Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Numerazione Progressiva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Numerazione Progressiva

Salve ragazzi avrei una domanda da farvi.
    Stò stampando 700 inviti 15x21 in digitale con laser Konica Minolta.
    Sino qui non ci sono problemi, il vero problema è che questi inviti
    devono essere numerati progressivamente.
    Allora volevo sapere voi che soluzione usereste?
    Io li stò numerando ad uno alla volta e stampo, solo che numerare e stampare 350 fogli A4 è veramente una perdita di tempo che in questo periodo è molto caro.
    Sarei grato se qualcuno mi desse qualche idea, tranne che farli in litografia e poi numerarle tipograficamente poichè le quantità sono poche.
    Ciao, Piero.
    URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
    www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
    Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
    ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

"numerazione dati variabili"
    http://www.rolandforum.com/showthrea...dati+variabili
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

Coreldraw stampa unione, efficacissimo, cerca i 3d aperti in precedenza
      PUBBLISTAMPA
      Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
      https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Ciao Macchia ma come faccio ad inserire i numeri nel file che ho in Photoshop?
        Dovrei salvarlo in bitmap e importarlo in Excel?
        In pratica io ho la plancia di 2 15x21 in un FA4.
        Sinceramente anche se sono i programmi più facili al mondo ma io dei programmi del pacchetto office non ci sò usare neanche uno.
        URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
        ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
          Coreldraw stampa unione, efficacissimo, cerca i 3d aperti in precedenza
          Scusate ma in photoshop o Freehand non c'è niente di simile?

Comment

Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
            Scusate ma in photoshop o Freehand non c'è niente di simile?
            Che io sappia no e non credo, se non possiedi coreldraw puoi importare il file grafico su word e fare la stampa unione, ma non chiedermi come si fà perchè sono allergico a word, ma so per certo che è possibile
            ciao
            PUBBLISTAMPA
            Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
              Che io sappia no e non credo, se non possiedi coreldraw puoi importare il file grafico su word e fare la stampa unione, ma non chiedermi come si fà perchè sono allergico a word, ma so per certo che è possibile
              ciao
              Corel ce l'ho però non ci ho capito niente.
              Ma c'è la possibilità di stampare con una plancia?Cioè io ho 2 inviti 15x21 in un A4.
              Ho letto un Trehad dove il Re spiega le operazioni ma non ho capito un cavolo poichè io sono allergico a Corel.
              Comunque non vorrei darvi fastidio adesso leggo il mamuale di Corel.
              Grazie, Piero.

Comment

Io son allergico a Photoshop non ci possiamo mettere d'accordo
                Romeo
                Professionista per passione

Comment

File: stampa unione
                  crea/carica stampa unione
                  crea da zero
                  dai un nome al campo
                  spuntare dati campo incrementali
                  numero inizio
                  numero fine
                  impostare il formato es. 01 0001
                  avanti
                  fine
                  appare un box col nome del campo
                  clicca sull'icona tutta a destra per l'inserimento
                  clicca sul foglio di lavoro
                  clicca nuovamente sull'icona per disattivare.
                  a questo punto puoi andare su file e su stampa unione esegui unione
                  nell'anteprima di stampa ti accorgi che appare un numero al posto del nome del campo.
                  Se operi con una plancia ti puoi fare tanti campi in base al montaggio, se per esempio devi stampare su un a4 e ci stanno 4 cartoline e le cartoline sono 200 ti crei 4 campi, il primo da 1 a 50, il secondo da 51 a 100 e così via
                  sperimentaci sopra perchè con questo sistema ci puoi fare un mucchio di cose, blocchetti lotterie, etc.
                  Fatti curare l'allergia a Corel e imparerai ad apprezzarlo molto più di quanto tu possa immaginare
                  Ciaooooooooo
                  Last edited by Manolo; 15-12-2008, 20:46:49.
                  PUBBLISTAMPA
                  Assemini (Ca)

Comment

piu dati variabili

Ciao ragazzi....
                    è tutta la sera che provo a fare delle etichette con dati variabili ma non so cosa sbaglio.
                    Riesco a farle con una sola casella per etichette. se metto piu caselle per etichetta quando vado a inserire i dati su vw vedo solo i titoli ma le colonne sono vuote.
                    Sapete aiutarmi????
                    Grazie e Buona serata!
                    Andrea

