Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Software vettoriale gratuito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Software vettoriale gratuito

Tramite technorati.it ho una segnalazione di un software gratuito per grafica vettoriale, che si chiama Sodipodi.
    Come riporta il feed, Sodipodi un software multipiattaforma gratuito con licenza GPL per realizzare grafica vettoriale. Secondo la recensione, permette di creare immagini molto realistiche e viene comparato allo stesso livello di altri noti programmi commerciali. Dateci un'occhiata.
    Il sito di Sodipodi si pu raggiungere da qui.
    Vittorio Neri - Communication Mgr - Roland DG Mid Europe

molto interessante... scaricato...in questi giorni di QUIETE e SERENITA' lavorativa ci d un'occhiatina e vi faccio sapere!!

Grazie
    Gianfranco EMMEDI
    PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla pi piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla pi gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Per installarlo occorrono le librerie GTK, solo che non trovo un installer per Windows per installarle.

Comment

si s nulla di questo softw.?

Comment

Gtk

Ho finito ora di scaricare. Installo il tutto e poi vedo com'.

Per le gtk, sono un pacchetto di circa 33mb.... Potete trovarlo qui...
          Daniele, chiedi...e ti sar dato...

P.S.: se avete problemi di installazione, qui potete trovare l'eseguibile per windows. L'installazione avviene regolarmente.

Installate prima le gtk e poi il sofware sodipodi.
          Last edited by VideoPromo; 11-03-2009, 20:49:04. Motivo: retifica
          "Only two things are infinite:
          the universe and human stupidity,
          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
          l'universo e la stupidit umana,
          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Uso Mac caro Gigi.
            Facci sapere se si riescono a creare tinte piatte per il CutContour.

Comment

Sodipodi mi risulta abbandonato a favore di Inkscape (www.inkscape.org).

A memoria non supporta le tinte spot, e nemmeno le librerie di colori. Lavora solo in RGBA (dove A sta per alpha ed una figata).

Credo che far strada, ma al momento lo vedo usabile solo per grafica semplice per il web. Usabile in modo produttivo e veloce intendo, mettendoci dell'impegno ci sono esempi in rete di cose spettacolari.
              Serigrafia Claudia Gallizio
              http://www.gallizio.com

Comment

Confermo che Inkscape non supporta la tinte spot, cosa che invece fa Scribus se non ricordo male.

Comment

Working...
                X