Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè Vista non riconosce il CutPath?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• perchè Vista non riconosce il CutPath?

Ciao!
    sono a chiedere se qualcuno sa come mai il nuovo sistema operativo vista non riconosce il contorno di taglio da Corel e quindi diventa un problema per gestire velocemente i file..... qualcuno sa darmi quache indicazione?
    potete rispondermi a questo indirizzo email: [email protected]

grazie

'Vista'....

Windows Vista è un SO talmente elaborato che gestisce tutto lui, già xp fa la sua parte, e quindi ci sono parecchie funzioni che non accettano determinate cose.
    Se ci fai caso, per esempio, ad installare un programma da cd, questo non si avvia e ti da l'errore che per installarlo devi intervenire come amministratore...aggirabile tranquillamente...
    Io addirittura ho notato che i file che avevo preparato (sotto vista), quando li portavo sull'altro pc (con xp), il cutpath era una sorta di CMYK e non tagliava più.
    L'unica soluzione è di eliminare tutte le impostazioni predefinite, dell'inutile protezione, di vista. Cosi facendo è come se lavorassi ancora con xp, più o meno.
    In ogni caso io l'ho tolto dopo due settimane...per incompatibilità di carattere
    "Only two things are infinite:
    the universe and human stupidity,
    and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
    l'universo e la stupidità umana,
    ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Anche io, l'ho visto sul PC di clienti e amici, ma proprio non lo digerisco.

Ci passeranno almeno un altro paio di anni prima che mi adeguo

Comment

Il problema sull'installazione dei programmi da cd è aggirabile facilmente.
        Se il cd si auto-avvia, va chiuso e visualizzata la cartella dei file contenuti nel cd stesso.
        Da qui, cercare il file .exe, selezionarlo col tasto dx del mouse e dalla finestra che si aprirà, scegliere 'avvia come amministratore'.
        Tutto sarà perfetto... Una rottura di scatole sicuramente... visto che se non si deselezionano tutti i vari parametri di default di vista, si è costretti a fare questo passaggio ogni volta.

Cestinato!!! Vista per ora non entra nei miei pc... provato, ma non va bene per chi lavora. Troppe rogne ancora, e troppo pesante.
        "Only two things are infinite:
        the universe and human stupidity,
        and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
        l'universo e la stupidità umana,
        ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

personalmente ho un Vista Business e le gestioni ad esempio del fatidico tracciato di taglio non sono cambiate.

il tracciato resta sempre identificato dal:
          - nome: CutContour
          - spessore: Corel 0,001mm o Filetto - AI 0,01pt
          - tipo: Tinta Piatta Personalizzata

- colore: non rilevante, visibile [Magenta 100%]
          Stevan Korać
          Sales Team · Roland DME
          · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Anch'io uso Vista con CorelDRaw X3 e X4 e non ho mai avuto problemi di riconoscimento del CutContour.

Prova inanzi tutto a rifare il colore Seguendo questo semplice filmato.
            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

ciao,
              credo che sia anche fondamentale disabilitare
              la gestione del colore.
              tendina srtumenti.
              Ted171
              Mario Caridi
              Rimini
              WGM srl
              www.wgm-ts.com

Comment

vista

consiglio: gestisco la XP 540 con XP Professional perchè con Window 98 il Versa non gira, ma ho Il Gerber Edge e il Plotter Summagraphics che lavorano sotto Window 98 se non manca l'elettricità non si fema nulla. Penso che installerò Vista nel 2012 se avrò conferma che è diventato stabile. Oppure lo metto sul portatile per fare bella figura. Magari metto le Bozze in PDF per farle vedere ai clienti.
                Ciao
                Francesco

Comment

Vista & Cutcontour & Versawork

Ciao a tutti

Credetemi ho rastrellato ovunque in internet, sul forum
                  su wiki, su blog, su corel, ovunque, chiedendo via messaggi privati..

ma alla fine il problema su Windows Vista:

- o l'ho spiegato male
                  - o sono l'unico poveretto a cui non funziona (non é vero..)
                  - o continuo a sbagliare continuamente qualcosa.. e magari il vostro
                  occhio potrebbe essermi di aiuto

(premetto che su XP tutto funziona perfettamente)

ho seguito consigli, di guardare video (c'é ne sono molti) ne linko uno
                  del super giovannire:
                  http://www.rolandforum.com/images/do...20contour.html

Allora, visto che l'immagine conta più di mille parole ne ho fatto uno, per
                  cercare di spiegare cosa succede:
                  http://www.screencast.com/users/kimi...6-50843138bfdb

grazie a tutti come sempre

Saluti
                  Last edited by VideoPromo; 21-11-2008, 20:10:32. Motivo: Spostamento discussione con cancellazione dei link relativi a questa sezione.

Comment

Prova a togliere la spunta da "applica profilo icc" e da includi intestazione, a parer mio il miglior metodo è esportare in pdf, a tal proposito ho postato in precedenza delle immagini per illustrare come fare
                    http://www.rolandforum.com/showpost....2&postcount=18
                    abbi cura inoltre di non convertire le tinte piatte in quadricromia altrimenti non riconosce nulla.
                    fammi sapere ciao
                    Last edited by Manolo; 21-11-2008, 20:03:50. Motivo: aggiunta
                    PUBBLISTAMPA
                    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Grazie Manolo

ho subito a provato a fare questa cosa, ma come puoi vedere:
                      http://www.screencast.com/users/kimi...8-7580911c782c

purtroppo non é cambiato, ho provato in entrambi i metodi
                      pdf, eps

Mi sono arrivati 3 giorni fa i nuvi pc con vista (portatile, fisso) e su entrambi
                      ho questo problema

..son fregato

non riesco a capire il motivo eppure altri come giovannire e del
                      roland team non hanno problemi

sul portatile ho: Windows Vista Home Premium
                      e sul fisso ho : Windows Vista Business

Comment

probabilmente ho trovato l'errore, quando esporti in pdf devi spuntare su "conserva tinte piatte" se non riesci ancora prova a dare questi valori al CutContour C 65 M 3 Y 96 K 0
                        PUBBLISTAMPA
                        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!

Comment

provo ssssssubitissimo

niente da fare, nessun cambiamento

ho controllato nell'esportare in entrambi i modi i segni da spuntare

qui c'é l'immagine per il colore:

sempre tutto in bianco, il niente ...

(poi ho messo sotto il nome "CutContour")
                          Last edited by GPDesign; 21-11-2008, 21:23:30.

Comment

Il CutCountur devi averlo dentro a tavolozze (tinte piatte) che selezionando come nome del colore ti da CutCountur
                            Questo è quello che non vedo dal postato
                            Romeo
                            Professionista per passione

Comment

strano, molto strano, io preparo i lavori su diversi pc, sia con xp che vista, il VW lo ho su un pc con vista home premium e tutto funziona bene, ma siccome uso corel x3 mi stà sorgendo il dubbio che non sia un problema di compatibilità frà Draw 12 e Vista, per x3 è stata rilasciata una patch di compatibilità, per il 12 non sò. Bisognerebbe chiedere se qualcun'altro con la tua configurazione ha lo stesso problema.
                              Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere, In bocca al lupo
                              Ciao
                              PUBBLISTAMPA
                              Assemini (Ca)

Comment

Working...
                              X