Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come gestire i font su mac.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come gestire i font su mac.

Ciao,
    io li gestisco con suitcase x1, il problema, è in inglese e a volte faccio dei disastri.

Qualcuno ha il manuale in italiano?

O sapete consigliarmi qualche altro programma?
    Casillo Pubblicità - Sala Consilina (SA) - 0975.520320 - www.spilla.org
    Summagraphics S1600T-Mimaki CG 160 FX-Mimaki JV3 160SP-Epson Stylus PRO 9400
    Ariane Filo Caldo 300x60x120-Flexicam Stealth 2030-GBD Tuscan PRO160

Linotype Font Explorer

Originalmente inviato da casmic Visualizza messaggio
    Ciao,
    io li gestisco con suitcase x1, il problema, è in inglese e a volte faccio dei disastri.
    Qualcuno ha il manuale in italiano?
    O sapete consigliarmi qualche altro programma?
    Io uso Linotype Font Explorer, ma c'è solo in inglese e in tedesco.
    Su quale versione del MacOs stai lavorando?
    Se hai Panther potresti provare il Font Folio che è già lì.
    Last edited by TheWitch; 16-10-2008, 11:44:04. Motivo: ERRORACCIO IMPERDONABILE!

Comment

So che i miei amici che usano Mac utilizzano tutti Adobe Type Manager, ma non ne so nulla di più.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Io uso Libro Font e non è male

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
          So che i miei amici che usano Mac utilizzano tutti Adobe Type Manager, ma non ne so nulla di più.
          IHIHIIHIH Deyo....10 anni fa

ATM si usava col system 9....
          PROGETTAZIONE GRAFICA • STAMPA DIGITALE • STAMPA OFFSET • STAMPA GRANDE FORMATO

M&M GROUP sas
          www.memgroup.biz

Comment

Originalmente inviato da TheWitch Visualizza messaggio
            Io uso Lynotype Font Explorer, ma c'è solo in inglese e in tedesco.
            Su quale versione del MacOs stai lavorando?
            Se hai Panther potresti provare il Font Folio che è già lì.
            Quoto al 100% TheWitch!
            Io uso la 1.2.3 su Leopard e Tiger. Semplicemente perfetto.
            Attenzione solo alla gestione delle font di sistema, meglio avere un account diverso dall'amministratore sul quale lavorare.

Ciao.
            Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
            [email protected]
            Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--
            "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

Grazie dei consigli,

dovrei usare il programma su mac OSX 10.3.9.

può andare bene?

Comment

Si, viene chiamato in gergo Tiger, va benissimo!

Buon lavoro.
                Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
                [email protected]

--
                "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

Grazie Massimo,

l'ho sto scaricando, proverò!

Comment

Originalmente inviato da maxhrc Visualizza messaggio
                    IHIHIIHIH Deyo....10 anni fa

ATM si usava col system 9....
                    Ehm, l'avevo detto che non ne sapevo di più.
                    Di sicuro non so che versione di sistema operativo usavano o usano le persone di cui parlavo.
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Massimo,

volevo farti un'altra domanda, linotype non ha l'attivazione momentanea.

Ne sai qualcosa?

Comment

Se per attivazione momentanea intendi che è in grado di attivare temporaneamente la font, non ho mai utilizzato una funzione simile e non so…
                        In pratica ti permette di:
                        Installare e organizzare le font come preferisci, in sottocartelle o cartelle smart che funzionano in maniera automatica (tipo tutte le font TTF etc.);
                        Visualizzare anteprime con il testo da te inserito (come libro font già presente nel sistema operativo)
                        Attivare automaticamente, se il plug-in supporta il software, la font richiesta dal documento (funziona molto bene con la suite Adobe e con Xpress);
                        Pulire le cache del sistema e dei programmi e verificare Vedere, tramite lo Store le anteprime delle font in vendita;
                        Fare operazioni di verifica delle font (a mio parere peggio di libro font) e di esportazione delle stesse anche in pacchetti;

- Quindi se vuoi attivare una font solo per un giorno ad esempio, devi crearti un set, attivarlo durante l'uso e disattivarlo quando non ti serve, il tutto a mano. Io ho fatto alcuni script di automator per semplificare alcune funzioni "giornaliere" ma non lo uso mai!!!

Spero di esser stato utile e non troppo prolisso.

Ciao
                        Attached Files
                        Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
                        [email protected]

--

Steve Jobs

Comment

Preferenze?

Originalmente inviato da casmic Visualizza messaggio
                          Massimo,
                          volevo farti un'altra domanda, linotype non ha l'attivazione momentanea.
                          Ne sai qualcosa?
                          Se intendi l'attivazione dei font limitata a una sessione di lavoro, prova a dare un'occhiata nelle preferenze avanzate e settale per come sei più comodo .

Comment

Molto gentili e disponibili, stasera appena finisco con il lavoro ci perderò un pò di tempo.

Grazie ancora.

Comment

Font Agent Pro

Io uso Mac con sistema leopard 10.5.5 e le font le gestisco ottimamente con Font Agent Pro. attivo solo quelle che mi servono e se voglio le posso disattivare quando voglio. E' ottimo.
                              www.neoncrea.it
                              [email protected]
                              La piu' antica fabbrica d'italia di INSEGNE LUMINOSE.

Comment

Working...
                              X