Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma per preventivi stampa digitale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Programma per preventivi stampa digitale

Salve, come ho appena scritto nel post di benvenuto la nostra attività, pur occupandosi prevalentemente di grafica e web, ha al suo interno un piccolo laboratorio di stampa digitale.

Al suo avvio, la prima "carenza" che abbiamo trovato, a livello organizzativo, è stata quella di un software per la preventivazione e la gestione che fosse adatto alle nostre esigenze. Il problema era che:

- software pensati per ambienti tipografici erano molto più complessi, strutturati e costosi rispetto alle esigenze e alle peculiarità (anche di rapidità) della stampa digitale
    - software pensati genericamente per preventivi e gestione, purtroppo, risultavano al contrario fin troppo semplificati e senza nessuno degli aspetti propri legati alla stampa (finiture, rese, tempi di grafica e lavorazione, preventivi multipli piccolo/grande formato, lavorazioni esterne)

Ora, quello che vi stò per segnalare è sostanzialmente una soluzione software sviluppata ex-novo, sulla base della nostra esperienza, per la gestione completa della preventivazione e del calcolo rese/costi/ricavi per la stampa digitale, per piatatforme Windows. Spero che questa segnalazione non sia contraria alla netiquette del forum, ho appena finito di leggere le policy e questa dovrebbe essere la sezione giusta

[Edited]

Gabriele
    Last edited by Daniele Cogo; 04-03-2009, 12:56:41.

Ho letto questo messaggio dopo aver letto e risposto all'altro e forse ho peccato di ingenuità. Sei un venditore di questo prodotto?
    WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
    Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
    P.IVA: 08883381009
    Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

Originalmente inviato da wolfsd Visualizza messaggio
      Ho letto questo messaggio dopo aver letto e risposto all'altro e forse ho peccato di ingenuità. Sei un venditore di questo prodotto?
      ciao, non trovo l'altro messaggio a cui hai risposto, comunque in buona sostanza "si". Dico buona sostanza perchè la nostra realtà non si configura come software house, ma tutt'altro, ovvero agenzia di comunicazione, con al suo interno tra l'altro un reparto di stampa digitale.

Avendone modo e risorse, abbiamo deciso di sviluppare internamente questo applicativo, per uso appunto interno. Poi si è rivelato effettivamente quasi unico nel suo settore, e abbiamo deciso di proporlo all'esterno.

Spero di non aver disatteso la netiquette del forum, proponendolo.
      ciao!!

Comment

La speranza è che la tua iscrizione non si fermi a questa discussione ma che tu possa diventare parte attiva nel forum.

Comment

Certo che siamo agli antipodi dei principi del forum! :eek
          Il far west avanza...

Massim'incazzo
          marslab desing
          via santa teresa, 24 siracusa _ t. (+39)0931462099 id skype: marslab_sr
          [email protected] www.marslab.it

Hey!!! Vi Fannizzate sulla pagina di FB... Grazie!
          http://www.facebook.com/pages/Marsla...gn/48267934122

Comment

Working...
          X