Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come si trasforma il testo in tracciati su Quark Xpress?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come si trasforma il testo in tracciati su Quark Xpress?

Buongiorno a tutti,

come da titolo avrei bisogno di aiutare un mio amico in remoto e dovrei spiegargli bene come trasformare il testo in tracciati per spedire un file nativo senza allegare i font.

C'è nessuno che mi può illuminare?

Grazie a tutti.

crea finestra dal testo

Originalmente inviato da spazioidea.com Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    come da titolo avrei bisogno di aiutare un mio amico in remoto e dovrei spiegargli bene come trasformare il testo in tracciati per spedire un file nativo senza allegare i font.
    C'è nessuno che mi può illuminare?
    Grazie a tutti.
    menu stile > crea finestra dal testo

Ma attenzione: si può fare solo riga per riga
    e i font utilizzati devono essere "completi" negli attributi, ovvero se hai dato a un determinato font il corsivo dalla palette delle informazioni ma quel font non contiene la descrizione per il corsivo di macchina, il tracciato che otterrai sarà in piano.

EDIT:
    Fa' attenzione che quando converti, la parte convertita si sposta verso il basso (pur mantendendo il box del testo con il testo all'interno nella posizione origiaria) quindi se vuoi mantenere la stessa interlinea ti conviene cominciare a convertire dall'ultima riga a salire e poi prendere tutto il blocco e riposizionarlo dove dovrebbe essere, ricordando di cancellare il box di testo che se no sei da capo con i font.
    Last edited by TheWitch; 05-12-2008, 16:48:31. Motivo: Aggiunta

Comment

Grazie della dritta TheWitch,

certo che Adobe ha semplificato il lavoro di tanto confronto ai suoi "concorrenti"...
      ...del tipo Selezionare tutto il testo che vuoi trasformare > Crea Contorno.

Et voilà!

Comment

Scorciatoia

Originalmente inviato da spazioidea.com Visualizza messaggio
        Grazie della dritta TheWitch,
        certo che Adobe ha semplificato il lavoro di tanto confronto ai suoi "concorrenti"...
        ...del tipo Selezionare tutto il testo che vuoi trasformare > Crea Contorno.
        Et voilà!
        Se vuoi fare prima puoi salvare la pagina in eps e aprirla con illustrator: selezioni tutti e fai Crea Contorno come dici tu.

In InDesign (l'omologo di Xpress) sarebbe "crea profili".

Personalmente amo i programmi più spartani come Xpress che nascono con uno scopo specifico, in questo caso per fare grafica editoriale e quello fa in maniera eccellente che non un frizzante InDesign che permette tutto (compreso il crea profili "globale") che però tra frizzi, lazzi, ombre, etc... alla fine per poterlo usare bisognerebbe avere studiato il manuale dei bug...

Comment

Originalmente inviato da thewitch Visualizza messaggio
          ... Tra frizzi, lazzi, ombre, etc... Alla fine per poterlo usare bisognerebbe avere studiato il manuale dei bug...

Comment

Avete provato Scribus? http://it.wikipedia.org/wiki/Scribus freeware per Mac, Win e Linux, ci ho fatto un giro al volo e mi ha dato un'ottima impressione nonostante sia free, in italiano e supporta addirittura le tinte piatte e il cutcontour
            PUBBLISTAMPA
            Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
            https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Working...
            X