Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programma modellazione 3d

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• programma modellazione 3d

volevo chiedervi un consiglio!
    qualcuno conosce un programma anche free o che costi poco..
    di modellazione 3D?

perchè ieri sera parlando con un pittore che fa dei quadri e affreschi enormi con prospettive fenomenali...gli ho chiesto se mi poteva realizzare delle finestre o bifore ..colonne..ecc da poter poi scannerizzare per usare in digitale...
    e lui mi ha detto che realizza le prospettive degli archi delle porte ecc...
    con un vecchio programma di modellazione..
    allora volevo provare una cosa simile anch'io visto che l'effetto è fantastico!

accetto consigli
    TAMpointdigital
    San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
    La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Io ho utilizzato in passato sia LightWave che 3DMax, ma non sono esattamente economici.
    Credo che non esista nulla di free, o almeno nulla di così valido.
    Però, qualcosa di pregevole si riesce a fare anche con gli strumenti di modellazione tridimensionale di Corel o Illustrator.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Sono d'accordo con Deyo.
      Normalmente io utilizzo autocad (solo per i disegni geometrici) oppure le funzioni di modellazione di corel.
      Ciao

Roberto Beltrandi
      Roland SP 300 V

Comment

3D studio, ma non è free!

Comment

a me interessa per ricreare la prospettiva di una porta di una finestra...di un'arco!!..poi lo coloro con corel o photoshop..
          per poi inserire all'interno una foto...

qualcuno di voi mi può fare queste finestre?
          naturalmente a pagamento
          TAMpointdigital
          La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

non c'è schect-up? (o come si chiama)
            cerca nel blog di Giovanni

Comment

free: carrara, google sketchup, zbrush
              a pagamento: alias maya, archicad, 3d studio max

Comment

Ciao Tamara,
                per cominciare con qualcosa di free e piuttosto valido ti consiglierei Blender, l'ho usato e mi sono trovato bene, come modellatore 3d è destinato prettamente agli artisti, non molto complicato e in più c'è un sito in italiano in cui trovare tutorial manuale e consigli, oltre ad una rivista digitale free che puoi scaricare in cui troverai applicazioni e altri tutorial.
                Altra cosa positiva che funziona su tutti i sistemi operativi: Mac OsX, Windows, Linux.

Questi sono i Link:
                http://www.blender.org/ (Sito Ufficiale da cui scaricare la versione)
                http://blender.it/index.php (community Italiana di Blender)

Se poi vuoi fare anche del rendering ti consiglio questo: Kerkythea, freeware opensource,ha una buona libreria di materiali, ed è abbastanza facile crearne di nuovi.
                Questo lo puoi utilizzare indipendentemente da quale modellatore utilizzerai, importa direttamente .obj, che puoi esportare dalla maggioranza dei software.
                Per Blender e Sketchup ci sono dei convertitori che ti permettono di importare direttamente.
                Sul sito trovi Tutorial e i convertitori di cui ti ho parlato..

http://www.kerkythea.net/joomla/

Spero di esserti stato Utile!!

Ciao!!
                Mirko

Comment

oggi pomeriggio provo a fare una ricerca dei vari programmi che mi avete consigliato...vediamo se cè qualcosa che mi può essere utile...sono fiduciosa

grazie per i consigli
                  TAMpointdigital

Comment

Blender dovrebbe essere ottimo... se vuoi informarti, hanno pure creato un progetto aperto che consiste nella creazione di un filmato (e prossimamente un videogioco), il tutto utilizzando solo ed esclusivamente software a distribuzione gratuita (freeware) o codice aperto e modificabile (open source). Ed a giudicare dalle anteprime che pubblicarono tempo fa (ancora non ho scaricato il filmato) il tutto pare essere di una certa genuinità.
                    il sito è http://www.bigbuckbunny.org/ .... qui invece la galleria di fotogrammi

Comment

Working...
                    X