Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che software usate/preferite per la progettazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che software usate/preferite per la progettazione?

Data la richiesta è interessante capire quale software utilizzate per poter definire ulteriori sezioni del forum con delle aree dedicate ai software più usati.
    91
    CorelDRAW
    49.45%
    45
    Illustrator
    25.27%
    23
    FreeHand
    20.88%
    19
    Inkscape
    0.00%
    0
    altro
    4.40%
    4
    Last edited by giovannire; 29-08-2008, 15:13:25.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Ho anche Corel, ma uso solo illustrator.
    Lo trovo più lineare e semplice.

Comment

indubbiamente Corel Draw!!

Lo uso dalla versione 2.0.....

Cmq penso che sono tutti gli applicativi (chi più chi meno) siano validi...
      cambia il mezzo ma il fine è lo stesso!!

Comment

Originalmente inviato da [email protected] Visualizza messaggio
        indubbiamente Corel Draw!!

Lo uso dalla versione 2.0.....

Cmq penso che sono tutti gli applicativi (chi più chi meno) siano validi...
        cambia il mezzo ma il fine è lo stesso!!
        Quoto (si dice così per dire che uno è d' accordo?) .

Comment

uso illustrator e non ho corel

Comment

Io utilizzo CorelDraw dalla versione 6 ed adesso sono arrivato alla X3.
            Saltuariamente smanetto con la demo di Illustrator CS3 per imparare ad usarlo ma poi ritorno a Corel che al contrario di altri trovo più intuitivo.
            Photopaint non mi piace per niente ed utilizzo Photoshop CS2 che è decisamente superiore.
            Di CorelDraw non mi piace che alcuni eps o pdf non vengono importati correttamente neanche dalla versione X4 di cui sto testando la demo.
            Ciao a tutti e ricordiamoci che il software è solo uno strumento ed il vero applicativo è la nostra mente.

P.S.:
            FreeHand non l'ho mai usato.
            Last edited by multigrafic; 29-08-2008, 15:53:40. Motivo: aggiunta P.S.:
            www.multigrafic.it
            La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
            .

Comment

personalmente uso freehand e mi ci trovo benissimo!!
              "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
              (Henri Poincaré)

Comment

quoto x Corel
                io vidi anche la versione 1 e a breve venne la versione 1.1 wwooooWWWW
                mi pare che erano 6-8 floppy disk mi pare da 320 Kb (reperti prestorici)
                ma il primo acquisto fu Arts & Letters nel 1992 ancora oggi l'unico ad aver dato Tipometro

(Nuovo era trasparente )

Ps avevo anche un disco rigido di ben 20 Mb
                Attached Files
                Last edited by Dissidente; 29-08-2008, 16:14:23.

Comment

Comunque come disse Giovanni ad un corso "Non è lo strumento, ma è il manico che conta!"
                  Io ho iniziato con COREL e quindi ormai ho fatto il callo.
                  Noi non vendiamo latte, pane, uova,
                  farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
                  Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
                  (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
                  Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
                  vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
                  Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
                  cambiamento!
                  (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
                  Roma - Cesena
                  http://www.first2051.it
                  ROLAND GX24

Comment

corel ... il mio primo è stato la versione 4
                    sara
                    idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
                    www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
                    STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
                    /SIZE]

Comment

Io uso da sempre Illustrator e mi trovo bene. Ho acquistato CorelDraw X4, mi ero ripromessa di imparare ad usarlo, ma vuoi per fretta, vuoi per pigrizia... lo uso solo per aprire qualche file che mi arriva.
                      Illustrator non so se sia meglio o peggio degli altri programmi vettoriali (tranne per il discorso della non gestione del multipagina), penso che un grosso vantaggio sia l'integrazione e l'identica interfaccia di Photoshop.
                      "Faber est suae quisque fortunae"

Comment

Amo freehand per la leggerezza e la semplicità di utilizzo, inkscape è validissimo anche se deve crescere tanto.
                        mi sto avvicinando a corel esprimerò un giudizio più in là...anche se lo trovo "troppo". abitua male soprattutto alle ricostruzioni.
                        illustrator proprio non riesco ad andarci daccordo

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
                          Amo freehand per la leggerezza e la semplicità di utilizzo, inkscape è validissimo anche se deve crescere tanto.
                          mi sto avvicinando a corel esprimerò un giudizio più in là...anche se lo trovo "troppo". abitua male soprattutto alle ricostruzioni.
                          illustrator proprio non riesco ad andarci daccordo
                          Infatti Adobe ha acquistato freehand per toglierselo dai piedi. e farsi strada con illustrator con i suoi prezzi.

Comment

Uso corel dalla versione 4 oggi ho il 12 e sto provando x4,
                            ho amche freeHand MX, ma non ho mai avuto il tempo per vederlo per bene, ma lo utilizzo per aprire i file e convertirli per usarli con corel
                            sera a tutti
                            Rosario
                            Ciao Rosario
                            ------------------------------------------------------------------------------------
                            L.E.SA. pubblicità
                            Pellezzano SA

Comment

Originalmente inviato da rosario Visualizza messaggio
                              Uso corel dalla versione 4 oggi ho il 12 e sto provando x4,
                              ho amche freeHand MX, ma non ho mai avuto il tempo per vederlo per bene, ma lo utilizzo per aprire i file e convertirli per usarli con corel
                              sera a tutti
                              Rosario
                              con x4 importi i file freehand mx direttamente.
                              io uso solo le versioni dispare, i pari mi sembrano che abbiano dei bug importanti, che vengono corrette dalla sua successiva versione, non che nelle dispare non c'è ne siano, ma sono minori. almeno questa è la mia impressione, per gli altri può essere benissimo il contrario.

Comment

Working...
                              X