Carto tecno service s.r.l. - Buja - (UDINE)

www.cartotecnoservice.it
                    [email protected]

Comment

Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
                      Corel ce l'ho però non ci ho capito niente.
                      Ma c'è la possibilità di stampare con una plancia?Cioè io ho 2 inviti 15x21 in un A4.
                      Ho letto un Trehad dove il Re spiega le operazioni ma non ho capito un cavolo poichè io sono allergico a Corel.
                      Comunque non vorrei darvi fastidio adesso leggo il mamuale di Corel.
                      Grazie, Piero.
                      hai lettto la spiegazione che il Re diede a me per la stampa dei biglietti per la lotteria? Anche se sei allergico a Corel tutto è molto semplice.
                      Non ti preoccupare poi di mettere 2 copie su un A4 te lo fa in automatico il programma quando mandi in stampa, tu devi solo partire da un originale nel suo formato, cioè se devi ottenere un 15x21 devi fare un formato pagina 15x21 e da lì seguire le indicazion di Giovanni
                      Valeria

morganti srl
                      stampa - fotografia - grafica
                      milano
                      www.morgantimilano.it

Comment

ciao

Originalmente inviato da supernic810 Visualizza messaggio
                        Ciao ragazzi....
                        è tutta la sera che provo a fare delle etichette con dati variabili ma non so cosa sbaglio.

Sapete aiutarmi????
                        Grazie e Buona serata!
                        di che tipo di etichetta si tratta???
                        mik

Comment

Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
                          hai lettto la spiegazione che il Re diede a me per la stampa dei biglietti per la lotteria? Anche se sei allergico a Corel tutto è molto semplice.
                          Non ti preoccupare poi di mettere 2 copie su un A4 te lo fa in automatico il programma quando mandi in stampa, tu devi solo partire da un originale nel suo formato, cioè se devi ottenere un 15x21 devi fare un formato pagina 15x21 e da lì seguire le indicazion di Giovanni
                          Grazie mille Valeria e grazie a tutti!
                          Finalmente dopo questo video di Giovanni Re http://www.rolandforum.com/showthrea...=stampa+unione sono arrivato ad una conclusione.
                          Adesso gli inviti sono in stampa come se fossero delle plance normali!Mitico!
                          Non sapevo si potesse fare una cosa del genere!
                          Grazie di cuore, siete unici!
                          Piero.

Comment

Originalmente inviato da ETICHETTE in Bobina Visualizza messaggio
                            di che tipo di etichetta si tratta???
                            mik
                            Devo fare delle etichette con degli indirizzi.
                            ho tutto il file in excel, diviso in colonne, VDP_nome, VDP_indirizzo ecc.....

Ho fatto l'etichetta in *.eps con gli spazi dedicati ma su vw non funziona!
                            se faccio un solo campo va ma gia con 2 niente

Grazie e ciao
                            Andrea

Carto tecno service s.r.l. - Buja - (UDINE)

www.cartotecnoservice.it
                            [email protected]

Comment

Originalmente inviato da supernic810 Visualizza messaggio
                              Devo fare delle etichette con degli indirizzi.
                              ho tutto il file in excel, diviso in colonne, VDP_nome, VDP_indirizzo ecc.....

Ho fatto l'etichetta in *.eps con gli spazi dedicati ma su vw non funziona!
                              se faccio un solo campo va ma gia con 2 niente

Grazie e ciao
                              Scusa ma se sono etichette per indirizzi, quindi presumo vadano incollate su delle buste, perchè le stampi col plotter?
                              Non fai prima ad utilizzare fogli in A4 prefustellati, con misure diverse corrispondenti a etichette diverse, e con un bel stampa unione in word stamparle con una laser? Io faccio sempre così sempre che abbia capito cosa devi realizzare
                              Valeria

morganti srl
                              stampa - fotografia - grafica
                              milano
                              www.morgantimilano.it

Comment

Working...
                              X