Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Debook Gratuito sulla promozione di forum :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Debook Gratuito sulla promozione di forum :)

Ciao ragazzi, non so se è questa la sezione migliore per postare questo argomento

Vi segnalo due cosine interessanti:

non so se posso inserire i link quindi non lo farò...

1. Ho pubblicato una guida gratuita sulla creazione e gestione dei forum... vi basterà cercare su google "debook forum" e certamente ci arrivate

2. La seconda cosa è una mia idea Riguarda la possibilità di scrivare un debook che non è altro che un ebook collaborativo, in cui chi vuole partecipa ed in automatico si rende visibile Anche voi su questo forum potete crearne uno e metterlo a disposizione degli utenti GRATIS... se vi va possiamo approfondire l'argomento.

Ciao

Originalmente inviato da Alessandro Sportelli Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, non so se è questa la sezione migliore per postare questo argomento

1. Ho pubblicato una guida gratuita sulla creazione e gestione dei forum... vi basterà cercare su google "debook forum" e certamente ci arrivate

2. La seconda cosa è una mia idea Riguarda la possibilità di scrivare un debook che non è altro che un ebook collaborativo, in cui chi vuole partecipa ed in automatico si rende visibile Anche voi su questo forum potete crearne uno e metterlo a disposizione degli utenti GRATIS... se vi va possiamo approfondire l'argomento.

Ciao
    Ciao. Forse sono negato io ma ho provato e non succede nulla considera che ho fatto copia e incolla con e senza virgolette e mi dice : forse cercavi ebook (mah..non capisco).

Poi una domanda ma la nostra Wiki non è una cosa simile?

Ciao e illuminami su quello che bisogna fare.

Comment

Grazie mille Alessandro,
      il debook è molto interessante, anche se sono andato sparato alla ricerca dell'argomento "moderatori", per vedere cosa pensano altre persone competenti come te e come chi ti ha aiutato alla generazione del documento.

Sfogliando l'indice e manca un capitolo che spieghi il valore e l'onere dei moderatori in un forum. Linfa vitale per alcuni, elementi "scomodi" per altri.

Vuol dire che questo capitolo lo scriveremo insieme.

Ciao
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

ebook

Grazie, era proprio quello che abbiamo iniziato a fare per alcuni argomenti di moderazione.
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Mastersun Giovanni sa di cosa parlo lui sicuramente potrà esserti piu utile.

@Giovanni Considera che questo primo debook riguarda piu la partenza di un forum nuovo che di uno già avviato in tutti i casi ovviamente sfondi una porta aperta... parliamone

Comment

Debook - le mie considerazioni

Ciao Alessandro ho finito di leggere il tuo Debook e di seguito ti metto alcune mie PERSONALI e OPINABILI considerazioni.

Primo non mi piacciono i modi "furbetti" (passami il termine) soprattutto se non li si sanno ben celare.
            Se vuoi condividere allega o rendi scaricabile direttamente da un link il tuo ebook. Temo che tu stia "pescando" download e dati per le tue analisi (in fin dei conti lo dici tu), altrimenti non posso pensare che tu ci creda così stolti da non saper mettere insieme due chiavi di ricerca. Personalmente avrei cercato debook sportelli, e questa te la regalo...

Non mi piace che parli cose che evidentemente conosci solo con attraverso il filtro di wikipedia o di altre fonti recuperate in rete.

Non mi piace quello che suggerisci di fare nella creazione dei forum perché sono trucchetti obsoleti, facilmente individuabili che portano solo risultati a breve termine. Mi ricordano molto i corsi motivazionali sulla leadership seguiti, di solito, dagli sfigati aziendali. Se uno non è leader nessun escamotage potrà aiutarlo a diventare tale. Allo stesso modo non si può parlare di forum o di qualsiasi altra comunità sociale prescindendo dal concetto sociale di comunità stessa la quale non può essere creare artificialmente. È proprio partendo da presupposti simili a quelli che illustri che Second Life sta affondando e la stessa sorte sta toccando a tutte le realtà cosiddette DUEPUNTOZERO forzose. Il social network funziona se è spontaneo.

Scusa la franchezza ma sono tre giorni e più che ci stiamo "scannando" perché vogliamo finalmente, ognuno di noi a proprio modo, vedere la tanto decantata eccellenza che ricerchiamo nella nostra professione anche qui, su questo forum, in questa comunità.
            Non vedo tutto questo nella tua pubblicazione, non vedo la qualità di proposta, non vedo l'eccellenza.
            Se è destinato a un target amatoriale è inutile: è giusto (e bello ed edificante) che l'amatore si scorni con il proprio forum, che sbagli e impari dai propri errori, che lo faccia crescere con passione.
            Se è destinato a un'utenza professionale è un po' basso di livello e, ripeto, non credo che si possa proporre a un'azienda una serie di trucchetti. Si devono prendere in considerazioni tanti, troppi fattori, legati alla realtà aziendale nelle sue peculiarità e legati agli intenti dell'azienda stessa.

L'unico punto su cui sono d'accordo è l'importanza dei contenuti. Questo che sto scrivendo è uno di quelli. Se solo pensassi che dietro al forum Roland ci sia una strategia furbetta e non invece una vera e propria strada in costruzione, con gli errori del caso, ma onesta e aperta avrei smesso di scrivere tempo fa. Quando mi accorgerò che è così smetterò di scrivere.

