Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma per Email

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Programma per Email

Ciao, credo che Outlook Express sia morto, sono 2 giorni che ho problemi con le mail, tipo non riesco a cancellarle, ecc.

Quale programma per scaricare la posta mi consigliate che sia leggero, che mi importi tutti gli account, e che non abbia problemi?

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
    Ciao, credo che Outlook Express sia morto, sono 2 giorni che ho problemi con le mail, tipo non riesco a cancellarle, ecc.

Quale programma per scaricare la posta mi consigliate che sia leggero, che mi importi tutti gli account, e che non abbia problemi?
    Posso consigliarti:
    EUDORA
    Ottimo client freeware per la gestione della posta elettronica. Completo e funzionale, con una facile installazione e configurazione. Utile la funzione di ricerca che permette di individuare i messaggi che contengono determinate parole chiavi nel testo del messaggio, nell'oggetto, nel mittente o nel destinatario. E' un programma STORICO e certamente ben collaudato.

Thunderbird (mozilla)
    Client di posta elettronica basato sul progetto Mozilla con un preciso scopo: aumentare la produttività di chi utilizza per molte ore giornaliere la posta elettronica. L'applicazione include strumenti anti spam, sistemi di sicurezza e protezione, firma digitale, crittografia dei messaggi e supporto per i certificati elettronici.

Buona giornata

Comment

Grazie, infatti stavo valutando l'idea di installare Thundebird, dato che uso già Firefox, però volevo sapere se era consigliabile o no

TNKS

Comment

domanda: abbiamo un indirizzo di posta libero ma la connessione è con alice. con eudora è possibile configurare comunque l'email?
        chiedo questo perché sia outlook express che outlook non me lo permettono

Comment

Utilizza thunderbird. E' leggero, molte funzioni interessanti al pari di outlook... ma senza i suoi problemi.
          Lo uso da sempre.... e lo consiglio sempre.
          "Only two things are infinite:
          the universe and human stupidity,
          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
          l'universo e la stupidità umana,
          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Magari lo sai gia ma te lo dico!

Giorgio, potrebbe probabilmente essere il problema dei 2 Gb.

Vai sul percorso di Outlook, che normalmente è:

C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{EC656210-2861-4C39-9C59-XXXXXXXXX}\Microsoft\Outlook Express

dentro questa cartella ci sono i file .dbx... se qualcuno di loro supera i 2 Gb ti si blocca. Dovresti rinominare il file che è più di 2 Gb (esempio Posta in arrivo.dbx lo fai diventare Posta Vecchia.dbx) e riapri Outlook... il Posta in Arrivo sarà vuoto e continuerà a funzionare bene. Se vuoi recuperare le vecchie mail basta fare importa dal menù file di outlook e importare il vecchio Database rinominato.

Thunderbird risolve tanti problemi comunque, ti hanno detto benissimo, io ti ho dato questo consiglio se vuoi provare...
            In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
            PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
            Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
              domanda: abbiamo un indirizzo di posta libero ma la connessione è con alice. con eudora è possibile configurare comunque l'email?
              L'utilizzo della posta in ricezione o uscita... non è un grosso problema.
              il POP3 (posta in entrata) lo configuri con la posta del dominio;
              l'SMTP (posta in uscita) lo configuri con la posta di alice.

Ad esempio:
              POP3: [email protected]
              SMTP: out.alice.it

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

Installato Tunderbird. Tutto apposto per il momento
                Grasssie a tutti

Comment

Installato Tunderbird. Tutto apposto per il momento
                  Grasssie a tutti
                  Chiedi e sarai delucidato...

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

Ti ho già risposto via msn, ma lo rifaccio per curiosità di altri A.T..

Qualunque tipo di connessione abbiate: 'alice', 'tele2', 'fastweb',....
                    se per ipotesi, utlizzate alice, potrete configurare tranquillamente le vostre mail di dominio (p.es.: [email protected]) e quindi inviare e ricevere senza problemi, purchè la configurazione dell'SMTP (posta in uscita), sia quella di alice (p.es.: out.alice.it). Per il POP3 (posta in entrata) utilizzate quello fornitovi dal vostro gestore.
                    Questo discorso è valido per tutti ma, se avete (sempre per esempio) alice, e volete ricevere la posta di libero, qui vi troverete la classica ed insistente finestrella che vi continuerà a chiedere il login.
                    Non vi preoccupate che non state sbagliando ID o Password; il problema è che libero non vi permette l'accesso in quanto non vi state collegando a lui attraverso le sue modalità di connessione o accesso, come preferite, alla rete.
                    E' solo una politica di Libero, ma se verificate... forse anche degli altri gestori.

Sempre pronto per delucidare

Ciao cate, spero di esser stato di nuovo chiaro

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

Io ho problemi con la codifica dei caratteri con tunderbird.
                      Mi fa scrivere e vedo tutte le mail in times, e non mi piace.

Comment

Mi permetto di precisare quanto segue:
                        Ogni gestore o Internet Provider permette l'accesso al server di posta POP3 attraverso la consueta credenziale "account" e "password", ma non permette (correttamente) l'utilizzo del servizio SMTP se non si ha un accesso con lo stesso gestore. Pertanto anche se avete configurato bene il Vs client di posta (qualsiasi esso sia) Vi collegate a Internet con Fastweb e tentaste di inviare posta con l'account di Alice, è molto probabile che questo non funzioni.
                        Forse non mi sono spiegato benissimo, ma sono un pò di corsa, spero perdonerete!
                        Baci&Abbracci

Gug

Comment

capito ho!

Comment

capito ho!
                            Non avevo DUBBI, ho visitato il tuo sito... e ho visto che NON DORMI!

Comment

Working...
                            X