Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual'è il migliore..???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Qual'è il migliore..???

Secondo voi, qual'è il miglior software di grafica?
    Io uso da tempo Freehand MX, ma mi pare di capire che ci siano altri programmi migliori.
    Secondo voi..?

Tks!

Dipende

Originalmente inviato da F10r3nz0 Visualizza messaggio
    Secondo voi, qual'è il miglior software di grafica?
    Io uso da tempo Freehand MX, ma mi pare di capire che ci siano altri programmi migliori.
    Secondo voi..?

Tks!

Dipende da cosa ci devi fare .
    FH è morto, i suoi equivalenti sono Illustrator e Corel (grafica vettoriale: illustrazioni, logotipi).
    Per l'impaginazione Xpress e Indesign, per il fotoritocco Photoshop.

Questi quelli proprietari.

Esistono anche soluzioni Open Source ma bisognerebbe sapere su quale sistema operativo lavori.

Considera che quelli nominati con i loro omologhi sono egualmente validi, secondo me è importante anche una valutazione economica.
    So che molti colleghi risolvono solo con Corel e il fatto di poter acquistare un solo sw è un bel vantaggio.

Se però ti interfacci con più professionalità esterne sarebbe bene averli tutti.

Comment

Attualmente opero con XP, avendo scartato immediatamente Vista.
      La mia necessità primaria è che il programma utilizzato sia semplice ed efficace.
      Al momento, essendo la grafica solo qualcosa più di un hobby, non devo fare grandi cose..

Comment

Io uso Magix xtreme, costa 70 euro, e' in italiano, ti assicuro e' all'altezza dei piu' noti e costosi software, scarichi la versione prova e ti diverti come un matto. Oppure open source Inkscape, e Gimp per il fotoritocco.
        Ciao.

Comment

Io per il fotoritocco uso PhotoStudio, non avrà le potenzialità di Photoshop, ma è di una semplicità estrema..e i lavori non vengono malaccio!
          E pensare che era in omaggio con una stampante da 49 euri!!!

Comment

nella versione completa( sempre per 70 €) di Magix xtreme c'e' anche la possibilita' di fotoritocco tipo photostudio. E' un programma molto semplice ed intuitivo correlato da video tutorial.

Comment

Originalmente inviato da F10r3nz0 Visualizza messaggio
              La mia necessità primaria è che il programma utilizzato sia semplice ed efficace.
              Al momento, essendo la grafica solo qualcosa più di un hobby, non devo fare grandi cose..
              Allora segui il consiglio di Prandistamperia, è un ottimo programma.
              Il miglior software non esiste, è soggettivo e spesso è una questione di "fede", tutti quanti hanno pregi e difetti, l'acquisto va effettuato in base alle proprie specifiche esigenze, l'ideale sarebbe come dice Simona averli tutti e sfruttarne le potenzialità di cui ognuno è dotato.
              PUBBLISTAMPA
              Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
              https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Visto che sei abituato ad usare Freehand MX, la scelta più coerente è quella di passare ad Illustrator.
                Per lo meno hai la possibilità di aprire nativamente tutti i lavori realizzati, cosa che altri programmi non possono fare.
                Davi dare solo un valore ai tuoi lavori in archivio.
                Last edited by Euro; 06-07-2009, 18:28:49.
                "Sii avido di ascoltare e non di parlare..."

Comment

Working...
                X