Però attenzione: non sono contraria alle strategie quando queste sono pianificate con professionalità. Anche qui, ritorno al mio vecchio tormentone: L'ECCELLENZA!

Ciao
            L'idea è bella ma declino l'invito, non è il mio mestiere e lo farei male.
            Come lo farebbero male altri che aderiranno perché, anche qui, scrivere non è cosa da tutti anche se molti hanno questo tipo di velleità e molti si ritengono all'altezza di poter parlare di argomenti per sentito dire.
            O il libro lo scrivi con Lupi, Valdemarin, qualcuno di quel calibro, insomma, oppure sarà sempre qualcosa di "precario".

Comment

Esperto?!?

Ciao Alessandro, volevo togliermi un sassolino...
              1) In questo forum per fortuna non siamo tutti stupidi...
              2) Se uno scrive un manuale su come creare ed amministrare un FORUM, vorrà pur far capire che ha un certo background su tale argomento giusto? Ecco allora tu non puoi esordire in un post con dei dubbi su dove hai scritto e se potresti scrivere un link (e poi ci indichi come fare la ricerca su google?!? E qui deriva il punto 1).
              Noi non vendiamo latte, pane, uova,
              farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
              Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
              (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
              Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
              vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
              Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
              cambiamento!
              (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
              Roma - Cesena
              http://www.first2051.it
              ROLAND GX24

Comment

Rispetto al 100% la tua opinione e mi spiace solo di aver probabilmente espresso male alcune idee in ciò che ho scritto. Il confronto tutto sommato è bello per questo, e l'inziativa di un documento aggiornabile esiste proprio per far spazio a chi come te, in maniera professionale, ha voglia di dare il suo contributo. Ti ringrazio

Comment

Ricordiamoci di quotare

Rispetto al 100% la tua opinione e mi spiace solo di aver probabilmente espresso male alcune idee in ciò che ho scritto.
                  Bhe, mica male per un giornalista

Il confronto tutto sommato è bello per questo, e l'inziativa di un documento aggiornabile esiste proprio per far spazio a chi come te, in maniera professionale, ha voglia di dare il suo contributo. Ti ringrazio
                  A chi rispondi? A me o a Fattore?
                  No, perché se è rivolto a me, leva pure il professionale. Io faccio proprio un altro mestiere: LA STREGA
                  Last edited by TheWitch; 23-10-2008, 16:31:00. Motivo: Aggiunta

Comment

O.T.

Originalmente inviato da TheWitch Visualizza messaggio
                    Bhe, mica male per un giornalista

Dai ........non ti faccio così ingenua. Sei o non sei la Strega.

Se uno evita il confronto a capito con chi ha a che fare. Rendigli almeno l'onore delle armi

Lo so tanto resto sempre al N°4

ciaoooooo

Comment

infatti non si capisce!

Comment

Ma non ti preoccupare chi vuole capire capisce...
                        Master perchè io non posso essere professional? Che si è professionale solo se scrive un papiro? O lo dicevi perchè lei è STREGA e quindi prevale su qualsiasi cosa?
                        Noi non vendiamo latte, pane, uova,
                        farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
                        Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
                        (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
                        Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
                        vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
                        Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
                        cambiamento!
                        (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
                        Roma - Cesena
                        http://www.first2051.it
                        ROLAND GX24

Comment

Originalmente inviato da fattore "C" Visualizza messaggio
                          Ma non ti preoccupare chi vuole capire capisce...
                          Master perchè io non posso essere professional? Che si è professionale solo se scrive un papiro? O lo dicevi perchè lei è STREGA e quindi prevale su qualsiasi cosa?
                          Non te la prendere ma tra te e la Strega scusami non c'è paragone.

Lei è unica e irripetibile

Tu per quanto professional pure se scrivi la Divina Commedia non arrivi a tanto. È una questione di stile (senza offesa).

Cmq. posso dirti che sei sicuramente più professional di me e si vede

Comment

da OT a IT

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
                            Dai ........non ti faccio così ingenua. Sei o non sei la Strega.
                            OK, mi hai sgamato!

Se uno evita il confronto a capito con chi ha a che fare. Rendigli almeno l'onore delle armi
                            Di solito lo faccio, ormai mi conosci e lo sai che non mi tiro indietro, ma in questo caso vorrebbe dire apportare contenuti sui quali non mi ritengo preparata come vorrei.
                            Non ho mai avuto uno spirito decoubertaininao, nemmeno quando facevo nuoto agonistico, partecipo solo quando so di vincere. In questo caso so di non poter neanche ambire al podio che, ovviamente, spetta di diritto ai vari Lupi, Valdemarin e compagnia cantante.

Visto che i forum vivono di contenuti (e su questo siamo tutti concordi) e l'obiettivo del forum Roland deve continuare a essere, a parer mio, l'eccellenza, quindi su questo argomento cedo volentieri la mano.

Lo so tanto resto sempre al N°4
                            Assolutamente
                            Last edited by TheWitch; 23-10-2008, 18:03:51. Motivo: Se scrivo e parlo al telefono è ovvio che perda le parole

Comment

Anche qui, ritorno al mio vecchio tormentone: L'ECCELLENZA!
                              Strega, ho parlato di te ad Andrea Boaretto del MIP di Milano.
                              http://www.marketingreloaded.com/

Giusto per parlare di due eccellenze.

P.S.: grazie per la fiducia negli intenti e nell'onestà di quanto stiamo cercando di costruire insieme.
                              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                              Giovanni Re
                              Community Manager
                              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Working...
                              X