Annuncio

Collapse
No announcement yet.

file autocad

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• file autocad

ciao a tutti, io ho una copisteria e stampo, tra le altre cose, progetti di geometri ecc.
    purtroppo ho acquistato un programma che si chiama CadX3000 al posto del solito Autocad, perchè costa più del doppio di CadX.
    quest'ultimo però non gestisce bene i file di autocad. sapreste indicarmi come posso raggirare l'ostacolo quando mi portano questi file?
    Artcopy s.a.s.
    Copisteria - Centro Servizi - Rilegature Cartonate

Originalmente inviato da artcopy Visualizza messaggio
    ciao a tutti, io ho una copisteria e stampo, tra le altre cose, progetti di geometri ecc.
    purtroppo ho acquistato un programma che si chiama CadX3000 al posto del solito Autocad, perchè costa più del doppio di CadX.
    quest'ultimo però non gestisce bene i file di autocad. sapreste indicarmi come posso raggirare l'ostacolo quando mi portano questi file?
    Prova a farti salvare i file in .dwg e ad aprirli da Adobe Illustrator e stampi da li

PROGETTAZIONE GRAFICA • STAMPA DIGITALE • STAMPA OFFSET • STAMPA GRANDE FORMATO

M&M GROUP sas
    www.memgroup.biz

Comment

grazie

i file di autocad sono in formato .dwg, ma peccato che non ho acquistato neanche illustrator!
      non voglio usare programmi senza licenza, ho paura che i mie concorrenti mi mandino i controlli!
      Artcopy s.a.s.

Comment

Puoi chiedere ai tuoi clienti di fornirti il file in formato pdf oppure in dwf, i file dwf sono file di interscambio di autocad che puoi aprire e stampare con un programma che si chiama Autodesk Design Review che puoi scaricare gratuitamente dal sito Autodesk

Comment

grazie, proverò in questa maniera, anche se non so se i miei clienti ne saranno capaci!?!
          Artcopy s.a.s.

Comment

non so se possa esserti di aiuto, ma autocad dal suo sito ti permette di scaricare un visualizzatore di file autocad completamente free (basta solo la registrazione al sito autodesk).
            Ciao

Roberto Beltrandi
            Roland SP 300 V

Comment

non sono sicuro che lo faccia, vai sul sito di avanquest.it c'è un programma che si chiama espert pdf , dovrebbe convertire tutti i formati, non l'ho mai provato perchè abbiamo la suite cs3. comunque se decidi di acquistarlo costa € 50 e non ti converte i file di autocad dovresti provare a installlare una stampante virtuale pdf e con quella convertire i file ,.dfg sempre che il sw che hai acquistato li visualizzi correttamente.
              ciao
              mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

puoi provare a farti fare:
                1. file dxf (sarebbe un formato di interscambio grafico che è letto dalla maggioranza dei programmi di cad.)
                2. file plt (in gene re in formato hpgl) che vengono letti come file di stampa dal 95% dei plotter.

Comment

progeCAD

Ho provato progeCAD 2008 e mi sembra buono
                  economico e completo
                  Si può scaricare una versione di prova sul sito del produttore:
                  www.progesoft.com
                  Daniele

Comment

Working...
                  X