Annuncio

Collapse
No announcement yet.

xara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• prandistamperia
    replied
    Io l'ho scaricato e comprato ieri dopo un breve periodo di prova, è ottimo e costa veramente poco e con le indicazioni di Manolo riesco a fare il CutPath X colorip/SP300). Spero possa essere utile per chi ha problemi di questo tipo.
    In effeti Magix Xtreme photo & graphic designer è Xara in italiano.
    Saluti.

Leave a comment:

• Manolo
    replied
    Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

Oggi con l'uscita open source su linux e Mac e le licenze a basso prezzo come nel caso Magix si rimette in corsa per acquisire una fetta di mercato.

E questo mi fa enormemente piacere.

Manolo, fammi sapere qualcosa appena ti arriva il software.
    Appena arriva ci smanetto un attimino e pubblico le "impressioni di guida" ciao

Leave a comment:

• giovannire
    replied
    Quando provai per la prima volta Xara sorridevo davanti al computer come un bambino quando riceve il regalo di Natale. Era il 1994.

La tecnologia era nettamente superiore a Corel, software che aveva la leadership di mercato sulla grafica vettoriale in quel periodo.

Come riporta il sito di XARA

Originally released as Xara Studio, the marketing rights were snapped up by Corel (who had something like 90% market share in the Windows market at the time), and re-branded and sold as CorelXARA. And although Corel wanted to buy the company or at least have access to the source code, we provided neither. Corel had a simple marketing licence to the product, and so that's how CorelXARA came about.

Queste tecnologie acquisite furono le basi per l'uscita di CorelDRAW 7.

Oggi con l'uscita open source su linux e Mac e le licenze a basso prezzo come nel caso Magix si rimette in corsa per acquisire una fetta di mercato.

E questo mi fa enormemente piacere.

Manolo, fammi sapere qualcosa appena ti arriva il software.

Leave a comment:

• prandistamperia
    replied
    In effetti l'unica cosa è che è in inglese, però mi sembra ottimo, se ti ricordi di farmi sapere come va mi fai un piacere, ciao Manolo e grazie ancora!!!

Leave a comment:

• Manolo
    replied
    WE Enrico, sono contentissimo che funziona, guarda caso proprio ieri ho ordinato sul sito della Magix il pacchetto Photo Graphic Designer, che in sostanza è Xara Xtreme tradotto in italiano e costa pochissimo, come arriva lo testo e ti faccio sapere se ha limitazioni rispetto alla versione originale, ciaoooo

Leave a comment:

• prandistamperia
    replied
    Funziona!!

Grande Manolo, funziona!!! Ero praticamente certo che avresti avuto la soluzione!!! In effetti passare da Inkscape e poi Scribus ogni volta era peggio che passare da un mac a pc e da una stanza all'altra con una chiavetta....E' un ottimo sistema e molto economico.Grazie Manolo sei un mito.

Leave a comment:

• Manolo
    replied
    Originalmente inviato da prandistamperia Visualizza messaggio
    Buongiorno amici AT, qualcuno di voi ha mai creato un CutPath con xara xtreme? il problema e' che esporto in eps, il colorrip vede il disegno ma non la linea di taglio.Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Grazie e buona giornata
    We, se colorrip accetta i pdf prova a esportare dandogli "color mode native"
    ciao

Leave a comment:

• prandistamperia
    started a topic xara

xara

Buongiorno amici AT, qualcuno di voi ha mai creato un CutPath con xara xtreme? il problema e' che esporto in eps, il colorrip vede il disegno ma non la linea di taglio.Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Grazie e buona giornata
Working...
X