Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programma free per plotter da taglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• programma free per plotter da taglio

qualkuno sa consigliarmi un programma free per plotter da taglio?

che plotter

che plotter hai? e che modello?

Comment

plotter da taglio senza marca, mi serve un proramma generico, tipo signtools, flexsign,artcut,twincut,macsign, pero' free!

Comment

oltre al plotter anche se lo usi su pc o mac
        ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

Comment

Non penso ne troverai di programmi freeware, comunque qua c'è uno shareware, funziona per 30 giorni da quel che ho letto.

http://www.signgo.com

Ciao!
          In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
          PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
          Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

sarebbe utile trovare magari anche solo il driver del plotter o uno compatibile e farlo vedere come una stampante normale, inviando i lavori direttamente dall'applicativo

Comment

Originalmente inviato da NINUXFOUR Visualizza messaggio
              plotter da taglio senza marca
              senza marca?

Comment

i driver li ho, perfettamente installati, lo devo usare su pc, come faccio a farlo funzionare dall'applicativo? lui ha la usb, com e lpt

Comment

come fare con freehand

se hai i driver installati dipende dal tuo applicativo.
                  con freehand ti posso dire che devi mettere il contorno a 0.01 mandare in stampa selezionando il plotter e settare le misure del foglio dalle proprietà (dopo che hai fatto la lettura delle dimensione dal plotter)
                  con corel dovrebbe essere uguale mettendo il contorno filetto
                  Visitatore
                  Visitatore
                  Last edited by Visitatore; 08-10-2008, 12:25:57. Motivo: aggiunta

Comment

a cio ci avevo pensato, ma non mi spunta come stampante, tranne che devo fare qualcosaltro.

Comment

motivi

se non te la vede come stampante i motivi son due:
                      - non hai il driver installato (o non installato correttamente);
                      - nella finestra stampanti e fax dal pannello di controllo hai il plotter impostato su "disabilitato"

Comment

quando ho installato i driver il pc mi diceva che era tutto installato correttamente e pronto per l'uso.
                        ho fatto una prova adesso e la finestra plotter nella sezione stampanti e fax non lo vedo, puo' essere perche ho il cavo usb staccato? o devo utilizzare un'altra porta tipo lpt o com?

Comment

ho fatto una prova adesso e la finestra plotter nella sezione stampanti e fax non lo vedo, puo' essere perche ho il cavo usb staccato? o devo utilizzare un'altra porta tipo lpt o com?
                          Beh, sicuramente con il cavo staccato avrai qualche difficoltà a stampare.
                          A parte gli scherzi, collega il cavo e vedi se riappare nella cartella stampanti.
                          Altrimenti reinstalla da capo i driver, sempre con il cavo collegato.
                          Una volta che vedi il plotter come stampante, dovresti riuscire ad usarlo direttamente dagli applicativi.
                          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

abilitare la stampante

ho fatto una prova adesso e la finestra plotter nella sezione stampanti e fax non lo vedo, puo' essere perche ho il cavo usb staccato?
                            è come voler vedere la tv senza la presa attaccata
                            fai come dice deyo e assicurati nella finestra stampanti e fax di averla abilitata. altrimenti te la vede nell'elenco del tuo applicativo ma ti da errore di stampa

Comment

GIA'!
                              pomerigio o stasera provero' per adesso vi dico GRAZIE

Comment

Working...
                              X