Annuncio

Collapse
No announcement yet.

strane estensioni: .dat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• strane estensioni: .dat

mi è appena arrivato un file con estensione dat.... mi dice il cliente essere un'immagine.....son rintronato io ....o lui ha qualche software particolare....
    io al momento gli ho detto che non posso aprirlo e che si organizzi x mandarmelo almeno in jpg......
    ho sbagliato???
    o era l'unica cosa esatta da farsi?

L'estensione .dat identifica un file di dati generico, che può essere qualunque cosa. Anche a me ogni tanto capitano. E a volte sono riuscito ad aprirli lo stesso.
    A scanso di errori, comunque, anch'io chiedo sempre un'alternativa.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
      mi è appena arrivato un file con estensione dat.... mi dice il cliente essere un'immagine.....son rintronato io ....o lui ha qualche software particolare....
      io al momento gli ho detto che non posso aprirlo e che si organizzi x mandarmelo almeno in jpg......
      ho sbagliato???
      o era l'unica cosa esatta da farsi?
      Direi che è lui che non ha il soft adatto
      hai fatto bene
      Romeo
      Professionista per passione

Comment

Semplicemente cambia estensione...

capita se si invia un file senza estensione materiale (esempio da un mac) tramite un PC oppure se la si invia da un mac ma la si riceve in un PC...

Basta aggiungere in fondo al nome l'estensione relativa al file con relativo punto, quindi sostituire il .DAT con .JPG o altri se questo non va. A me capita tutti i giorni
        In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
        PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
        Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
          Semplicemente cambia estensione...

capita se si invia un file senza estensione materiale (esempio da un mac) tramite un PC oppure se la si invia da un mac ma la si riceve in un PC...

Basta aggiungere in fondo al nome l'estensione relativa al file con relativo punto, quindi sostituire il .DAT con .JPG o altri se questo non va. A me capita tutti i giorni
          E' vero, però a volte non sai l'estensione da assegnare, e provarle tutte è una rottura. Io preferisco sempre farmelo rimandare con l'estensione giusta, anche per abituare il cliente a fornirmi ciò che mi serve.
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
            E' vero, però a volte non sai l'estensione da assegnare, e provarle tutte è una rottura. Io preferisco sempre farmelo rimandare con l'estensione giusta, anche per abituare il cliente a fornirmi ciò che mi serve.
            concordo in pieno......sembra che si debba esser informati su tutto....ma che cavolo vogliono tutti la pappa pronta senza un minimo impegno da parte loro....e pretendono dagli altri.....

comunque il file misteriosamente ora me lo ha mandato in jpg e in eps...
            ma dico non poteva inviare tutto quanto aveva..... ste cacchio di agenzie a parole fanno tutto loro....e questi sono i fatti......

Comment

Working...
            X