e di altri problemi abbiamo intenzione, non subito, di upgradare la colore passando alla 5500 di ocè.
        Cate la phaser in molti mi hanno detto che è una sola, tu che ne pensi?

V.
        Visitatore
        Visitatore
        Last edited by Visitatore; 24-06-2008, 18:44:02.
        WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
        Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
        P.IVA: 08883381009
        Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

Non proprio io credo di avere il modello precedente CANON CLC 3200
          macchina che conosco "purtroppo" molto bene la matricola è la N°8

Comment

noi abbiamo fatto una griglia di tanti quadrati di 1 cm x 1cm, stampata dal cassetto ext prima in fronte e poi in retro. Abbiamo così notato lo scostamento di macchina che è sul retro di 3mm in orizzontale e 1 mm verticale. Adesso quando generiamo i file fronte retro teniamo conto di questo scostamento...

il problema è che come si diceva prima il trscinamento fa scodare il foglio e quindi si aggiunge un problema di fuori sqadro che ahinoi non possiamo correggere anche perchè dipende molto dal tipo di carta e dalla grammatura utilizzata.

In sostanza noi il fronte retro cerchiamo di non spingerlo tanto a abbiamo adottato una regola che ciò che non deve smarginare sia 5 mm dalla zona dove deve avvenire approsimativamente il taglio.

Il taglio è un altro problema, la precisione delle macchine anche qui è molto realtivo +/- 2% di errore

la sommatoria di tutti questi fattori fanno molto spesso un lavoro non troppo preciso...

i clienti con un buon occhio ci fanno caso...

è anche vero che si vedono in giro certi lavori scandalosi...

comunque se il cliente insiste per scritte al margine noi facciamo sempre presente la problematica esonerandoci da responsabilità sulla riuscita!!!
            «Sto lavotando duro per preparare il mio prossimo errore». (Berthold Brecht)
            Creativa
            Produzioni Grafiche
            Via Casilina km 112 - 03032 Arce (Fr)

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
              Non proprio io credo di avere il modello precedente CANON CLC 3200
              macchina che conosco "purtroppo" molto bene la matricola è la N°8
              no, la tua è più "grafica" della mia!

Comment

Originalmente inviato da wolfsd Visualizza messaggio
                Cate la phaser in molti mi hanno detto che è una sola, tu che ne pensi?
                ne ho viste di migliori. da tanti problemi ma stampa bene. ha una bella lucentezza dei colori e un'ottima coprenza

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                  io anche ho una xerox (phaser) ed ha il f/r integrato...è peggio, meglio andare di cassetto esterno. ma 1 mm 1 mm lo sgarra sempre. ho risolto calibrando manualmente la centratura
                  Anche io faccio così...in genere non si riesce con le stampanti laser a far rispettare il fronte retro..proprio perchè non ci sono delle pinze che prendo il foglio...ma bensì dei rulli di trascinamento.
                  Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Working...
                  X