Annuncio

Collapse
No announcement yet.

numerazione progressiva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• numerazione progressiva

rieccomi alla carica
    devo realizzare dei biglietti della lotteria ovviamente numerati, sia sulla matrice che sul biglietto vero e proprio, non stamperò, ovviamente, col plotter
    ma coin la laser, chiedo aiuto a qualcuno per fare tale numerazine con corel x4
    ho già fatto delle prove, macro..., ma non ci sono riuscita.... il mio dubbio amletico ma è possibile numerare ogni singolo biglietto da corel senza crearsi un database in excel dei numerelli?
    grazie ancora

P.S. mi sono già riletta tutti i vecchi post ma non ci sono proprio riuscita... ah l'età....!
    Valeria

morganti srl
    stampa - fotografia - grafica
    milano
    www.morgantimilano.it

Quanti sono i biglietti da numerare?
    Enzo Canettieri
    via Cellaro snc - SORA (FR)
    Tel. 0776 815181

Comment

di solito si fanno con la stampa unione in Corel

Comment

i biglietti sono 5000
        stampa unione presuppone di avre un adatabase da qualche parte o sbaglio?
        mi chiedevo se ci fosse un modo di far numerare a corel ogni singolo biglietto in automatico senza dovermi creare una bella nuerazione progressiva da 0001 a5000 da qualche parte; pensavo poi di metterne almeno 4 ( matrice e biglietto) per ogni A4
        grazie
        Valeria

morganti srl
        milano
        www.morgantimilano.it

Comment

Il modo più semplice è stamparli e poi portarli in tipografia a farli numerare, l'impresa di numerarli tu non vale la spesa.
          Enzo Canettieri
          via Cellaro snc - SORA (FR)
          Tel. 0776 815181

Comment

Originalmente inviato da enzocanettieri Visualizza messaggio
            Il modo più semplice è stamparli e poi portarli in tipografia a farli numerare, l'impresa di numerarli tu non vale la spesa.
            pensa che io faccio il contrario!
            stampo le numerazioni in digitale x le tipografie...;
            ma uso software dedicati...
            “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

dato che è una cosa che comincia a capitarmi frequentemente, anche se le tirature non sono mai molto elevate, mi dici di che software parli? sin'ora io stampavo i biglietti e poi li numeravo a mano con il numeratore, una specie di timbro, manuale ma il tempo impiegato è troppo e poi la stampa lascia un po' a desiderare
              Valeria

morganti srl
              milano
              www.morgantimilano.it

Comment

Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
                dato che è una cosa che comincia a capitarmi frequentemente, anche se le tirature non sono mai molto elevate, mi dici di che software parli? sin'ora io stampavo i biglietti e poi li numeravo a mano con il numeratore, una specie di timbro, manuale ma il tempo impiegato è troppo e poi la stampa lascia un po' a desiderare
                da filemaker, indesign, e gestinali vari(adattati) riesci a gestirlo... con 300€ un buon programmatore ti adatta un gestionale alle tue esigenze
                “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
                  biglietti della lotteria ovviamente numerati,
                  ma come fai le perforazioni?
                  o anche solo il nome della macchina che le fa!
                  grazie

Comment

La funzione non è difficile. Puoi creare la numerazione in automatico senza foglio excell compreso l'uso dei 0000x davanti.

In questo momento sono in ferie in Sicilia e ti scrivo da un palmare.... quindi non ho corel per poterti dire passo passo cosa devi fare.

Questo allegato dovrebbe aiutarti.
                    Attached Files
                    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                    Giovanni Re
                    Community Manager
                    ROLAND DG Mid Europe

Comment

mitico Giovanni!!! oggi ci provo e poi ti faccio sapere, anche se ti " strozzerei" immaginandoci in panciolle, ma non troppo visto che continui a smanettare, nella tua bellissima terra e noi qui a sudare sotto il solleone di Milano, riposati per tutti noi mi raccomando! Ti manderei un bacione se non sapessi che lì a fianco c'è tua moglie! Beh, dai, ci provo: Bacioni, bacioni, bacioni... e grazie ancora.
                      Per quanto concerne la perforazione basta cambiare il gruppo alla cordonatrice e questa invece di cordonare buca! Un po' come la rilegatrice basta cambiare il gruppo di perforazione ed una volta ti fa i buchi per le spirali di metallo ed un'altra per le spirali di plastica.
                      buon lavoro a tutti
                      Valeria

morganti srl
                      milano
                      www.morgantimilano.it

Comment

Originalmente inviato da valeria Morganti Visualizza messaggio
                        Per Quanto Concerne La Perforazione Basta Cambiare Il Gruppo Alla Cordonatrice E Questa Invece Di Cordonare Buca! Un Po' Come La Rilegatrice Basta Cambiare Il Gruppo Di Perforazione Ed Una Volta Ti Fa I Buchi Per Le Spirali Di Metallo Ed Un'altra Per Le Spirali Di Plastica.
                        Buon Lavoro A Tutti
                        Mille Grazie!

Comment

Ottimo Giovanni...facilissimo da fare...grazie.
                          Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Miiiiiiiiiii....Giovannino ma che fai , sei in ferie e nemmeno stacchi la spina!!!!!!!!!
                            Mitico Giovanni ipertecnologico , la tua dedizione è impareggiabile.
                            Ciao
                            Campit
                            Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Numerazione progressiva e codice a barre

Prendo spunto da questo vecchio post per chiedere se qualcuno conosce il modo (sempre che esista) per eseguire la "Stampa Unione" di corel draw ma per stampare dei codici a barre anziche' dei numeri.

Tramite stampa unione si riesce ad avere un elenco progressivo di numeri. Ma per trasformarli in codice a barre (magari code 39) non ho trovato nessun sistema....
                              Fabio

-----
                              Art&Graph, Genova

Comment

Working...
                              X