Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per daniele cogo: Vmware fusion

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Per daniele cogo: Vmware fusion

Ciao, ho notato in uno screenshot che utilizzi Wmware Fusion per la virtualizzazione di windows su mac e volevo sapere le tue impressioni e qualche notizia:
    Calo di prestazioni
    Drivers
    Integrazione
    possibilità di Copia/incolla fra win e mac
    etc.
    Per me sarebbe molto interessante poter continuare ad utilizzare coreldraw su win e contemporaneamente navigare in internet in ambiente mac notoriamente quasi immune da virus, e usufruire contemporaneamente dei vantaggi che i due mondi offrono.
    Ti ringrazio in anticipo, ciao
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Eccomi qui.
    Per prima cosa ti consiglio di leggere questa discussione di qualche tempo fa in modo da avere un'idea del contesto e delle prestazioni.

Sicuramente il far girare contemporaneamente due sistemi operativi incide sulle prestazioni generali del computer rallentandolo. Per poter utilizzare Fusion è perciò indispensabile un computer veloce e con molta memoria RAM (ti consiglio almeno 4 giga).
    Una volta installato il programma è possibile scegliere quanti processori e quanta memoria RAM assegnare a Windows:

Dopo che hai installato Windows occorre installare i VMware Tools (basta andare su Macchina virtuale > Installa VMware Tools) che non sono altro che una raccolta di driver che permettono di far dialogare i due sistemi operativi.
    Puoi utilizzare tranquillamente il trackpad dei portatili Apple, la webcam integrata, il sistema sonoro, ecc...
    Windows rileva tranquillamente qualsiasi periferica collegata al computer e i CD inseriti. La connessione internet è condivisa perciò se il Mac è connesso a internet lo sarà anche Windows senza nessuna operazione particolare da fare.

Il passaggio dei file da un sistema operativo all'altro avviene con un semplice trascinamento. Ma non solo: è possibile anche trascinare un file da Mac OSX direttamente nella finestra della coda di VersaWorks per far partire la stampa!

Se hai altre domande o curiosità chiedi pure.
    Last edited by Daniele Cogo; 24-07-2009, 18:12:17.

Comment

Ti ringrazio Daniele, come sempre chiarissimo, visti i presupposti sto seriamente pensando a un ritorno alla mela.
      Ciao
      PUBBLISTAMPA
      Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
      https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Utilizzo anche io VMWARE nel mio iMac e devo dire che funziona molto bene da più di un anno senza dare troppi problemi. Ne ho invece riscontrati con il Bootcamp e con Parallels.
        In definitiva non mi allontanerò mai più da Mac e ora mi diverto a mescolare la m...a con la cioccolata
        Ciao.
        Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Working...
        X