Annuncio

Collapse
No announcement yet.

file converter?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• file converter?

Salve a tutti. Qualche giorno fa qualcuno di voi mi ha risolto un problema in quanto il mio file converter (lavoro su piattaforma PC) di Gerber OMEGA non sempre fa il suo dovere, in particolare con file generati dalle versioni più recenti di altri programmi.

La mia domanda è volta a conoscere se tra le risorse gratuite disponibili nel Web esiste un file converter per dei file .eps oppure .ai da piattaforma Mac(convertiti ovviamente in tracciati e curve) per poterli utilizzare su PC in estensione .plt (che è quella di Gerber OMEGA).

Spero di essere riuscito a spiegarmi... grazie a tutti in anticipo.

Lorenzo
    Hasta la Fin del Mundo... in Vespa! è la rincorsa di un sogno, una pazzia su due ruote che riempie gli occhi e scalda il cuore. Un viaggio dell’anima nella polvere e nel vento della Patagonia.

...nessun altro ha i miei problemi di FILE CONVERTER?
    Hasta la Fin del Mundo... in Vespa! è la rincorsa di un sogno, una pazzia su due ruote che riempie gli occhi e scalda il cuore. Un viaggio dell’anima nella polvere e nel vento della Patagonia.

Comment

I Files .plt sono hpgl, quindi facilmente esportabili da coreldraw, ma penso anche da altri programmi vector professionali.
      PUBBLISTAMPA
      Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
      https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

io dispongo di un CorelDraw "d'epoca" (vers. 7) che USO SOLAMENTE per aprire file EPS oppure AI che poi esporto in PLT per lavorare sul mio fido Gerber OMEGA.
        Negli ultimi tempi mi capita che file AI generati da versioni recenti di ILLUSTRATOR non vengano "riconosciuti" dal mio vecchio CorelDraw... da qui la mia ricerca di una risorsa (meglio se gratuita!) che abbia la SOLA FUNZIONE di FILE-CONVERTER...

Comment

ad esempio, questo file scaricato da BestBrand non riesco ad aprirlo...

MrGXS
          Attached Files

Comment

Originalmente inviato da Mr.GXS Visualizza messaggio
            ad esempio, questo file scaricato da BestBrand non riesco ad aprirlo...

MrGXS
            Prova con Inkscape, è un programma di grafica vettoriale free.
            Apre i .ai ed esporta in .eps
            Inkscape. Draw Freely.
            http://maps.google.it/maps/place?cid...mpa%2Bdigitale

Comment

Ciao,

anche a me capita molte volte lo stesso problema, il discorso che sono file realizzati con versioni più recenti di alcuni programmi.

Per esempio il file che avevi postato l'ho fatto aprire con illustrator cs11 e te lo mando via mail, visto che non posso da qui.
              Saluti
              Casmic
              Casillo Pubblicità - Sala Consilina (SA) - 0975.520320 - www.spilla.org
              Summagraphics S1600T-Mimaki CG 160 FX-Mimaki JV3 160SP-Epson Stylus PRO 9400
              Ariane Filo Caldo 300x60x120-Flexicam Stealth 2030-GBD Tuscan PRO160

Comment

Originalmente inviato da casmic Visualizza messaggio
                Ciao,

anche a me capita molte volte lo stesso problema, il discorso che sono file realizzati con versioni più recenti di alcuni programmi.

Per esempio il file che avevi postato l'ho fatto aprire con illustrator cs11 e te lo mando via mail, visto che non posso da qui.
                Saluti
                Casmic
                ti ringrazio! Aspetto la tua mail (oppure fai uno zip e allegalo a un msg del forum).

Originalmente inviato da domotronica
                Prova con Inkscape, è un programma di grafica vettoriale free.
                Apre i .ai ed esporta in .eps
                L'ho installato... ti ringrazio e ti faccio sapere.

Comment

BINGO! o almeno quasi BINGO... con inkscape sono riuscito ad aprire il file AI. Salvandolo come EPS non riuscivo a farci nulla... poi ho provato a salvarlo come PDF e sono riuscito a importarlo come tracciati in Gerber OMEGA! Qualità ottima!

Considerando che Inkscape è una risorsa gratuita direi che è un ottimo risultato... devo capire perchè con il salvataggio in EPS non funzica...

un GRAZIE grande così a Domotronica!

MrGXS

Comment

Working...
                  X