Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cerco software per ricamo free

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cerco software per ricamo free

Tempo fa sul blog di Giovanni Re mi era capitato di trovare un link che ti permetteva di scaricare gratuitamente un software della Corel che dava la possibilità di trasformare i file vettoriali in ricami o qualcosa del genere...Al tempo non avevo ancora Corel X3 e non l'ho scaricato,oggi sono ritornato su quel blog ma Corel dice che la pagina non è più disponibile....Qualcuno mi può aiutare.Grazie
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

se non ricordo male quel post di giovanni non era per per un programmini free per il ricamo, serviva solo per creare una trama all'interno del disegno, e quando stampavi venivano dei segnetti su tutta la stampa simili a un ricamo.
    spero di averla detta giusta... ciaps
    Vittorio

Milano
    T. 02860189

Comment

Forse alludi a corel drawings... non so che differenza ci sia tra la versione "liscia" e pro. Comunque per quanto ne so, gli unici programmi completi e gratuiti riuscii a trovarli solo aggiungendo la parolina magica "crack" a seguito del nome del programma
      Drawings x3 lo provai per un piccolo periodo, permette di elaborare un file sviluppato con corel e salvato in formato CMX.... nonostante sia d' impatto l' effetto cucitura (che poi su x3 se non erro dovrebbe pure esserci l' effetto ricamo, alias embroidery), la struttura (le congiunzioni tra parti dello stesso colore) lasciava un po' a desiderare.

Sto parlando pure da ignorante, siccome non possiedo nè una cucitrice, nè corel x3.....

Qui ho trovato una lista di software gratuito, e bada che ultimamente per "gratuito" si spacciano anche demo limitate e trial (e grazie al..)

Marco

Comment

Allora...
        Il sito Corel ha pubblicizzato tempo fa, un programma presto disponibile in italiano, al momento solo in inglese.
        Il prodotto é DecoStudio di Wilcom.
        Questo è il link del prodotto disponibile all'acquisto, in inglese:
        http://www.wilcom.com.au/PRODUCTS/DecoStudio.aspx
        Last edited by VideoPromo; 14-04-2009, 16:08:06. Motivo: retifica link
        "Only two things are infinite:
        the universe and human stupidity,
        and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
        l'universo e la stupidità umana,
        ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Corel DRAWings era proprio il nome che cercavo, ma non riesco a trovare neanche una demo...Ho provato a guardare la lista dei programmi e qualcuno lo proverò.Su X3 mi pareva anche a me che si potesse dare l'effetto ricamo, ma non riesco a trovarlo.(se qualcuno sa come fare e me lo volesse spiegare gliene sarei molto grato)
          Ho visto il nuovo prodotto Corel per i ricami, ma non essendo un ricamificio ma solo una serigrafia che vuole fornire un servizio in più ai propri clienti non ci penso a spendere 1500 $ per un programma...Comunque grazie a tutti per l'interessamento.
          La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

http://www.drawstitch.com/Embroidery...dEmbEffect.htm

Comment

niente male

Niente male Marco, ho provato quel programmino da te indicato, l'unico dubbio è se quei file che produce sono realmente utilizzabili con le ricamatrici
              automatiche. Tu cosa ne sai?
              grazie
              Campit
              Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Penso proprio di no. Quando comperi una macchina per ricamare devi comperare anche il programma per creare il ricamo. Cercare un programma gratuito in rete e pensare di fare ricami mi sembra proprio impossibile.
                Ad occhio: Con il programma crei il ricamo, per darti una idea è come riprodurre un disegno in vettoriale, carichi il ricamo creato su una scheda, inserisci la scheda nella macchina da ricamo e PREGHI. Trovi in vendita anche un sacco di ricami già fatti.
                S.E.A. SERIGRAFIA
                SIEBDRUCK snc ohg
                Больцано

Comment

Salve a tutti, ogni tanto ricompaio anche io nel forum
                  volevo riaprire un attimo questo discorso.
                  Ho provato la versione demo del Drawings 4 che non è più di corel ma è per conto suo. funziona abbasrtanza bene per chi deve fare promozionale, ovviamente non è un software ultra professionale ma per piccoli ricamifici può anche andar bene.
                  La sua "forza" è che converte in automatico i file vettoriale in ricamo e se nella prima versione non ti dava l'opportunità di cambiare alcuni parametri, in questa nuova versione puoi fare tutte le modifiche che vuoi.
                  Unica cosa che non ho potuto provare è salvare il file e provarla sulla ricamatrice, quindi per ora posso solo apprezzare le funzionalità del software solo su schermo ma non sulla parte più importante che è quella della realizzazione finale.
                  Ricamatore
                  1 Brother PR600II 1 Toyota AD860 1 Ricoma RCM-1501
                  [email protected]
                  http://www.egoten.it

Comment

Programmi di punciatura gratis!
                    Solo come dice Marco, al massimo con una parola seguita "crack".
                    E se fosse così 20 anni fà avremmo risparmiato un bel pò di soldi, mi sarei comprato una BMW 320, all'epoca ben costosa.
                    Comunque oggi per chi fà ricami nel settore promozionale, e il cliente non vuola la qualità, ci sono tanti programmini facili e semplici come le auto punch, anche se, mi è stato detto che si perde più tempo a modificare le porcherie che ha fatto il programma che non a crearlo dall'inizio.
                    L'unica cosa che i risultati di un autopunch non si possono paragonare ad una bandina fatta con programmi altamente professionali.
                    Cioè se devi fare ricami complessi e lunghi bisogna punciare il disegno zona per zona.L'ultima bandina grossa che abbiamo realizzato era un logo di un'università e vi dico solo i punti:150.000.
                    Ecco se questa la si faceva con un auto punch veniva una gran porcheria.
                    Spero di non avervi annoiato.
                    Piero.
                    URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
                    www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
                    Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
                    ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

anche io sno contro le autopunch, preferisco di solito fare tutto io, magari però sarebbe più veloce se il software riconoscesse almeno i contorni di un file vettoriale, poi ovviamente ci si lavora dentro.
                      Ho dato uno sguardo a programmi come Design Shop e Wilcom e devo dire che sono molto belli e molto complessi.
                      In wilcom però non ho visto se si può importare un file vettoriale, mentre in Design Shop (della Melco) puoi importare e poi modificare come ti pare il tutto.
                      Ricamatore
                      1 Brother PR600II 1 Toyota AD860 1 Ricoma RCM-1501
                      [email protected]
                      http://www.egoten.it

Comment

Working...
                      X