Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Software gestione font

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Software gestione font

Ho cercato un po' nel forum, ma non ho trovato molto...

Chiedo un consiglio: secondo voi qual'e' il miglior programma di gestione font utilizzabile su windows?
    Abbiamo corel draw, ma font navigator (incluso nel pacchetto) non ci soddisfa molto. Abbiamo sempre problemi nel caricamento dei font quando apriamo documenti con font non installati.

Altri suggerimenti?

Ciao
    Fabio
    Fabio

-----
    Art&Graph, Genova

Ciao, a me quello scherzo lo fa con X3, con le versioni precedenti non avevo alcun problema, su google digita "font management free" e troverai una miriade di programmi adatti allo scopo. Ciao
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Ciao,
      digitando "gestione font" sulla chiave di ricerca ho ritrovato discussioni che vertevano proprio su cio di cui tu hai bisogno.

Guarda se fanno al caso tuo.

Buon lavoro
      Last edited by Gippy; 05-10-2008, 10:41:15.

Comment

Tesoro... questo link da questo messaggio:
        "Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi."

eheheheheheh riprova sarai più fortunato!
        _ ______________ _ _ _ ______________ _
        Personalizzazione & Grafica
        Via Lungomare 89, 08041 Arbatax (OG)
        S A R D E G N A
        Epson 1400 sublima - Metaza80 - VP540 - Termopressa piana, tazze, cappellini - ...
        _ ______________ _ _ _ ______________ _
        ...e se cerchi una vacanza natura e relax www.arbatax.eu
        ....il mio nome è Sabrina....
        cell. 339 899 2939

Comment

allora digita quello che ho scritto sopra!

Comment

font viewer

ho trovato questi due (sono in inglese però):

- AMP Font Viewer
            - X-Fonter
            Last edited by Monkey; 05-10-2008, 13:06:05. Motivo: mancanza titolo

Comment

Ricordo la discussione e avevo proposto "Printer apprentice" gestione completa dei fonts compresa visualizzazione con frase propria e gestione della stampa per un archivio cartaceo di ricerca veloce.
              Tra tutti i provati ho scelto questo
              Romeo
              Professionista per passione

Comment

Grazie, provero' printers apprentice.

Ottima l'idea di avere una copia cartacea di tutti i font, cosi' non si impazzisce a cercare per ore un font (mi capita spesso: mi dico "questo carattere l'ho gia' visto e ce l'ho... ma come cavolo si chiama )
                Fabio

-----
                Art&Graph, Genova

Comment

Preparati una risma di carta! ce ne stanno 23 per foglio in corpo 14 (prendilo come consiglio per vedere anche i particolari)
                  Ne ho fatto due libroni stampati su laser a 1200 pt.
                  Last edited by macchia; 06-10-2008, 11:54:35.
                  Romeo

Comment

io uso

Lynotype fontExlorer, è gratis è ti permette una completa gestione dei font, è leggero e non da problemi.
                    ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

Comment

Ritorno su questo thread per farvi sapere il risultato delle nostre prove.

Linotype font explorer:
                      snello e leggero. Ma e' una beta, e se tengo corel draw aperto ogni tot mi appaiono fastidiosi pop-up dove mi si dice che ho dei font con stile errato (?!?)

Printer's apprentice.
                      Ottimo per avere il catalogo cartaceo. Un po' meno per cercare dei font (non si ricorda le cartelle e i vari font sparsi per il PC ogni volta che lo riapro... )

altri: non provati.

Conclusione?
                      sono ritornato al BitStream font navigator di corel. Non sara' il massimo, pero' quando apro un vecchio file che necessita di un font che al momento non ho installato, me lo richiede al volo e non divento pazzo a ricercarlo.

Morale? Avevo il programma che faceva per me. Per cercare di avere qualcosa di meglio alla fine ho peggiorato

Ciao
                      Fabio
                      Fabio

-----
                      Art&Graph, Genova

Comment

Originalmente inviato da camfab Visualizza messaggio
                        Printer's apprentice.
                        Ottimo per avere il catalogo cartaceo. Un po' meno per cercare dei font (non si ricorda le cartelle e i vari font sparsi per il PC ogni volta che lo riapro... )
                        Scusa ma questa non la ho capita, vuoi dire che tieni i font sparsi in tanti posti?
                        All'apertura ti mostra gli installati poi vai su both scegli la cartella dove avrai messo tutti i font e li scegli se installare, cancellare, stampare ecc.
                        Ricorda che quelli che vuoi stampare devi selezionarli.
                        Last edited by macchia; 13-10-2008, 10:42:08.
                        Romeo

Comment

io uso "the font think" da tanti anni senza nessun problema...
                          leggero e gratuito, vedi le anteprime e gestisce le collezioni di font
                          (cioè mostra cosa hai installato, permette di installare e disinstallare
                          senza usare il pannello di controllo), solo per PC
                          lo vorrei allegare in cartella zippata ma supera il limite (1,09 mb, in totale)
                          se vuoi te lo giro per e-mail.

Ciao

Massimuzzo
                          marslab desing
                          via santa teresa, 24 siracusa _ t. (+39)0931462099 id skype: marslab_sr
                          [email protected] www.marslab.it

Hey!!! Vi Fannizzate sulla pagina di FB... Grazie!
                          http://www.facebook.com/pages/Marsla...gn/48267934122

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
                            Scusa ma questa non la ho capita, vuoi dire che tieni i font sparsi in tanti posti?
                            Bhe', non sparsi a casaccio, ma sono divisi per lettera in cartelle diverse (A/B/C etc)
                            Magari non e' pratico, ma e' il sistema che avevamo trovato per non appesantire troppo una singola directory
                            All'apertura ti mostra gli installati poi vai su both scegli la cartella dove avrai messo tutti i font e li scegli se installare, cancellare, stampare ecc.
                            Si, pero' quello che non mi piace tanto (ma e' solo il mio punto di vista) e' che ogni volta devo aspettare la scansione di tutta la directory.
                            Fabio

-----
                            Art&Graph, Genova

Comment

Originalmente inviato da Marslab Visualizza messaggio
                              se vuoi te lo giro per e-mail.
                              Ti ringrazio, ma per ora provo a continuare ad usare bitstream.
                              Grazie comunque, molto gentile
                              Fabio

-----
                              Art&Graph, Genova

Comment

Working...
                              X