Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da Corel a Corel photo paint

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Da Corel a Corel photo paint

Se si sta lavorando su un immagine bitmap dentro corel e si vuole ritoccarla con corel photo paint esiste un tastino che apre direttamente photo paint.
    questo comando non mi funziona più praticamente mi ha perso il collegamento e non ho trovato dove ripristinarlo,chi sa come fare per sistemarlo?
    Ciao e grazie.
    Giovanni IMPRONTE
    Rep. San Marino

anche a me su X3 non c'è.
    Mi apre Paint di win e non sono ancora riuscito a sistemarlo.
    Avevo aperto anche io una discussione ma niente

Comment

avvia corel tenendo premuto f8, ti riporta il programma alle impostazioni iniziali. mentre se il tuo problema è uguale a quello di giorgio non so come aiutarti

Comment

Se avete una bitmap in corel X3 e la dovete modificare... cliccate su modifica bitmap, si apre corel photo paint.
        "Only two things are infinite:
        the universe and human stupidity,
        and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
        l'universo e la stupidità umana,
        ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

magari, sul 12 si apre PP, sul 13 Paint
          Eppure ci dovrebbe essere l'associazione dei file ai programmi da qualche parte, ma non troviamo dove

Comment

Non mi ricordo com'è il 12, ma ti posso assicurare che su X3 è cosi:

- Apri una pagina nuova e importi la tua bitmap;
            - in alto, dove ci sono le misure del file, i gradi di inclinazione, rifletti, c'è modifica bitmap e traccia bitmap;
            - selezionando modifica bitmap si apre photopaint e da qui potrai fare tutte le modifiche del caso.
            "Only two things are infinite:
            the universe and human stupidity,
            and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
            l'universo e la stupidità umana,
            ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Io ho installato X3 e la demo di X4 e cliccando su modifica bitmap si avvia solo ed esclusivamente photopaint X4 quando dovrebbe partire il photopaint X3. Vuol dire che nelle impostazioni del programma esiste la possibilità di modificare l'associazione.
              Ma cosi si fa?
              Io uso maggiormente photoshop e mi piacerebbe accoppiarli.
              Sono per il dialogo Corel con Adobe.
              Ciao.
              www.multigrafic.it
              La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
              .

Comment

Trovata la cabula.
                Corel X3 apre le immagini in base a come le apriamo cliccando sopra normalmente.
                Esempio se voglio aprire un'immagine e ho impostato che la apre con il Visualizzatore immagini di win, anche il Corel la apre con l'applicazione Win, che in questo caso è Paint.

Se invece faccio come qui sotto, associando i file a Photopaint.....

Aprore il programma Photopaint
                STRUMENTI> OPZIONI
                globale>filtri>associa

...in questo caso, anche in win (esempio un'immagine sul desktop) apre le immagini con Photopaint

Comunque parecchie opzioni di modifica sono già disponibili su Draw.

Comment

mi sembra strano, io normalmente apre con il visualizzatore di immagini di windows, per sia x3 che x4 mi apre corel photo paint cliccando su modifica bitmap

Comment

In questa maniera si cambiano i tipi di file da aprire con coreldraw non come aprire le immagini all'interno del programma.
                    www.multigrafic.it
                    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                    .

Comment

Il fatto è che io avevo installato corel x4 come prova e facendo così da corel x3 mi apriva photopaint x4 adesso il periodo di prova è scaduto e ho disinstallato x4 e mi è sparito il collegamento Famoso collegamento.
                      Sul vecchio forum mi ricordo che se ne era parlato e si poteva associare a qualsiasi programma di grafica ma non mi ricordo il procedimento.
                      Giovanni IMPRONTE
                      Rep. San Marino

Comment

Se si vuole stabilire prima con che programma aprire i files:
                        1° Esplora risorse- 2° cliccare sul file- 3° tasto destro e scegliere "apri con"- 4° si apre una nuova finestra e scegliere in fondo dove c'è scritto "programma..."- 5° cliccare sul programma che si vuole usare per aprire il file- 6° sotto all'elenco dei programmi selezionare il riquadro "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file". Fino alla prossima scelta, per quel tipo di files, verrà usato sempre il programma che avete selezionato voi. Saluti.
                        S.E.A. SERIGRAFIA
                        SIEBDRUCK snc ohg
                        Больцано

Comment

credo che il problema sia diverso enrico. qui si tratta di passare dall'interfaccia di corel draw cliccando su "modifica bitmap" direttamente a photopaint. non quindi di scegliere quale programma avere come predefinito per quel determinato tipo di file.
                          giorgio cliccando apre paint, giovanni invece non ha più il tasto a seguito della disinstallazione di una versione superiore alla x3.

- giovanni hai già provato ad avviare corel tenendo premuto F8?
                          - giorgio provo a dirti una cavolata, facciamo una prova: vai in c: -> programmi -> corel -> coreldraw graphics suite 13 -> workspace -> corel photopaint -> bootdefault
                          apri il file corelPP.ini e postalo un momento
                          Last edited by Monkey; 17-05-2008, 03:39:49.

Comment

non so cosa serve, ma eccolo
                            Last edited by GPDesign; 25-12-2008, 17:16:21.

Comment

niente nel momento dell'installazione i programmi si fanno in automatico delle associazioni ma è tutto un pò incerto con windows. tipo una volta installai il programma di scansione e in automatico mi apriva photoshop per modificare la foto, ora dopo la formattazione non mi riconosce più photoshop come programma di grafica ma unlead photo express o__O
                              credevo che in quel file ci fosse una spiegazione, ma nulla mi sbagliavo...dovo continuare a dare una controllatina ai file..
                              visto che non è possibile cambiare dall'interfaccia di corel, almeno ho girato sotto sopra l'intero programma, credo che la soluzione stia a livello di programmazione...

Comment

Working...
                              X